La 5 su Tivùsat,nuova frequenza dal 18/01/11 [11919V]

io La5 non lo vedo :mad:

il canale c'è, ma non viene trasmesso nulla...fa pagina nera...boh

ho rifatto la ricerca canali (tivù + in chiaro) ma nulla....

è un problema mio oppure proprio non stanno trasmettendo??? :eusa_think:

emirity ha scritto:
io La5 non lo vedo :mad:

il canale c'è, ma non viene trasmesso nulla...fa pagina nera...boh

ho rifatto la ricerca canali (tivù + in chiaro) ma nulla....

è un problema mio oppure proprio non stanno trasmettendo??? :eusa_think:
A me si vede...

Anche a me si vede. Comunque continuo a pensare che La5 sul sat da quando è nata abbia un qualche problema nella codifica.. perchè anche a me ogni tanto "salta". Sul combo 9000 (che è certificato Tivusat) a volte lo sintonizzo e ho schermo nero, e per vederlo devo fare un po di zapping. Su ricevitore CI con cam Samsung (quindi non certificato Tivusat) invece accade di peggio: a volte squadretta tutto, spegnendo e riacccendendo va a posto. Nessun problema con tutti gli altri canali Tivusat criptati...

io invece ho trovato la 5 sulla frequenza 12150 !!! Grazie a voi l'ho trovata cosi.

gennaio ha scritto:
io invece ho trovato la 5 sulla frequenza 12150 !!! Grazie a voi l'ho trovata cosi.

...e non sulla 12149 che è in realta' lo stesso transponder?

la 5 col decoder technisat

Ciao, io col decoder technisat digicorder hd trovo la 5 sulla frequenza 12150, grazie alle vostre segnalazioni ci sono riuscito dopo tanti mesi di ricerca

12149 e 12150 sono la stessa cosa, ricevono il medesimo transponder.
Se mettere un numero al posto dell'altro serve alla ricezione su alcuni decoder, ok, però il problema è del decoder, perchè dal punto di vista tecnico non ha senso.

Ultima modifica:
Da oggi solo nel mux Mediaset (frequenza 11919 V).
Il segnale sulla frequenza con uplink dall'Ungheria (12149 V) è stato tolto, così come il feed di Mediaset per Antenna Hungaria che era presente sui 9° est, e che si apriva anche con carta Tivusat, essendo già completo di codifica.

ZWOBOT ha scritto:
Da oggi solo nel mux Mediaset (frequenza 11919 V).
Il segnale sulla frequenza con uplink dall'Ungheria (12149 V) è stato tolto, così come il feed di Mediaset per Antenna Hungaria che era presente sui 9° est, e che si apriva anche con carta Tivusat, essendo già completo di codifica.

Ciao ZWOBOT,:icon_cool:

La5 soltanto su Hotbird adesso, chi sa se la 7d, mediaset extra, mtv, etc ... non finiscano anche loro di AB1 ?

Avete notato che K2 non e più su AB1.

Mediaset Extra

Ciao!
Non solo su HotBird, ma anche, per ora, su AB1 nel feed per TIMB1 in zone non switch-off, oltre che nel Multimux sulla frequenza 12718 non ricevibile con ricevitori consumer, e che alimenta i ripetitori che trasmettono in zone switch-off.

Prima La5 era su HotBird con uplink dall'Ungheria, con feed sui 9° est per l'operatore ungherese. Ora che Mediaset la trasmette direttamente nel proprio mux, il feed non serve più.

K2 è stato modificato, ma c'è ancora su AB1 (12515), sempre come feed per le zone non switch-off.

ZWOBOT ha scritto:
Ciao!
Non solo su HotBird, ma anche, per ora, su AB1 nel feed per TIMB1 in zone non switch-off, oltre che nel Multimux sulla frequenza 12718 non ricevibile con ricevitori consumer, e che alimenta i ripetitori che trasmettono in zone switch-off.

Prima La5 era su HotBird con uplink dall'Ungheria, con feed sui 9° est per l'operatore ungherese. Ora che Mediaset la trasmette direttamente nel proprio mux, il feed non serve più.

K2 è stato modificato, ma c'è ancora su AB1 (12515), sempre come feed per le zone non switch-off.

Grazie ZWOBOT,:D

ancora una domanda per quale motivo i uplink sono in chiaro e per quale motivo non si trovano tutti su hotbird ?

Altra domanda per quale motivo mediaset usa uplink in dvbs e non in dvbs-2 sempre ?

Si e stato detto che certi canali sono in esclusiva per quale motivo i uplink allora si vedono senza problemi ?

Mediaset Extra

Mediaset Extra ha scritto:
Grazie ZWOBOT,:D

ancora una domanda per quale motivo i uplink sono in chiaro e per quale motivo non si trovano tutti su hotbird ?

Altra domanda per quale motivo mediaset usa uplink in dvbs e non in dvbs-2 sempre ?

Si e stato detto che certi canali sono in esclusiva per quale motivo i uplink allora si vedono senza problemi ?

Mediaset Extra

Non gli uplink, ma i feed. Sono in chiaro per scelta dell'operatore. Probabilmente considerano non conveniente il pagamento ad un fornitore di codifica, considerato che AB1 sono in pochi a riceverlo, non è una ricezione di massa come quella di HotBird. Proprio per questo non mettono i canali su HotBird. Usano un satellite poco costoso, per un segnale di servizio, senza codifica (ovviamente ad eccezione dei canali che sono a pagamento, tipo Dahlia, anche perchè, in questo caso, ai ripetitori terrestri deve arrivare tutto il pacchetto di dati completo, codifica inclusa.

Mediaset usa solamente feed in DVB-S2 e con modalità non standard, per cui senz aun ricevitore professionale, nulla da fare.
Mentre il mux Mediaset in DVB-S su 11919 su HotBird, è quello "ufficiale", che viene anche usato per fornire il segnale dei 3 canali Mediaset ai ripetitori terrestri analogici.

Per i canali in esclusiva, si intende in esclusiva sul satellite HotBird (MTV, SportItalia).

Salve a tutti,

con il mio mvision hd300 combo e i settings del Gio@Gio team se provo a sintonizzare la nuova frequenza di la5 non trovo il canale. Come mai? Mi trova gli altri 6 canali di mediaset ma di la5 non ci sono tracce... dove sbaglio? :eusa_wall:

ale89 ha scritto:
La frequenza di La5 è 11919 ;)
Hai messo questa frequenza?

Si si ho messo la frequenza giusta e anche sr 27500 e fec 2/3 ma niente da fare. Mi trova Canale 5,Italia 1 Boing etc... ma non la5...

Indietro
Alto Basso