La Cam TivùSat sarà in vendita nei negozi dal 21/05/10

Avevo preso uno Humax combo Tivu lo scorso settembre - mi ha dato solo problemi e quindi l'ho rivenduto. Allora ho deciso di aspettare la CAM in modo da utilizzare il mio vecchissimo (ma esente da bug) decoder, ma a questo punto rinuncio anche a questa cosa, e vi elenco i motivi sui quali vi invito a riflettere:

1) a cosa serve questa CAM? a vedere i canali DTT in aree poco coperte? Non mi sembra! i canali locali non ci sono, i nuovi canali (LA5, MTV+, ecc ecc) idem, vecchi canali nazionali (MTV, sportitalia ecc) idem o cmq ci saranno con ritardo... (LA5)

2) che senso ha che costi 90 euro? con 90 ci si compra un decoder tivusat... ma è meglio evitare visto che sono tutti scassati!

3) anche se volessi prendere la CAM, che senso ha che funzioni solo con decoder certificati da tivu? i decoder che sono in commercio ora "certificati" da tivu non hanno bisogno della CAM in quanto hanno il card reader!
e visto che non è garantito un corretto funzionamento sugli altri decoder CI, chi mi garantisce che poi funziona senza blocchi o bug sul mio decoder CI non garantito da tivusat?!?

scusate se è poco...

Biscuo ha scritto:
Costa 16/18 con carta di credito o in contrassaegno, ma io la Cam TivùSat (con la Card) la compro direttamente in negozio e non in contrassegno; Perciò secondo me il prezzo dovrebbe essere sui 10 euro, come il ritiro diretto.
E poi ho gia detto, pensate che Irdeto non si faceva pagare la sua codifica nella SmarCam Dtt?
Q8, inolte non capisco perchè si tenda spesso a NON considerare che nei 69 euro di prezzo della cam dtt è incluso, oltre ai 2 mesi di abbo MP, ANCHE IL PREZZO DELLA SMART CARD MP :icon_rolleyes:
Non credo che, volendo acquistare una card MP sfusa si spendano meno di 16 € :evil5:

evarese ha scritto:
Non per essere pignolo, ma ribadisco che la cam per il dtt costa mediamente 69 € e che se in alcuni casi è compresa anche la smart cam di Mediaset e due mesi di visione di MP è solo perché Mediaset reputa 'conveniente' questa promozione. Molte cam costano 69 € e non si ha altro che la cam stessa.
Inoltre la card Tivùsat costa 16.20 € se comprata con la carta di credito o 18 € in contrassegno (e non 10 € come qualcuno scriveva).
Quindi rifacendo i conti: 69 + 16.20 = 85.20 € Dov'è l'errore?
L'errore sta nel non tenere conto del motivo per cui è nata tv sat. Ripeto;tv sat è nata per portare il digitale terrestre nelle zone dov'èra difficoltoso far vedere il digitale terrestre. Quindi non ci sono gli strumenti per paragonarla ad una cam per canali a pagamento.

Viene paragonata alla Cam per i canali a pagamento perché è la stessa Cam (Smarcam) a cui hanno modificato il Firmware: mantenuto la codifica Nagravision con qualche paletto per l' HD e tolto la codifica Irdeto, aumentandone però il prezzo!

Costo Cam tivusat

Salve a tutti
con somma sorpresa ho visto che su alcuni siti i costi della SmarCAM tivùsat con scheda tivusat che ammontano a 90 euro...ma è possibile cio?
Ma se i decoder con scheda costano 99 euro , a questo punto è meglio prendere questo che la la sola cam con scheda.
Sbaglio qualcosa..o i costi son quelli?

Biscuo ha scritto:
Viene paragonata alla Cam per i canali a pagamento perché è la stessa Cam (Smarcam) a cui hanno modificato il Firmware: mantenuto la codifica Nagravision con qualche paletto per l' HD e tolto la codifica Irdeto, aumentandone però il prezzo!

.....Infatti non mi stupirei se prima o poi uscisse un firmware "moddato" con le peculiarità di entrambe le CAM (SMARCAM e TIVUSAT cam).....

steve77 ha scritto:
Salve a tutti
con somma sorpresa ho visto che su alcuni siti i costi della SmarCAM tivùsat con scheda tivusat che ammontano a 90 euro...ma è possibile cio?
Ma se i decoder con scheda costano 99 euro , a questo punto è meglio prendere questo che la la sola cam con scheda.
Sbaglio qualcosa..o i costi son quelli?

