La Codifica Biss

Digitsatmania

Digital-Forum Gold Master
Perdonatemi ma mi incuriosisce questo tipo di codifica,come mai la RAI utilizza questo sistema? e estremamente difficile vederla in modo legale? eventualmente che decoder e cam servirebbero?e simile alla codifica PowerVu?:eusa_think:

E' una codifca messa a punto dalla EBU (European Broadcasting Union).
Vederla in modo legale è estremamente difficile, in quanto si basa su ricevitori dedicati, e anche essendone in possesso, per aver accesso al segnale bisogna possedere la chiave, che viene formita dall'emittente. Non esistono smartcard.

Qui la pagina su wiki, e non credo ci sia altro da dire.
http://en.wikipedia.org/wiki/Basic_Interoperable_Scrambling_System

ZWOBOT ha scritto:
Vederla in modo legale è estremamente difficile, in quanto si basa su ricevitori dedicati, e anche essendone in possesso, per aver accesso al segnale bisogna possedere la chiave, che viene formita dall'emittente. Non esistono smartcard.

Qui la pagina su wiki, e non credo ci sia altro da dire.
http://en.wikipedia.org/wiki/Basic_Interoperable_Scrambling_System

---------

Edit - Evitiamo di sconfinare in argomenti ai limiti del regolamento (Megadish)

Ultima modifica di un moderatore:
@Von_Braun
E secondo te adesso io che dovrei fare del tuo messaggio ?

ZWOBOT ha scritto:
E come mai Rai International su Hotbird non utilizza più le codifiche proprietarie RAS o DMV come tra l'altro accadeva in passato, o, addirittura non utilizza il Mediaguard1 come fa per i suoi altri canali ?

MEGADISH ha scritto:
@Von_Braun
E secondo te adesso io che dovrei fare del tuo messaggio ?

Il mio messaggio e stato eliminato perche turbava la quiete

o perche nn avevo risposto in tempo (E secondo te adesso io che dovrei fare del tuo messaggio).......

Comunque mi sembra che nn avevo detto niente di Malefico :D

Malefico è una parola grossa e non appropriata :D

Effettivamente ho aspettato prima di eliminare quanto hai scritto per darti la possibilità di replicare. Ma dopo un po' sono intervenuto, non sapendo se ti assentassi dal forum anche per giorni.

In ogni caso teniamo bene a mente

attenzioneinquestoforumgt7.jpg

Pirateria più o meno velata.

MEGADISH ha scritto:
Malefico è una parola grossa e non appropriata :D

Effettivamente ho aspettato prima di eliminare quanto hai scritto per darti la possibilità di replicare. Ma dopo un po' sono intervenuto, non sapendo se ti assentassi dal forum anche per giorni.

In ogni caso teniamo bene a mente

attenzioneinquestoforumgt7.jpg

Pirateria più o meno velata.

ok nessun problema ..............

se supero le righe avvisatemi ok

aristocle ha scritto:
E come mai Rai International su Hotbird non utilizza più le codifiche proprietarie RAS o DMV come tra l'altro accadeva in passato, o, addirittura non utilizza il Mediaguard1 come fa per i suoi altri canali ?

Eccolo da poco arrivato su hotbird trasmettere in DMV (con SR 4398)
[URL=http://img140.imageshack.us/my.php?image=immagine412sa9.jpg][/URL]
Mentre invece in Banda C a 68.5°Est viene dato in Viaccess 2.5
[URL=http://img242.imageshack.us/my.php?image=immagine413ri6.jpg][/URL]
Mentre su Asia Sat2 (e credo su altri Sat) viene dato in chiaro.
http://www.lyngsat.com/asia2.html

Ciao.

Temo che quella lista di canali sia superata ;)
Rai International ha abbandonato gli 11464 V ed ha una portante (in chiaro) sui 10992 V

Capisco solo ora che costantinopiri voleva evidenziare l' arrivo delle trasmissioni in RAS su HB da parte di Rai International :icon_redface:

Si Mega la Foto (non è venuta bene) è di Eurosat Febbraio 2001 non ho avuto la pazienza di controllare tutte le riviste per la Data esatta di arrivo su Hotbird ma credo il 2000 e viene indicato in DMV.

Ciao.

ZWOBOT ha scritto:
Vederla in modo legale è estremamente difficile, in quanto si basa su ricevitori dedicati.....

Sono d'accordo con tutto quello che scrivi salvo il fatto che necessita di ricevitori dedicati ,io ti posso assicurare che anche con Quali-tv QS1080IRCI + CAM idonea e/o ss2 è possibile vedere tranquillamente essendo in possesso dei dati necessari alla visione.
Ciao a tutti ed in particolare un saluto al mio amico MEGADISH.

Ciao Roby ;)

I movimenti negli ultimi anni di Rai International secondo King of Sat (quel "63° W" è palesamente sbagliato)

Amici,

Vi consiglio di farla finita con queste codifiche piu' o meno commerciali.......

Si puo' parlare dei segnali se arrivano piu' o meno potenti, di canali particolari in chiaro...... quelli esistono e sono alla portata di tutti purchè attrezzati ad hoch come me e Megadish.... ma oltre non si puo' andare, io se fossi moderatore chiuederei il post....

Cosa fai Megadish?

Fammi sapere.

Piero il cacciatore di feeds!!!! :icon_bounce:

@Digirolamop
Grazie per il sostegno ;)
A Von_Braun ho ritoccato il post e lui ha preso atto di quanto ha fatto, promettendo solennemente che l' incidente non si ripeterà :eusa_pray: :D . Quindi non occorre chiudere il thread. ;)

Che faccio ?
Passavo dai 62° E, per vedere la programmazione pomeridiana :badgrin:

Scusate ma è sicuro che la DMV o la Ras fossero effettivamente differenti dalla Biss?...oppure che non si sbagliassero quelle riviste? (a volte è capitato, esempio kingofsat indica come Mediaguard2 la codifica sui 10992V, quando invece è Seca/Mediaguard1) Lo chiedo perche' ad esempio il nokia 9500 indica la presenza della codifica attuale (Biss) alla stessa stregua di come indicava al tempo la DMV o la Ras (sempre parlando di rai int.)... sui nuovi ricevitori commerciali come vengono distinte? (i miei sono troppo vecchi
icon_redface.gif
il jepssen4000 indica la biss addirittura come irdeto )

Ultima modifica:
Le informazioni date dai ricevitori non sono oro colato: molti canali codificati mi appaiono come se fossero in chiaro (F).
DMV (o Ras) sono altra cosa rispetto a Biss.
Le informazioni sulle varie board non sempre sono corrette.

Grazie Megadish della risposta ;) .

molti canali codificati mi appaiono come se fossero in chiaro (F)

vero..e viceversa: molti in chiaro i ricevitori (almeno i miei) li trovano solo abilitando la scansione anche dei codificati... pur non essendo presenti nemmeno i flag della codifica su tali canali. Quindi ogni volta mi tocca fare entrambi le scansioni FTA e Criptati. (scusate l'OT)

Indietro
Alto Basso