La Cam TivùSat sarà in vendita nei negozi dal 21/05/10

Scusate, ma con tutto questo marasma di informazioni non ho capito una cosa: la Card da sola si trova in vendita nei negozi? O la si deve per forza ordinare tramite il sito RAI?

Acquistata SmarCam Tivu'Sat

Ciao a Tutti.

Acquistata questa mattina,

L'ho attivata su Azbox Premium Hd, non so come abbia fatto ad attivarsi,
praticamente con questo decoder, non vuole proprio convivere.:eusa_naughty:
Le immagini sono tutto "un slow motion", poi non vi dico sul canale Test Hd della Rai,
come se avessi tirato della vernice sulla tv.

Allora ho preso il decoder, l'ho riposto nella sua bella confezione,
e l'ho mandato in Pensione.

Ho rispolverato il mitico Clarke-Tech HD 5000, e stato subito amore,
Nessun problema rilevato, neanche un'esitazione sui canali codificati,
Il canale Test HD della Rai, non freeza per niente,
insomma veramente soddisfatto,:happy3: :happy3: almeno potro' vedere qualcosa in HD,
senza aspettare il 2012.

Costo € 84,90 , CAM+CARD TIVUSAT

Ciao;)
max

Serj85 ha scritto:
In effetti hai ragione, ce ne sono anche di più care in vendita e sono senza scheda, quindi nelle 89 euro va considerato il costo cam+scheda.
per la DRECrypt anche 200€

cam tivusat e CI+

Il link di ercolino perfettamente riporta le notizie fornite dal consorzio, che appaiono un pò criptiche. mi spiego in relazione all'oggetto di questo post.
Dalla lettura del comunicato stampa sembrerebbe possibile che questa cam risulti essere la prima CAM + presente sul mercato italiano, benchè non certificata esplicitamente.
Del resto se sul satellite è presente rai HD del digitale terrestre (questo non lo sò direttamente perchè il "problema" tivusat l'ho nella casa in montagna, ed al momento non posso verificare) - se non lo è necessariamente lo sarà ! e quindi la cam in questione, in prospettiva, dovrà garantirne la visione (vi faccio anche notare che nella grafica del link di Ercolino, almeno mi pare il famigerato "bollino" è color ORO, quello che certifica l'idoneità per i contenuti HD, se non erro) - necessariamente questa trasmette in HD conl a codifica NAGRAVISION, la medesima condizione di PREMIUM CALCIO HD e PREMIUM CINEMA HD sulla "Terra".... ergo !
Ieri ho fatto il giro di vari rivenditori tipo UNIEURO MEDIAWORLD, e non ne ho ricavato nulla, solo un rivenditore locale s'è detto disponibile a prenotarla.
Se qualcuno avesse notizie e magari confermasse questa congettura gli sarei molto grato.
Caio a tutti
Ale

wfpilo ha scritto:
ciao dopo le ultime novità cioè la carta venduta sfusa vorrei sapere cortesemente quando sarà messa in commercio la cam ufficiale di tivusat sicuramente ercolino avrà qualche info , vi chiederete perchè spendere ulteriori soldi quando ci sono in giro decoder
e cam che leggono e aggiornano la carta , perchè con carta ufficiale e cam ufficiale ho il diritto di visione con future modifiche e aggiornamenti da parte di tivusat alla propria carta ciao

Update del 17/04/10 By Ercolino

In arrivo per la fine di Maggio la Cam ufficiale Tivusat compatibile anche con i canali HD ,come Rai HD (Mondiali 2010 su Tivusat)

Update del 25/04/10 By Ercolino

La Cam della piattaforma TivùSat sarà in vendita nei negozi dal 21 Maggiohttp://www.digital-sat.it/new.php?id=22020

I dati della Cam Tivusat By Ercolino

BOOT CODE 1.013
BOOT LOADER 1.18
CORE 08.01.04.00.15I
CA Library CAK6_I 3.0.6 build 1.0.5
APPLICATION 08.00.50.00.03

Eagle ha scritto:
Straquoto! NON ESISTE che vendano solo l'accoppiata.. allora tutte le card vendute tramite il sito della RAI uno dove le mette per vedere l'HD? :mad:

E non ci vengano a raccontare che l'acquisto incauto è stato nostro... perchè prosegue anche oggi che sono uscite le cam..

Sono d'accordo !!

Io la card ce l'ho già e un'altra non mi serve.

Avanti con altre e-mail di protesta!!!

Non sono d'accordo

Eagle ha scritto:
NON ESISTE che vendano solo l'accoppiata.. allora tutte le card vendute tramite il sito della RAI uno dove le mette per vedere l'HD? :mad:
...le mette in un decoder HD non certificato, uno tra questi:
www.digital-forum.it/showthread.php?t=96065
Per esempio l'Edision mini HD, il modello base, costa 99 euro (se invece hai già troppi decoder, lo compri lo stesso, gli metti la tua card... e fai un bel regalo a un parente). :D
Comunque anche se non ci fossero le opportunità che ho appena citato, secondo me non potete avanzare nessuna pretesa perché quando avete acquistato la card eravate ben consapevoli di non poterla utilizzare con l'HD!

Ultima modifica:
simon2000 ha scritto:
...le mette in un decoder HD non certificato, uno tra questi:
www.digital-forum.it/showthread.php?t=96065
Per esempio l'Edision mini HD, il modello base, costa 99 euro (se invece hai già troppi decoder, lo compri lo stesso, gli metti la tua card... e fai un bel regalo a un parente). :D
Comunque anche se non ci fossero le opportunità che ho appena citato, secondo me non potete avanzare nessuna pretesa perché quando avete acquistato la card eravate ben consapevoli di non poterla utilizzare con l'HD!

