La 5 su Tivùsat,nuova frequenza dal 18/01/11 [11919V]

giodato ha scritto:
Sky può permettersi di trasmettere con questa qualità scarsa perchè secondo me non c'è un alternativa PAY sul sat. Vorrei vedere sè rientrasse in gioco CanalPlus come cambierebbero le strategie per il canguro. Ai tempi parlo di non molti anni fà, quando Sky Italia non esisteva i canali PAY di Telepiù potevano vantare una grande qualità video (vedi canali Calcio/Sport/Cinema), è non si sentiva certo la mancanza di tutti quei canali che Sky infarcisce agli abbonati.

Oggi i possessori di TV LCD/Plasma sono molto di più di quel che tu possa credere, ed è proprio con questo tipo di tv che si hanno i peggiori risultati in termini di visione sè la fonte già di per sè è mediocre/scarsa, considerando che il 90% dei canali sono SD.
infatti...lunga vita alla mia sony trinitron tubo catodico....una qualità video che ste ciofeche di oggi si sognano

Boothby ha scritto:
Forse c'era ma non era ancora stata notata.
E' di difficile ricezione, su quel trasponder utilizzano il DVB-S2 Multistream.

e chi te lo dice que e difficile sul quel trasponder?

obly28 ha scritto:
infatti...lunga vita alla mia sony trinitron tubo catodico....una qualità video che ste ciofeche di oggi si sognano

Lunga vita anche al mio Panasonic 16:9 CRT 32 100Hz poverello a 5 anni e se mi dura (spero) quanto il precedente (18 anni) vorra' dire che nel 2023 accatto un bel 50" o forse piu', di sicuro 3D o meglio olografico (puo' darsi che tra 13 anni ci siano) e salto :pottytrain5: direttamente la tecnologia attuale.

Per La5 puo' stare anche dove si trova, giro il motorello e la carico sia a 9E che a 12,5W pero' se hanno un po' di buon senso dovrebbero spostarla di corsa a 13E.

PS: Ho anche un Sony 4/3 CRT 15" ha 7 anni e va' alla grande. :icon_bounce:

Tu hai il motore..gli altri no..che discorso fai? :)

E poi...tivusat è nato per i 13 est e il canale deve andare li..stop..non ci sono discorsi egoistici da fare ;)

dai raga che probabilmente vedremo

la5
canale5+1
canale5 hd
italia1+1

quando metteranno la5 visibile su tivusat:D

babene ha scritto:
Tu hai il motore..gli altri no..che discorso fai? :)

E poi...tivusat è nato per i 13 est e il canale deve andare li..stop..non ci sono discorsi egoistici da fare ;)

Ciao,
rileggiti bene il mio post e vedi cosa ho scritto...:evil5: " .... pero' se hanno un po' di buon senso dovrebbero spostarla di corsa a 13E."
Quindi....il motore non centra proprio nulla.

Ciao.

farcu1 ha scritto:
dai raga che probabilmente vedremo

la5
canale5+1
canale5 hd
italia1+1

quando metteranno la5 visibile su tivusat:D

Che cosa te lo fa pensare?

Abbie ha scritto:
Che cosa te lo fa pensare?
non solo penso che farcu1 abbia ragione...ma ti dico di più...se tivùsat è nato per sopperire alla ricezione del dtt (che in alcune zone per via della conformazione geografica non si riceve o in parte)penso che tra non molto tutti i canali del dtt saranno visibili su sat,almeno questo è quello che razionalmente mi aspetto!!!senò che senso avrebbe tivùsat?

ZioKit ha scritto:
Lunga vita anche al mio Panasonic 16:9 CRT 32 100Hz poverello a 5 anni e se mi dura (spero) quanto il precedente (18 anni) vorra' dire che nel 2023 accatto un bel 50" o forse piu', di sicuro 3D o meglio olografico (puo' darsi che tra 13 anni ci siano) e salto :pottytrain5: direttamente la tecnologia attuale.

Per La5 puo' stare anche dove si trova, giro il motorello e la carico sia a 9E che a 12,5W pero' se hanno un po' di buon senso dovrebbero spostarla di corsa a 13E.

PS: Ho anche un Sony 4/3 CRT 15" ha 7 anni e va' alla grande. :icon_bounce:
OT:complimenti sei riuscito a racchiudere in un post così tante stupidaggini:crybaby2:

---max--- ha scritto:
non solo penso che farcu1 abbia ragione...ma ti dico di più...se tivùsat è nato per sopperire alla ricezione del dtt (che in alcune zone per via della conformazione geografica non si riceve o in parte)penso che tra non molto tutti i canali del dtt saranno visibili su sat,almeno questo è quello che razionalmente mi aspetto!!!senò che senso avrebbe tivùsat?
Non ho capito se intendete che secondo voi convertiranno la freq. 11334MHz, dove sono attualmente in chiaro, da DVB-S2/16APSK a DVB-S/QPSK ...? ... Su quella frequenza pero' ci sono anche diversi altri canali... che non ci starebbero piu'... a meno che non ridistribuiscono meglio i canali nei vari tp.. eliminando il "superfluo" come si diceva sù... e poi rimane il fatto che a 9 Est hanno attivato La5 con codifica Nagravision3 per Tivusat, per cui purtroppo, non sembra quella l'intenzione :(

Mediaset non utilizza soltanto il 16APSK (di cui francamente ho dei dubbi), ma anche il Multistream. Una modalità del DVB-S2 che ben si adatta alla trasporto di mux destinati al terrestre e che consente di far risparmiare attrezzature ai broadcaster, avevo scritto un post al riguardo qui: http://www.digital-forum.it/showpost.php?p=1623122&postcount=24

Inoltre grazie al DVB-S2 su ogni frequenza ora vengono trasportati 2 mux terrestri, non è possibile semplicemente convertirle in QPSK, perchè ciò vorrebbe dire poter trasportare solo 1 mux invece di 2.