Attualmente l'unico posto dove è stata vista in vendita questa fantomatica cam è su un sito di e-commerce a circa 85 €, ma di fatto, sugli scaffali dei comuni negozi non si è ancora vista. Ne sapremo di + fra qualche giorno ;)
Certo che se fosse quello il prezzo, la tua osservazione sarebbe + che pertinente :eusa_think:

Quando usci' tivusat mi ricordo ci fu un bel thread sulle "finalita'" di questa societa', costituita per il 48% circa da mamma RAI. In particolare criticavo la scarsa trasparenza dei costi (beccai anche voci insospettabili nel contratto di servizio) e delle garanzie per gli utenti.
Una delle osservazioni riguardava il fatto che, per vedere "la RAI via satellite", occorreva acquistare costosi decoder nati obsoleti, perche' non supportavano l'HD. L'utente meno smaliziato o con piu' soldi l'ha comprato, sapendo o ignorando che meno di un anno dopo sarebbe diventato obsoleto per via dell'HD, gia' attivo sul sat. Lamentavo anche la scarsa chiarezza sul discorso CAM: disponibilita', compatibilita' presunta/futura della versione del digitale terrestre, costi. E ora la CAM eccola, alla modica somma di 90 euro, tipica di un monopolista che ti impone l'ennesimo ricatto. Visto che gia' si paga il canone per il solo possesso del televisore, perche' se tu stato non copri col segnale dtt la mia zona mi obblighi ad acquistare al doppio del prezzo di mercato un hardware di cui ho diritto?

Perche' mi sta anche bene che ai produttori non si imponga un tetto sul costo dei loro carissimi decoder tivusat "enabled", pero' la cam e' "neutrale", per quella il prezzo puo', anzi dovrebbe, essere calmierato, cosi' come per la card, che rappresentano il mio diritto a vedere. Il decoder e' qualcosa in piu', quindi e' giusto che lo paghi, ma la CAM e la card rappresentano il diritto, sono come l'aria, rappresentano "roba dello stato", mentre dallo slot della cam in giu', passando per il decoder, il cavo hdmi e il tv e' "roba mia" che tocca pagare a me.

Avevo lasciato questo forum promettendo di tornare il giorno dell'uscita della cam e avevo pronosticato/temuto un prezzo "immorale". Avrei offerto una birra a Ganzarolli se il costo della cam fosse stato di 50 euro. Beh, mi spiace per la birra, ma la bevo da solo :qpepsi:

Sarebbe interessante aprire una discussione su quanti hanno ordinata la cam e quanti hanno intenzione di farlo. Forse ci darebbe il gradimento di questa operazione.

serginsky ha scritto:
Sarebbe interessante aprire una discussione su quanti hanno ordinata la cam e quanti hanno intenzione di farlo. Forse ci darebbe il gradimento di questa operazione.

io se fossi in voi aspetterei di vedere la cam.....se fosse identica alla Smarcam come si dice in giro, nulla vieterebbe a chi ha acquistato la SAMSUNG come me solo per TIVUSAT (al modico prezzo di € 39) di aspettare il primo aggiornamento disponibile per la nuova e metterlo nella vecchia.....se tutto funziona bene abbiamo fatto una cam tivusat spendendo di meno.....altrimenti si torna all'ultimo firmware SAMSUNG ormai di pubblico dominio.......aspettiamo di vederla!!

blocker ha scritto:
io se fossi in voi aspetterei di vedere la cam.....se fosse identica alla Smarcam come si dice in giro, nulla vieterebbe a chi ha acquistato la SAMSUNG come me solo per TIVUSAT (al modico prezzo di € 39) di aspettare il primo aggiornamento disponibile per la nuova e metterlo nella vecchia.....se tutto funziona bene abbiamo fatto una cam tivusat spendendo di meno.....altrimenti si torna all'ultimo firmware SAMSUNG ormai di pubblico dominio.......aspettiamo di vederla!!
Non vorrei che vi sarà da parte di tivusat una manovra, con qualche blocco, al fine di constringerci a comperare la Cam tanto discussa.

Si....forse...ma dai Ercolino non se ne' puo' piu'...miseriaccia.
In questa maniera andiamo fino alla fine del mondo,compro la cam a 90 euri e' aspetto che esca qualcosa di mio gradimento (loro) che sia certificato dove ficcarcela?
Mazza ma questi son tosti ehh.....

La Samsung Cam non permette di visualizzare Rai HD su Tivusat ,cosa che invece la Cam tivusat permette.

Inoltre come ho già detto la Cam tivusat ,funziona solo per tivusat ,non funziona con Mediaset Premium

Novram ha scritto:
Si....forse...ma dai Ercolino non se ne' puo' piu'...miseriaccia.
In questa maniera andiamo fino alla fine del mondo,compro la cam a 90 euri e' aspetto che esca qualcosa di mio gradimento (loro) che sia certificato dove ficcarcela?
Mazza ma questi son tosti ehh.....

La Cam tivusat funziona sicuramente anche negli altri decoder SAT C.I ;)

ERCOLINO ha scritto:
La Samsung Cam non permette di visualizzare Rai HD su Tivusat ,cosa che invece la Cam tivusat permette.

Ufficialmente ma...ufficiosamente qualche forumer ha postato il contrario.
Suddetti hanno raccontato balle,secondo te?

ERCOLINO ha scritto:
La Cam tivusat funziona sicuramente anche negli altri decoder SAT C.I ;)

Ercolino,loro,non ho idea di che cosa gli guizzi per le cervella,hanno scritto nel sito, esattamente il contrario!

Per carita'.....mi fido di te,ma loro che caspita di informazioni passano all'utenza?

Novram ha scritto:
Ercolino,loro,non ho idea di che cosa gli guizzi per le cervella,hanno scritto nel sito, esattamente il contrario!

Per carita'.....mi fido di te,ma loro che caspita di informazioni passano all'utenza?

Quelle ufficiali che devono scrivere :)

Indietro
Alto Basso