Ma per cortesia!!!

Per esempio l'Edision mini HD, il modello base, costa 99 euro (se invece hai già troppi decoder, lo compri lo stesso, gli metti la tua card... e fai un bel regalo a un parente).
Si poi ad ogni piccolo cambio ai parametri della codifica, vai a riprendere il Decoder dai parenti per aggiornarlo ogni volta col nuovo Firmware.

ERCOLINO ha scritto:
La Cam tivusat è una normale Cam ,non è una Cam plus

Quindi da un punto di vista teorico si potrebbe vedere Mediaset Premium in HD sul DTT visto che la codifica e' Nagra3 per entrambi ? :eusa_whistle:

Qualcuno ha fatto prove in merito ?

No come ho già detto più volte la scheda Mediaset Premium non funziona per niente nella Cam tivusat (è inibita appositamemente)

simon2000 ha scritto:
....secondo me non potete avanzare nessuna pretesa perché quando avete acquistato la card eravate ben consapevoli di non poterla utilizzare con l'HD!
Carissimo. Non avanzo nessuna pretesa solo perché la perderei, pur avendo ragione. Non sono d'accordo con te per il semplice fatto che la RAI non ha fatto nessuna campagna informativa mediatica. Qualcuno ne ha sentito parlare sulle reti o radio RAI? Si? E da quando? L'unica informativa che sento tutti gli anni per almeno tre mesi è che devo rinnovare l'abbonamento (tutti gli anni).
Qui, in questa sezione del forum, noi, ci scambiamo pareri e consigli, siamo in 10 forse 20 utenti, e altri 10 leggono solo. Gli altri 50milioni e passa di persone non sanno nemmeno l'esistenza di queste due carte e la loro differenza. Quante persone pensi girino tra i forum di internet?
La RAI, per la quale siamo obbligati a pagare il canone non s'è preoccupata di fare informazione sulle sue due carte. Ma ha pensato bene di spillare i primi soldini con decoder, poi con una prima card e ora con una cam più card. Se non è scorretto questo....!! L'importante è pagare il canone.
A saperlo prima avrei preso questa cam più la card, ma a questo punto ti dico che il pallone lo vedrò rotalare lo stesso ai mondiali anche con la vecchia card.
Complimenti alla RAI.

zebra969 ha scritto:
Carissimo. ...
Complimenti alla RAI.
ma scusa cosa intendi con "vecchia card"? a me pare di aver capito che la card è la stessa che vendevano anche singolarmente sul sito RAI.. è la CAM ad essere il prodotto nuovo, il prodotto "ufficiale" e certificato dalla tivusat stessa. Ma come puoi notare facendo un semplice giro in questo forum, ci sono tanti utenti che vedono RaiHD

- con la scheda infilata in un decoder "non ufficiale" HD come gli edision argus
- con la samsungcam infilata in qualche decoder sempre non ufficiale

l'unica cosa è appunto la non garantita compatibilità dei canali HD con questi prodotti non certificati.

la vera fregatura semmai, è stata per chi non se ne intendeva ha comprato quei pacchetti decoder + tivusat senza rendersi conto che tutti quei decoder non erano compatibili con i flussi HD

sinner ha scritto:
Questa notizia mi getta nello sconforto....pensavo di comprare questa nuova cam tivùsat per il mio humax 5400 ma dopo aver letto il post di quell'utente non so più che fare. :crybaby2:
beh prendi una samsung cam ;)

Berseker ha scritto:
ma scusa cosa intendi con "vecchia card"? ....
Forse sbaglio, non so. Io ho acquistato la card dal sito rai l'11 maggio. Mi è arrivata il 13. E' di colore arancio. Nella prima pagina di questa discussione invece c'è un link che riporta al sito dgital-sat e la carta è di colore azzura. Ecco perchè pensavo fossero due tessere diverse.
P.S. Sul sito Rai non c'è nessuna informazione sulla smarcam. Chi oggi non sa, grazie a questi forum, la vendita della smarcam, acquista solo la carta come ho fatto io. Mah. Il mistero si infittisce.
Ancora complimenti alla RAI.

guarda che comunque TivuSAT non è solo RAI.. è un consorzio formato da Rai\Mediaset\La7. Le informazioni su TivuSAT dovresti andare a cercarle appunto sul sito tivusat

http://www.tivu.tv/tivusat/index.aspx

certe volte mi sembra che andar contro alla Rai sia quasi uno sport nazionale...

e comunque, la SmarCAM serve solo a chi vuole usare la tessera con i decoder integrati nei TV, o a chi ha un decoder che legge le schede solo tramite CAM. Dato che la stragrande maggioranza degli utenti SAT ha un decoder con lettore di schede diretto (senza necessità della CAM), e considerando inoltre che la CAM è uscita praticamente da una decina di giorni, non mi sembra poi così uno scandalo che non sia stata ampiamente pubblicizzata.

Sono sicuro che se avessero fatto una forte campagna pubblicitaria in merito a questa cam, si avrebbero avute moltissime proteste da parte di utenti poco esperti che magari si compravano la cam tivusat convinti di poter vedersi RaiHD via DTT ad esempio :asd:

sinner ha scritto:
Ma la samsungcam ha bisogno di essere aggiornata o basta inserirla nel decoder e funziona subito?
guarda non avendo in particolare quel decoder, ti conviene chiedere lumi in quel thread direttamente. ad una prima lettura comunque dovrebbe bastare la samsungCAM e la scheda. chiedi eventualmente in merito alla questione RaiHD (su quel thread non se ne è parlato mi sembra)

Indietro
Alto Basso