La 5 su Tivùsat,nuova frequenza dal 18/01/11 [11919V]

S7efano ha scritto:
No, dovrebbe vedersi anche sui non certificati, perche è l'EPG standard del dvb... infatti io la anche vedo anche su un CI Jepssen: in pratica se sono su Rai 1 e premo il tasto Guide mi si apre la griglia dell'EPG (quella incorporata nel decoder) e mi carica anche i dati per TV K-C.. oppure se passo su rai1 (e ci sto per un po) e poi passo per T V K-C allora anche su TV-K-C vedo l'epg del programma corrente /prossimo sulla classica barra info canale. ;) Sky usa lo stesso sistema.. e questo sistema "sovrascrive" anche eventuali dati EPG già presenti sui singoli canali (non so quanto sia corretto, se non hanno preso accordi)..
Si am purtroppo non funziona benissimo... Infatti ad esempio per euronews l'epg rimane per qualche secondo e poi si toglie e rimane quella presente sul canale... solo con un ". (Punto)"

ale89 ha scritto:
Si am purtroppo non funziona benissimo... Infatti ad esempio per euronews l'epg rimane per qualche secondo e poi si toglie e rimane quella presente sul canale... solo con un ". (Punto)"
Si ho visto che anche a me succede cosi con euronews... in pratica non si sovrascrive come ho detto prima... ma è quella del canale che ha priorita' in sto caso... mah forse dipende anche da come la trasmettono i singoli canali? con altri si "sovrascrive"... oppure semplicemente la Rai non la trasmette anche per Euronews in DVB...

S7efano ha scritto:
dovrebbe vedersi anche sui non certificati, perche è l'EPG standard del dvb... infatti io la anche vedo anche su un CI Jepssen: in pratica se sono su Rai 1 e premo il tasto Guide mi si apre la griglia dell'EPG (quella incorporata nel decoder) e mi carica anche i dati per TV K-C..
Invece il decoder che ho io non lo fa.
Non mi fa mai vedere Epg di TvK-C nenache se ho stazionato sulla frequenza di Rai
Provato adesso con decoder EdisionMini, ma mi sembra che era uguale anche col CT1500

forse il tuo decoder Jepssen ha avuto un aggiornamento per italianizzarlo su questo aspetto.

(francamente non me ne intendo, e non so se rientri negli Standard internazionali il fatto che le informazioni di un programma si trovino su una frequenza totalmente diversa)

cavallone ha scritto:
forse il tuo decoder Jepssen ha avuto un aggiornamento per italianizzarlo su questo aspetto.
No, no... è del 2002 :) e l'ultimo sw è del 2004 mi pare... forse allroa dipende anche dai decoder... nemmeno attivando la classica "griglia" con tasto "guide" o simile, ti carica i dati?

cavallone ha scritto:
(francamente non me ne intendo, e non so se rientri negli Standard internazionali il fatto che le informazioni di un programma si trovino su una frequenza totalmente diversa)
Tecnicamente è una caratteristica standardizzata dell'EPG in dvb... come dicevo su pero' non so quanto "legale" se le emittenti non hanno preso accordi. Sky è da anni che è cosi'.. per esempio se passo su un canale Sky (codificato o meno) e poi passo per esempio su Odeon Sat mi appare la scritta "Odeon Tv" come dato Epg... ed è quello inserito dal txp Sky al mio "passaggio"..., Odeon Sat di suo non ha EPG. (pero' è probabile che odeon ha deglia ccordi, essendo negli 8xx, per cui non c'è una "violazione" di sky )

Ultima modifica:
ragazzi terribile......ho visto che facevano le repliche del Grande Fratello (prima edizione) che canale....a questo punto ne sono certo che l'unica vera conquista, per noi utenti tivusat, saranno i tre canali di sportitalia (chissà quando e se accadrà) perchè il resto è solo spazzatura.

AK47 ha scritto:
ragazzi terribile......ho visto che facevano le repliche del Grande Fratello (prima edizione) che canale....a questo punto ne sono certo che l'unica vera conquista, per noi utenti tivusat, saranno i tre canali di sportitalia (chissà quando e se accadrà) perchè il resto è solo spazzatura.

mi pare che le facciano di notte pero'....io ero curioso di rivederle...

AK47 ha scritto:
Melgio l'1 che il 10... il primo era diciamo decente... ma dal 2 in poi è diventato via via piu schifoso di anno in anno...

Sì ma questa La 5 cosa propone di interessante? Non sarà un canale dedicato interamente ai reality o a robaccia simile spero. Il cinema c'è? Anche se parlare di cinema per la mediaset è del tutto fuori luogo mi rendo conto (ad eccezione di rete 4).

demonoid ha scritto:
Sì ma questa La 5 cosa propone di interessante? Non sarà un canale dedicato interamente ai reality o a robaccia simile spero. Il cinema c'è? Anche se parlare di cinema per la mediaset è del tutto fuori luogo mi rendo conto (ad eccezione di rete 4).
C'è il cinema, ci sono i telefilm, le fiction, ecc...

Per discutere della programmazione: http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=98957

Pensate che per i successivi canali mediaset che compariranno sul dtt (italia 2 ecc...) dovremo affrontare la stessa battaglia?

grazie

AK47 ha scritto:
l'unica vera conquista, per noi utenti tivusat, saranno i tre canali di sportitalia (chissà quando e se accadrà)

io lo spero tantissimo!

acquisterò il ricevitore certificato solo quando TUTTI i canali di Tivù saranno presenti ache su Tivùsat... ;)

ale89 ha scritto:
Secondo non è una cosa prevista dallo standard... infatti dipende dal firmware con il mio AZBOX per un po' di firmware la cosa funzionava andavi su per esempio RAI4 e ti si popolava l'EPG oltre che di i canali RAI, Mediaset e La7 anche di:
  • TV2000
  • AB Channel
  • BBC World News
  • K2
  • Nessuno TV
  • EuroNews
Un servizio piuttosto completo... avevo anche realizzato un plugin per popolare l'EPG, ma con i firmware successivi lo hanno rotto... l'ultima volta che ho provato sono stato su RAI4 poi sono andato su Italia 1 e per un attimo c'è stata l'EPG completa by TivuSat poi sostituita da "Programma visibile solo sul DTT" :eusa_wall:

... e la sapete la cosa bella? Se vado su Sky e poi vado su CANALE 5 mentre c'è il filmato pro-tivusat sull'EPG trovo scritto per un secondo "Visibile con la Digital Key" e poi "Programma visibile solo sul DTT".

Quindi su quel canale mi insistono 3 EPG contemporaneamente:

- Mediaset "farlocca" dice sempre che il programma non si vede... anche
quando invece è tranquillamente FTA
- TivuSat
- Sky pubblicità "aggressiva" e non autorizzata pro-chiavina :badgrin:

Comunque da ieri attiva l'epg di la5 sempre nella stessa maniera come i canali abchannel play tv red tv... Quindi grazie ai canali rai ;)

si l'epg funziona, ma sballa l'orario sul banner almeno a me e' cosi' (combo 9000 tvsat):sad:

miche67 ha scritto:
si l'epg funziona, ma sballa l'orario sul banner almeno a me e' cosi' (combo 9000 tvsat):sad:

L'orario dell'epg di la5 sballa anche in digitale.:eusa_wall:

Indietro
Alto Basso