Boothby ha scritto:
Mediaset non utilizza soltanto il 16APSK (di cui francamente ho dei dubbi), ma anche il Multistream. Una modalità del DVB-S2 che ben si adatta alla trasporto di mux destinati al terrestre e che consente di far risparmiare attrezzature ai broadcaster, avevo scritto un post al riguardo qui: http://www.digital-forum.it/showpost.php?p=1623122&postcount=24

Inoltre grazie al DVB-S2 su ogni frequenza ora vengono trasportati 2 mux terrestri, non è possibile semplicemente convertirle in QPSK, perchè ciò vorrebbe dire poter trasportare solo 1 mux invece di 2.
Ciao se non ho capito male quindi non si tratterrebbe di 16APSK (o almeno non è stato ancora dimostrato da noi comuni mortali :D) ma potrebbe essere 8PSK , in una modalità incompatibile ai ricevitori DVB-S2 comuni che non si aspettano il multi-stream.. un qualcosa di analogo ai segnali "scpc" ma ad un livello piu "interno", nel flusso DVB di una stessa frequenza (e questo sarebbe anche un vantaggio rispetto a spezzettare un tp in piu frequenze, da destinare ciascuna per ogni mux dtt)...?

S7efano ha scritto:
Ciao se non ho capito male quindi non si tratterrebbe di 16APSK (o almeno non è stato ancora dimostrato da noi comuni mortali :D) ma potrebbe essere 8PSK ,
Si, in realtà nel frattempo sono state postate immagini della costellazione in questa pagina: http://ipbox.wz.cz/mediaset.htm

Ad esempio quella della frequenza 11340, come si può vedere assomiglia di più ad un 8PSK che non ad un 16APSK (per chi non conosce le varie costellazioni qui c'è un confronto, l'8PSK in alto a destra, il 16APSK in basso a sinistra). Sull'anello esterno sembrano esserci soltanto 8 simboli e non i 12 del 16APSK, mentre manca completamente l'anello interno con i suoi 4 simboli.
S7efano ha scritto:
in una modalità incompatibile ai ricevitori DVB-S2 comuni che non si aspettano il multi-stream.. un qualcosa di analogo ai segnali "scpc" ma ad un livello piu "interno", nel flusso DVB di una stessa frequenza (e questo sarebbe anche un vantaggio rispetto a spezzettare un tp in piu frequenze, da destinare ciascuna per ogni mux dtt)...?
Esatto, è una modalità utilizzata da pochissimi broadcaster, e comunque su segnali di servizio. Quindi i produttori di decoder consumer non hanno sentito il bisogno di supportarla.

---max--- ha scritto:

io lo penso sinceramente altrimenti che scopo ha tivusat?solo per i( come si dice in gergo ) spiccioli

Grazie a Boothby per le info tecniche ;)

farcu1 ha scritto:
io lo penso sinceramente altrimenti che scopo ha tivusat?solo per i( come si dice in gergo ) spiccioli
Questo penso che lo pensiamo in tanti... (pero' finche c'è l'analogico... è un po dura..) siccome pero' avevi riprotato proprio i canali in chiaro di quel tp (dove c'è anche La5).. pensavo ti riferivi al fatto che avrebbero convertito presto in qpsk quello ;)

---max--- ha scritto:
OT:complimenti sei riuscito a racchiudere in un post così tante stupidaggini:crybaby2:
Quali sarebbero le stupidaggini? anche io ho un Panasonic CRT 36" Super Quintrix e, TI ASSICURO, si vede molto, ma moooooolto meglio di qualsiasi TV LCD o LED di ultima generazione :D Gli unici che riescono a reggere il confronto sono i TV con tuner HD integrato o collegati ad un dec HD, MA SOLO PER LE TRASMISSIONI IN HD: con le trasmissioni in SD, di qualunque canale parliamo, non c'è paragone :eusa_whistle:

P.S.: il paragone lo faccio sia con altre tv LCD che ho in casa, sia con i tv LED, Full HD (e chi più ne ha, più ne metta) di amici e parenti :icon_cool:

giodato ha scritto:
Sky può permettersi di trasmettere con questa qualità scarsa perchè secondo me non c'è un alternativa PAY sul sat. Vorrei vedere sè rientrasse in gioco CanalPlus come cambierebbero le strategie per il canguro.
ma se prima che Murdoch le comprasse Tele+ e Stream erano entrambe ad un passo dal portare i libri al tribunale fallimentare... :icon_rolleyes:

---max--- ha scritto:
perché, d'improvviso vien fuori che gli LCD si vedono meglio dei CRT? da quando?

Bluelake ha scritto:
ma se prima che Murdoch le comprasse Tele+ e Stream erano entrambe ad un passo dal portare i libri al tribunale fallimentare... :icon_rolleyes:
Prova a chiedere all'australiano come mai Tele+ e poi in seguito Premiere sono quasi fallite?Scommettiamo che conoscono il motivo?Dimenticavo il solito giochino anno cercato di farlo anche con Digital+ spagnolo ma purtroppo per loro non ci sono riusciti.E non venite a dire che sono leggende metropolitane perche basta chiedere a coloro che bazzicano i forum satellitari da 10 anni che ti danno sempre la risposta che ti ho detto io.

Indietro
Alto Basso