• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

La disinformazione sistematica di sky

R

rd400

Non mi riferisco ai tg,la mia attenzione è rivolta ai canali history , da oltre un anno vengo bombardato dai servizi sul campo di concentramento di Auschwitz, in tutte le salse,i bordelli di Auschwitz,i medici di Auschwitz,i servizi igienici del campo,la sua costruzione,mattone per mattone,la corruzione all’interno del campo,scheda di ogni singolo ufficiale,però bisogna dare atto che ogni tanto il menu cambia, un programma in particolare,nel centro del mirino,basato esclusivamente sui grandi top Gun Usa nella guerra del Vietnam e Corea,in questi programmi le uniche vittorie sono ad opera dei stoici piloti USA,sempre vittoriosi contro gli stupidi piloti comunisti del Vietnam del Nord, e della Corea del nord,eppure la storia insegna che molti piloti Usa hanno lasciato le penne in questi due conflitti,per sky,stranamente, no,altro servizio che mi ha mandato letteralmente in bestia, fortunatamente trasmesso solo un paio di volte,la guerra delle Falkland,qui per esperienza personale posso dire che è un servizio completamente falsato, naturalmente per il canale sky si è trattato di una passeggiata degli ingesi a danno dei sprovveduti Argentini,si da il caso che all’epoca dei fatti, a 23 anni ero tenete pilota dell’aviazione Argentina,posso assicurare che di legnate agli inglesi ne abbiamo rifilate, specialmente a port Stanley,naturalmente per sky non esiste nulla di tutto ciò
CHE SCHIFO DI SERVIZI
 
Se vuoi prendetela con qualcuno lo devi fare con la Fox, sky nn c'entra niente. Su Top Gun, mi e capitato di vedere qualke puntate (solo due :D) però ti ricordo ke si tratta di un programma americano tradottoin italiano, e nn mi ha sopresso ke il programma forse cosi.
 
dado ha giò detto tutto...

history è un canale edito dalla fox channel e i documentari sono tutti fatti da americani...quindi mi pare ovvio tutto il resto. hystory "italia" non produce praticamente nulla e la storia è dai tempi antichi che viene "interpretata" come fa comodo...sky e hystory non sono certo dei libri di testo, ma canali che offrono materiale DIVULGATIVO (sai quante fregnacce dicono nei documentari...a quintali...se vedete quelli sugli insetti dicono una marea di cavolate che me ne accorgo pure io che ho seguito solo un corso di entomologia urbana). ripeto DIVULGATIVI
 
dado88 ha scritto:
Se vuoi prendetela con qualcuno lo devi fare con la Fox, sky nn c'entra niente. Su Top Gun, mi e capitato di vedere qualke puntate (solo due :D) però ti ricordo ke si tratta di un programma americano tradottoin italiano, e nn mi ha sopresso ke il programma forse cosi.
per me sono canali della rete sky,mi ero dimenticato,la prima guerra nel golfo,i top gun, volano,aprono come sardine i carro Iracheni,e l'uranio impoverito?per carità,guai a parlarne,la seconda guerra del golfo? i gloriosi carri USA che saltano come tappi di una bottiglia di spumante,nulla,la guerra in Libano oltre cento carristi di Israele fatti arrosto nei loro carri,da semplici lanciagranate vampir,naturalmente nulla,
questo modo di far vedere le guerre,è una vergognosa DISINFORMAZIONE ,A PAGAMENTO
 
rd400 ha scritto:
per me sono canali della rete sky,mi ero dimenticato,la prima guerra nel golfo,i top gun, volano,aprono come sardine i carro Iracheni,e l'uranio impoverito?per carità,guai a parlarne,la seconda guerra del golfo? i gloriosi carri USA che saltano come tappi di una bottiglia di spumante,nulla,la guerra in Libano oltre cento carristi di Israele fatti arrosto nei loro carri,da semplici lanciagranate vampir,naturalmente nulla,
questo modo di far vedere le guerre,è una vergognosa DISINFORMAZIONE ,A PAGAMENTO

qui scusami ma siamo al limite della protesta ridicola...

allora io protesto perchp lost su fox non è veritiero...

a arte che sky non DEVE vigilare proprio su nessun tipo di programma figurarsi se sta a vedere se i documentari sono giusti...

