Kabul: Attentato contro italiani

Ho visto i loro volti sorridenti...:crybaby2:
Un pensiero anche agli altri lavoratori, che ogni
giorno perdono la vita, mentre sono intenti
a procurarsi il pane...:crybaby2:

Anche secondo me loro vanno a fare queste missioni per soldi però non c'è nulla di male in questo, si tratta sempre di un lavoro. Comunque al di la di quello successo oggi io sarei per un ritiro immediato, i militari sarebbe meglio usarli nei nostri confini per fermare l'invasione e invertire la tendenza

cheguevara63 ha scritto:
Ho visto i loro volti sorridenti...:crybaby2:
Un pensiero anche agli altri lavoratori, che ogni
giorno perdono la vita, mentre sono intenti
a procurarsi il pane...:crybaby2:
Ti quoto per intero! Spesso si usano inopportunamente parole roboanti tipo "eroi". Premesso che dispiace la loro morte e su questo credo che tutti siamo d'accordo resta il fatto che il vero eroe è colui che per 500 € al mese, senza contratto e senza contributi, rischia la propria pelle su un'impalcatura lavorando da operaio e purtroppo la sua morte non fa audience. Ripeto: dispiace la loro morte come tutte le morti, ma cosa credevano? Nessuno ti da niente se non ci sono rischi. Vogliamo definirli mercenari? Anche questa è forse una esagerazione, ma per favore, non chiamateli eroi! Eroe è Salvo D'Aquisto tanto per capirci

patria o muerte ha scritto:
L'unica maniera per ottenere la pace è ritirarci.Finchè rimarremo saremo solo invasori.
infatti...
gia' tra arabi non si capiscono figurati se vedono in non musulmani portatori di pace....
sono wahabiti e odiano gia' quelli che non la pensano come loro pur arabi e' inutile rischiare ancora vite al tempo stesso non penso che gli italiani vorrebbero cinesi che non sanno l'italiano a governarli, stessa cosa li'!

adriaho ha scritto:
....E poi qui non e questione di risolvere il medioevo talebano, e solo fatto che questa guerra puzza solo di soldi e petrolio, altro che pace...E noi italiani ne stiamo pagando le conseguenze, visto che ci sono vittime italiane...
Non mi risulta che in Afghanistan si combatta per il petrolio, ma contro il folle fondamentalismo islamico. :eusa_naughty:
adriaho ha scritto:
P.S. Ma ti rendi conto che certe tue affermazioni fatte possono essere classificate come razziste?
Dimmi quali. I razzisti sono coloro che, in nome della loro fede, tagliano la gola a chi non è della loro religione. :evil5:

patria o muerte ha scritto:
Hai ragione,è in atto uno scontro tra religioni,ma mica lo hanno cercato loro.Le crociate,antiche o moderne che siano,le abbiamo sempre cominciate noi occidentali,non certo per modernizzare le popolazioni ma per sfruttarle.
Per quanto riguarda il fondamentalismo,le tue affermazioni mi lasciano atterrito.
L'unica maniera per combatterlo è estirpare l'ignoranza.E' risaputo che le persone povere e senza istruzione sono più manipolabili.Più li combatti con le armi più reagiscono,specialmente se a morire sono anche i civili.
Beh, è chiaro che alla fine l' islam ci sottometterà, visto come la pensi tu e tanti altri che credono di poter dialogare con quei fanatici. :mad:

non ricominciamo la solita solfa. Limitatevi a commentare la notizia e ad esprimere i vostri sentimenti.
Evitate di rispondere a chi la pensa doversamente da voi.
Ancora un avviso e si chiude

Anche se i militari vanno in missione di pace sono sempre pronti per la guerra :doubt:
Se non si trova una soluzione definitiva, per lo scopo della presenza di molti contingenti, sarebbe meglio ritirare le truppe, gli spagnoli lo hanno fatto qualche anno fa dopo i primi caduti

Condoglianze alle famiglie :crybaby2:

Ultima modifica:
ANDREMALES ha scritto:
Limitatevi a commentare la notizia e ad esprimere i vostri sentimenti.
Evitate di rispondere a chi la pensa doversamente da voi.

Mi quoto, poichè qualcuno insiste.

Voglio esprimere il mio dolore per questi 6 ragazzi, per i 15 afghani uccisi e gli altri 60/70 feriti e faccio le più sentite condoglianze ai loro cari:crybaby2::crybaby2:

Non so se dobbiamo considerare i 6 nostri soldati eroi, lavoratori o altro.
Quello che so è che sono stati assassinati.... e questo, scusate, non mi va:doubt:......come non mi va che siano state uccise altre 15 persone di cui si sa ben poco ma credo che fossero semplici passanti e di male non ne abbiano fatto molto.:doubt:

Per il resto quoto in pieno questo post di bumbaro
bumbaro ha scritto:
Grande rispetto da parte mia per chi ha dato la vita per combattere il medioevo talebano ecc....
ciao

Ultima modifica:
E' una cosa terribile...Mi dispiace molto... :(

Faccio le condoglianze alle famiglie...:crybaby2:

per quelli che continuano a postare off-topic: vi ho già detto cosa verrà tollerato in questo thread, e cosa no.
Ogni altro intervento verrà irrimediabilmente cancellato
SOPRATTUTTO i THREADS in cui si QUOTANO altri interventi.

Ultima modifica:
Una cosa lasciatemela dire anche se avevo scritto che nn volevo scrivere...Oggi vedevo il servizio di quel sardo che e morto e vi giuro che mi son commosso... E veramente una cosa brutta perdere una vita in questo modo... Sono sempre brutte perdite quelle che abbiamo avuto... ma non capisco perche vogliano ancora andare avanti con questa missione, che sta provocando enormi sofferenze ai familiari delle vittime, e credo che su questo ci troveremo daccordo. :

Indietro
Alto Basso