Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Con il semplice blocco note di Windowsnico5891 ha scritto:I file .dat dei punti di verifica come si aprono?
Per forza, si tratta di PDV risalenti addirittura all'agosto 2011 e ormai superati.liebherr ha scritto:si ho quello anche io e con linux si aprono tutti
a mio parere mancano comunque dei dati visto che non ci sono trattati tutti casi
papinus ha scritto:Per forza, si tratta di PDV risalenti addirittura all'agosto 2011 e ormai superati.
Ogni volta che l'Agcom pubblica una delibera di pianificazione tutti i file PDV vengono necessariamente ricalcolati e aggiornati.
Credo che l'ultimo aggiornamento sia quello della delibera del 2012 che ripianifica il nord italia dopo LTE
papinus ha scritto:Per forza, si tratta di PDV risalenti addirittura all'agosto 2011 e ormai superati.
Ogni volta che l'Agcom pubblica una delibera di pianificazione tutti i file PDV vengono necessariamente ricalcolati e aggiornati.
Credo che l'ultimo aggiornamento sia quello della delibera del 2012 che ripianifica il nord italia dopo LTE
Hai ragione quando dici che sono vincolanti, ma non sul fatto che non vengono aggiornati.mosquito ha scritto:I PDV sono quelli e non ne esistono degli altri, nè tantomeno vengono aggiornati.. L'unica cosa che può accadere, è se cambierà qualcosa nei canali 50-60 tolti alle emittenti. Per il momento quelli che ci sono devono essere rispettati per legge.
Ah,però.Sanno il fatto loro.Otg Tv ha scritto:Perché il software di verifica della copertura lo sviluppano loro e lo utilizzano solo loro. Gli altri non ci possono mettere becco
Cosa è questa lista?nico5891 ha scritto:io ho trovato questi ma qualcuno più informato di me potrà dire se giusti o meno.
comunque gira già da un pò nel forum
http://www.agcom.it/Default.aspx?message=visualizzadocument&DocID=6988
Praticamente ogni piano Agcom è corredato da un pacchetto di file contenente l'elenco dei principali siti di trasmissione italiani, i dati tecnici delle reti di riferimento (reti teoriche progettate da un algoritmo automatico) e i PDV con le soglie da imporre alle emittenti.Ragazzo1979 ha scritto:Cosa è questa lista?
Perchè non è aggiornato questo elenco?papinus ha scritto:Praticamente ogni piano Agcom è corredato da un pacchetto di file contenente l'elenco dei principali siti di trasmissione italiani, i dati tecnici delle reti di riferimento (reti teoriche progettate da un algoritmo automatico) e i PDV con le soglie da imporre alle emittenti.
Questi pacchetti non vengono pubblicati sul sito ma sono disponibili presso l'Agcom e vengono trasmessi al Ministero e alle regioni.
Non so perchè quell'unico pacchetto è stato pubblicato e gli altri no ma non sarebbe male se venissero pubblicati anche quelli più recenti (o almeno l'ultimo), un po' come è stato fatto con il Catasto pubblico per i dati degli impianti reali.
(stiamo andando un po' OT?)
In che senso?Ragazzo1979 ha scritto:Perchè non è aggiornato questo elenco?
Parlavi di ultimi pacchetti pubblicati.papinus ha scritto:In che senso?
Veramente parlavo di pacchetti NON pubblicati...Ragazzo1979 ha scritto:Parlavi di ultimi pacchetti pubblicati.
Si,intendevo perchè non vengano pubblcati pacchetti aggiornati.papinus ha scritto:![]()
Veramente parlavo di pacchetti NON pubblicati...
che è altrettanto in balia del casoliebherr ha scritto:io comunque non mi fossilizzerei sulle coordinate..a meno che non vogliate fare un tour per postazioni a mio parere la ciccia è la descrizione delle caratteristiche degli impianti
Otg Tv ha scritto:che è altrettanto in balia del caso
Chissà se vedremo un database aggiornato dal ministero ed uniforme.Otg Tv ha scritto:tornando in topic, il Ministero ha chiesto a tutte le emittenti di uniformare i dati delle coordinate delle postazioni al sistema più recente (WGS84)
Questo implicherà un ulteriore ritardo alla sistemazione dei database... Però potrebbe essere il segnale che qualche ministeriale ci legge
in che senso "in balia del caso"?Otg Tv ha scritto:che è altrettanto in balia del caso