RIPETO CHE SE QUESTE COSE LE DICESSERO A SKYTG24 ALLORA SAREBBE UN ALTRA COSA, ma su un canale di documentari divulgativi..............
e poi evidentemente non hai letto bene...sono prodotti americani quindi ovvio che elogino l'america...hai presente lettere da iwo jima...e la rispettiva altra "visione"....ecco dacci un occhiata
 
La storia recente ed attuale è da sempre un argomento molto controverso. Accadimenti vicini nel tempo hanno pesanti influenze sull'opinione pubblica e ricadute sociopolitiche Chi c'era all'epoca dei fatti ricorda benissimo come si erano svolti nella realtà notando subito le eventuali discrepanze, chi non c'era od era troppo giovane, purtroppo, se non ha la pazienza di documentarsi (noi siamo più fortunati, disponendo di internet), si fa un'idea errata degli avvenimenti.
Ad esempio, anch'io ricordo benissimo che i missili exocet, i super etendard ed i Macchi 326 una qualche difficoltà agli inglesi la diedero, alle Falklands...
http://www.britains-smallwars.com/Falklands/Exocet.html
Tra divulgativo e propagandistico corre troppa differenza per assimilare le due cose tra loro, però concordo che SKY sia sostanzialmente "innocente" e non credo nemmeno che sarebbe "responsabile" se certe affermazioni fossero fatte all'interno di un TG autoprodotto (fosse così, il 75% dei TG andrebbero censurati, alcuni andrebbero addirittura oscurati...).
Le accuse, nella fattispecie, vanno (eventualmente) indirizzate a chi ha prodotto documentari che spacciano (talvolta, non sempre) per storia quella che invece è una visione parziale (e di parte) dei fatti.
;)

Burchio ha scritto:
RIPETO CHE SE QUESTE COSE LE DICESSERO A SKYTG24 ALLORA SAREBBE UN ALTRA COSA, ma su un canale di documentari divulgativi..............
 
ogni scusa è buona per attaccare sky...
se il documentario l'avesse trasmesso canale 5...:eusa_whistle:
 
Burchio ha scritto:
qui scusami ma siamo al limite della protesta ridicola...

allora io protesto perchp lost su fox non è veritiero...

a arte che sky non DEVE vigilare proprio su nessun tipo di programma figurarsi se sta a vedere se i documentari sono giusti...

RIPETO CHE SE QUESTE COSE LE DICESSERO A SKYTG24 ALLORA SAREBBE UN ALTRA COSA, ma su un canale di documentari divulgativi..............
e poi evidentemente non hai letto bene...sono prodotti americani quindi ovvio che elogino l'america...hai presente lettere da iwo jima...e la rispettiva altra "visione"....ecco dacci un occhiata
allora io protesto perchp lost su fox non è veritiero..
scusa,ma me ne frega c*****che un lost non sia veritiero.
qui stiamo parlando di storia,di filmati che vengono visti dai ragazzi a scuola
qui si falsifica la storia,non un lost
 
pietro89 ha scritto:
ogni scusa è buona per attaccare sky...
se il documentario l'avesse trasmesso canale 5...:eusa_whistle:
si ma canale 5 non lo pago,
essere fregato a pagamento, è diverso
 
se a scuola fanno vedere i documentari di history...prima cosa è illegale...seconda cosa se gli insegnanti non mettono in evidenza che sono documentari divulgativi e non riproduzioni autentiche...allora il problema è nell'insegnante. se gli insegnanti non hanno voglia di insegnare ma preferiscono mettere VHS allora che cambino lavoro. non molto tempo fa anche io andavo a scuola e ora all'università e queste incomprensioni non ci sono mai state...

praticamente tutti i documentari sono divulgativi...e per intrattenere.
sky al momento non scrive libri storici ne libri per la scuola...

