La 23esima edizione di ''Striscia la Notizia'' da stasera su Canale 5

premesso che staffelli ha ragione e del noce va condannato non staffelli, ritengo però che i modi di fare di staffelli possono dare ai nervi... insomma ce modo e modo per dare un tapiro e ce anche l'occasione adatta... Non mi pareva il caso di entrare in ristorante a fare uno show...
Questo non giustifica del noce...

Anche per me a volte Staffelli ha dei modi un pò troppi insistenti, e coloro che sono "colpiti" dal tapiro, possono avere delle reazioni diverse a seconda di chi lo riceve, e della motivazione per la quale si riceve, ma in questo caso del noce a torto su tutta la linea, anche perché all'interno del ristorante, Staffelli ha cercato soltanto di recuperare il microfono. Vediamo come andrà a finire la questione, che getta un ombra sugli inviati che sempre secondo questa sentenza, possono essere liberamente malmenati, se fanno qualche domanda scomoda. :eusa_think:

vero... ma tanto io son sicuro che ci sara l'assoluzione e la condanna di del noce...
Che poi solo per aver dato una microfonata lo avrebbero dovuto rimuovere dalla direzione

L'opinione di un ex telespettatore

Dopo ieri penso di definirmi un ex spettatore di questa trasmissione che per anni ho apprezzato, il perchè è semplice. Striscia la notizia è diventato da un programma di denuncia sociale a programma di autodifesa, e attacco.
Non so se avete visto le ultime 2 3 puntate... Son stati quasi tutto il tempo a parlare della condanna a Staffelli, del fatto dell'uso delle donne, e attaccando giornalisti...
Capitolo staffelli: In una puntata di Sugo su rai4, andarono a striscia la notizia, nell'intervista al gabibbo, quando vennero rimproverati, di non fare più l'informazione che facevano un tempo, si giustificarono più volte dicendo che loro sono un programma di intrattenimento, non un programma di informazione. Come mai in questi giorni si stanno appellando alla FNSI (Che tutela i giornalisti) e chiamano staffelli un giornalista? se è un giornalista vada in un programma giornalistico (sempre se lo è un giornalista).
Per me uno che porta tapiri e che va baciarsi con Fiorello non è un giornalista...
Anche se ripeto il gesto di del noce è stato pessimo è da condannare...

Capitolo tv volgare anni 80 e drive in: L'ultima preda di questa trasmissione è la Bignardi poichè sostiene che la trasmissione di Ricci "Drive in" sia una delle trasmissioni dove ce stata la spettacolarizzazione del colpo delle donne...
Ricci sostiene che sia stato colpo grosso... Vero, ma che io sappia colpo grosso andava in onda in seconda serata, drive in alle 21.00 (ce una bella differenza)...E comunque non è una giustificazione valida... E sempre stato uno dei fenomeni che sta scatenando nel 2011 (eh meno male) tutte queste polemiche! Poi che io sappia colpo grosso era prodotto da mediaset...

Hanno attaccato ancora la Bignardi poiche ha intervistato una giornalista (le de gregorio) che parlava del "successo facile", facendo passare la de gregorio per quella che sosteneva il successo facile, visto che si è fatta intervistare da una che ha condotto il GF per ben 2 anni, poi mettendo immezzo anche affari tuoi, che in quella situazione nn centrava niente (come che lei abbia detto che affari tuoi non fa parte del successo facile).

Visto che loro che sono tanto coerenti perche non parlano delle irregolarità al GF di quest'anno o delle condanne per truffa allo stato del tanto stimato (da loro) Sgarbi.
Ormai quella trasmissione è solo per farsi propaganda, non politica, ma di difesae attacco!

Io sono anche un sostenitore del vecchio detto che le sentenze si applicano e non si giudicano! Non è un antonio ricci qualunque che dice se una sentenza è giusta o no... Non è che la gente cambia idea se fanno delle interviste a dei giornalisti che la pensano come loro, perchè sono sicuro del fatto che se Mentana la pensasse diversamente, sarebbe stato il prossimo bersaglio...Infondo l'arma che possiede Ricci sappiamo qual'è e del potere che ha.