e poi se mi vieni a dire che se ti dicono cavolate free va bene, ma se le dicono pay no...allora il tuo problema della storia falsata è una cosa marginale
 
rd400 ha scritto:
Non mi riferisco ai tg,la mia attenzione è rivolta ai canali history , da oltre un anno vengo bombardato dai servizi sul campo di concentramento di Auschwitz, in tutte le salse,i bordelli di Auschwitz,i medici di Auschwitz,i servizi igienici del campo,la sua costruzione,mattone per mattone,la corruzione all’interno del campo,scheda di ogni singolo ufficiale,però bisogna dare atto che ogni tanto il menu cambia, un programma in particolare,nel centro del mirino,basato esclusivamente sui grandi top Gun Usa nella guerra del Vietnam e Corea,in questi programmi le uniche vittorie sono ad opera dei stoici piloti USA,sempre vittoriosi contro gli stupidi piloti comunisti del Vietnam del Nord, e della Corea del nord,eppure la storia insegna che molti piloti Usa hanno lasciato le penne in questi due conflitti,per sky,stranamente, no,altro servizio che mi ha mandato letteralmente in bestia, fortunatamente trasmesso solo un paio di volte,la guerra delle Falkland,qui per esperienza personale posso dire che è un servizio completamente falsato, naturalmente per il canale sky si è trattato di una passeggiata degli ingesi a danno dei sprovveduti Argentini,si da il caso che all’epoca dei fatti, a 23 anni ero tenete pilota dell’aviazione Argentina,posso assicurare che di legnate agli inglesi ne abbiamo rifilate, specialmente a port Stanley,naturalmente per sky non esiste nulla di tutto ciò
CHE SCHIFO DI SERVIZI
Amazza non ho mai visto una frase così lunga!!!:D
 
pietro89 ha scritto:
ogni scusa è buona per attaccare sky...
se il documentario l'avesse trasmesso canale 5...:eusa_whistle:

....CANALE 5 che trasmette DOCUMENTARI????:5eek:
Spero tu stia scherzando......:D
 
Beh certo sky dovrebbe assumere decine o centinaia di storici, filosofi, poeti, cuochi, musicisti, biologi, santi e navigatori, per essere certa che ogni documentario trasmesso dai canali tematici delle famiglie Discovery, National Geographic, History, ecc, siano veritieri. E sarebbe bello capire qual'è il criterio di veridicità, tema su cui migliaia di filosofi dibattono da migliaia di anno.....

Una volta verificato che non lo sono dovrebbe contattare il canale che lo ha prodotto e chiederne la correzione, pena l'oscuramento della trasmissione.

Mi sembra decisamente fattibile.
 
rd400 ha scritto:
scusa,ma me ne frega c*****che un lost non sia veritiero.
qui stiamo parlando di storia,di filmati che vengono visti dai ragazzi a scuola
qui si falsifica la storia,non un lost
Se è per quello ci sarebbe molto da dire anche sui libri di scuola su cui studiano i nostri filgli :eusa_whistle:

Un esempio a caso: parliamo di foibe e sul perchè per decenni si è preferito sorvolare su questa che è stata una vera e propria pulizia etnica :eusa_naughty:
 
Burchio ha scritto:
se a scuola fanno vedere i documentari di history...prima cosa è illegale...seconda cosa se gli insegnanti non mettono in evidenza che sono documentari divulgativi e non riproduzioni autentiche...allora il problema è nell'insegnante. se gli insegnanti non hanno voglia di insegnare ma preferiscono mettere VHS allora che cambino lavoro. non molto tempo fa anche io andavo a scuola e ora all'università e queste incomprensioni non ci sono mai state...

praticamente tutti i documentari sono divulgativi...e per intrattenere.
sky al momento non scrive libri storici ne libri per la scuola...

e poi se mi vieni a dire che se ti dicono cavolate free va bene, ma se le dicono pay no...allora il tuo problema della storia falsata è una cosa marginale
sky al momento non scrive libri storici ne libri per la scuola...
ci manca solo quello,come disinformazione,poi siamo a posto veramente
 
Dingo 67 ha scritto:
Se è per quello ci sarebbe molto da dire anche sui libri di scuola su cui studiano i nostri filgli :eusa_whistle:

Un esempio a caso: parliamo di foibe e sul perchè per decenni si è preferito sorvolare su questa che è stata una vera e propria pulizia etnica :eusa_naughty:
Se è per quello ci sarebbe molto da dire anche sui libri di scuola su cui studiano i nostri filgli
di certo i libri non falsano la storia
 
rd400 ha scritto:
di certo i libri non falsano la storia
Ne sei propio sicuro?? Io a scuola avevo un libro ke della guerra del
golfo non ne parlava completamente.
 
Indietro
Alto Basso