Capitolo Del noce: Quello che ha fatto del noce è sbagliato e va condannato senza ne se ne ma (la violenza non si giustifica mai), ma vi chiedo... se mentre siete in ristorante uno che non è manco giornalista ve ne entra in ristorante vi accusa di cose non ancora provate (perche le irregolarità di affari tuoi verranno provate in seguito), scusate ma non vi da ai nervi?
Io fossi in del noce gli avrei chiamato la polizia (questo rimprovero a del noce)

L'anno scorso hanno preso di mira per 3 mesi un ragazzo che stava a tv talk, dandogli il soprannome di "saputello barbuto" che sosteneva una vecchia teoria televisiva ovvero "metti in tv cani e bambini e il successo è assicurato", quando arrivo l'anno scorso la hunziker con il cagnolino.

Per non parlare del povero Cino Tortorella, dopo che gli hanno tirato addosso un mare di m...a (nonostante un mucchio di genitori sostenevano il contrario di quello che sostenevano a striscia), lui chiedeva di avere un diritto di replica (non concesso) sino a quando pochi giorni dopo gli è venuto un infarto
Ricordate tutti sti avvenimenti... Una mano nella coscienza, se mai ce l'avessero...
Striscia ha aiutato i più deboli, ha smascherato delinquenti, però questo modo di fare nell'ultimo tempo non mi piace per niente

Non sono molto d'accordo con questa analisi. Se vengono dette delle imprecisioni da parte di organi di informazione, sopratutto attaccando Striscia o altre trasmissioni, è giusto che si faccia chiarezza, visto che altre trasmissioni non la fanno, anzi contribuiscono a confondere le idee. Personalmente a volte, mi rendo conto che Striscia inizia delle crociate forse stucchevoli, (per esempio quella con Affari Tuoi, sia perché stavano testa a testa a livello di audience, sia per vedere se ci fossero irregolarità), ma sta nel gioco delle parti. Striscia è un TG satirico, e da parecchi anni anche una trasmissione televisiva di denuncia. A volte può piacere e a volte no. Non mi sembra che ultimamente stia prendendo una brutta piega come hai spiegato nel tuo post. Poi come si dice, ognuno ha la propria visione dei fatti. Io continuerò a vederlo, e scriverò qui come hai fatto tu, eventuali cadute di stile, in relazione a cosa sta succedendo in italia e alle battaglie che continua a tenere, almeno dal mio punto di vista.

boh io noto delle cose che in anni passati non notavo... Ad esempio io non notavo che i 3/4 di una puntata fossero dedicati all'autodifesa e all'attacco... Poi ieri e avantieri hanno attaccato la de gregorio sul nulla, solo perchè ha parlato del successo facile... e loro hanno messo in bocca la storia di affari tuoi (come se avesse detto che affari tuoi non fa parte del successo facile)...
Un conto è fare chiarezza un conto e continuare sempre a martellare... perche poi il muro si spacca...
questo non son l'unico a notarlo...
se si ha la libertà di dissentire senza temere questi pestaggi mediatici

piccola retifica per correttezza... staffelli è un giornalista, contrariamente a quanto affermato in precedenza

Ultima modifica:
se la chiudono sta trasmissione fanno solo bene...
Ieri se la sono presa con raitre perche secondo loro sfruttano il corpo delle donne facendo vedere Fillippa Lagherback (una delle poche che in tv sta vestita), e luciana litizzetto... Siamo ai limiti della pazzia :D

adriaho ha scritto:
Ieri se la sono presa con raitre perche secondo loro sfruttano il corpo delle donne facendo vedere Fillippa Lagherback (una delle poche che in tv sta vestita), e luciana litizzetto... Siamo ai limiti della pazzia :D

Ma non esageriamo ora...e poi sulla questione di Filippa Lagerback non hanno detto che sta mezza nuda ma che non la fanno mai parlare.

beh se l'obiettivo era quello di screditare rai3 hanno colpito... Non hanno affondato perche la gente lo sa che sta polemica è inutile...basta vedere molti commenti che leggo sul web...

adriaho ha scritto:

in pratica l'ipocrita striscia accusa di ipocrisia i cosidetti ''radical-chic'' di rai3 e repubblica? quindi fanno la stessa cosa che loro condannano... bella roba! :D

stanno diventando dei buffoni e campioni di disinformazione, ora anche dopo la bufala del fotovoltaico!!! Oramai quello schifo è usato solo per criticare repubblica l'espresso e rai tre...
Ma pensassero a loro, alla qualità dei programmi mediaset e a come sono arrivate li le veline (non di certo per la loro intelligenza) ma peche sono andate mezze nude immezzo a una piazza... VERGOGNOSI! ma la cosa più divertente è che la gente lo sta capendo

Sì, infatti. Buon lavoro al gruppo di lavoro del governo a questo punto. Il materiale su cui mettere mano è tanto...

Indietro
Alto Basso