• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

La disinformazione sistematica di sky

rd400 ha scritto:
di certo i libri non falsano la storia
E che ne sai?

@pietro89: Se Canale 5 avesse trasmesso una cosa simile sarebbe stato ancora più scandaloso, specie di questi tempi...

Comunque, se hai problemi con History, denuncia la FOX per diffamazione, così vediamo se la finiscono di dire la storia come vogliono loro...
 
Scusa Rd400, ma ieri sera eri incaz... per qualhe ragione e hai deciso di fare incaz.. il forum?
Io non dico che SKY, o meglio i documentari o i servizi trasmessi su SKY, e che critichi siano imparziali, ma nessuno nella vita lo è (chi dice di esserlo dice il falso); qualsiasi cosa facciamo, diciamo, vediamo, leggiamo non può essere del tutto imparziale; sta a chi guarda, legge, ascolta capire con la sua testa.
Tu sei partito con queste sparate contro SKY; avrai le tue ragioni per ritenere sbagliati certi punti di vista, e su questo posso essere d'accordo, ma qui mi fermo.
Non capisco dove vorresti arrivare oppure sei uno di quelli che vorresti ascoltare solo quello che pensi anche tu... come i tifosi di calcio:5eek: :5eek: :5eek:
 
rd400 ha scritto:
Non mi riferisco ai tg,la mia attenzione è rivolta ai canali history ,...
Mi hai fatto venire in mente un articolo di Gramellini su "La Stampa" del 29 aprile scorso :D

Piazzale Waterloo
Il sito di History Channel, la tv che si occupa per l’appunto di storia, ospitava ieri una rivelazione sensazionale: «28 aprile 1945. Mussolini impiccato in piazza a Milano». E subito dopo: «Mussolini e la sua amante Claretta Petacci furono fucilati a Milano:5eek: da una folla inferocita, impiccati per i piedi ed esposti al mondo».
...
http://tinyurl.com/4hnjav

http://www.historychannel.it/popup_succede.php?giorno=28&mese=4
 
e poi per essere chiari dovremmo dire: un documentario trasmesso sul canale "americano" history channel, di proprietà fox, ospitato sulla piattaforma sky...il documentario non è stato prodotto nè da sky nè è stato trasmesso da un canale di proprietà sky.
 
Dingo 67 ha scritto:
Se è per quello ci sarebbe molto da dire anche sui libri di scuola su cui studiano i nostri filgli :eusa_whistle:

Un esempio a caso: parliamo di foibe e sul perchè per decenni si è preferito sorvolare su questa che è stata una vera e propria pulizia etnica :eusa_naughty:

No, no, hai preso proprio l'esempio più sbagliato, ti posso assicurare che da quando sono nato ne ho sempre sentito parlare alla nausea, anzi, è proprio il contrario di quello che vogliono far credere alla gente, ma pochi riescono a rendersene conto.

http://www.nuovaalabarda.org/dossier/foibe_mito.pdf
 
Come già hanno detto in molti, i documentari non vengono prodotti da Sky in prima persona.
Al massimo, se si tratta di produzione italiana (e comunque questo non era il caso), si può trovare Fox che collabora con l'Istituto Luce.

Giusto qualche anno fa è stato prodotto un documentario sull'esodo Istriano.

Per quel che riguarda l'argomento foibe, non entro nel merito.
Faccio solo notare che ci sono da sempre teorie contrastanti pro/contro la loro effettiva esistenza, come ce ne sono sulla Risiera di San Sabba, e come ce ne sono anche per i campi di concentramento nazisti.

La storia, generalmente, viene scritta dai vincitori.
Certo ora è più facile documentarsi, ma comunque non è facile destreggiarsi tra le varie fonti e decidere a chi credere.
 
Zwobot ha scritto:
No, no, hai preso proprio l'esempio più sbagliato, ti posso assicurare che da quando sono nato ne ho sempre sentito parlare alla nausea, anzi, è proprio il contrario di quello che vogliono far credere alla gente, ma pochi riescono a rendersene conto.

http://www.nuovaalabarda.org/dossier/foibe_mito.pdf
In Calabria se ne parla poco, per tua informazione... :)
 
tintoria1 ha scritto:
Beh certo sky dovrebbe assumere decine o centinaia di storici, filosofi, poeti, cuochi, musicisti, biologi, santi e navigatori, ...

spassoso...e poi anche, così per dire... dei sessuologi...xkè quelli di sex terapy potrebbero dire delle cavolate...io voglio il parere di un intera equipe di sessuologi o psicologi:eusa_wall:, sai com'è trattano argomenti che possono modificare la psiche di una persona
 
uno che crede che tutto ciò che è scritto sui libri...è verità assoluta, forse non ha chiaro chi scrive i libri...e soprattutto chi raccontava le gestaanni fa non c'erano i registratori minuscoli o le telecamere nascoste tipo GF...

come se oggi dovessero fare una biografia di un uomo di potere...chi credi venga interpellato...?chi gli era + vicino !... e quindi chi parteggiava per lui o un acerrimo nemico...che daranno entrambi la LORO versione...

PS...cosa vuoi dire con "sistematica"...
- ripetuta
- che lo fa per trarre qualche beneficio (che non colgo)
- che lo fa appositamente per ingannarci
- altro
 
Burchio ha scritto:
uno che crede che tutto ciò che è scritto sui libri...è verità assoluta, forse non ha chiaro chi scrive i libri...e soprattutto chi raccontava le gestaanni fa non c'erano i registratori minuscoli o le telecamere nascoste tipo GF...

come se oggi dovessero fare una biografia di un uomo di potere...chi credi venga interpellato...?chi gli era + vicino !... e quindi chi parteggiava per lui o un acerrimo nemico...che daranno entrambi la LORO versione...

PS...cosa vuoi dire con "sistematica"...
- ripetuta
- che lo fa per trarre qualche beneficio (che non colgo)
- che lo fa appositamente per ingannarci
- altro
andiamo sulle cose recenti,la I guerra nel golfo,servizi di History molto commoventi,i carri del male che venivano distrutti in mezzo al deserto,i piloti che raccontavano queste rischiosissime imprese,l'uranio impoverito?le sue nefaste conseguenze?nessuna traccia,frutto dell'invenzione della sinistra pacifista e anti USA
 
rd400 ha scritto:
andiamo sulle cose recenti,la I guerra nel golfo,servizi di History molto commoventi,i carri del male che venivano distrutti in mezzo al deserto,i piloti che raccontavano queste rischiosissime imprese,l'uranio impoverito?le sue nefaste conseguenze?nessuna traccia,frutto dell'invenzione della sinistra pacifista e anti USA

visto che tanto non puoi fare nulla...cambia canale che è meglio:doubt:
 
Zwobot ha scritto:
No, no, hai preso proprio l'esempio più sbagliato, ti posso assicurare che da quando sono nato ne ho sempre sentito parlare alla nausea, anzi, è proprio il contrario di quello che vogliono far credere alla gente, ma pochi riescono a rendersene conto.

http://www.nuovaalabarda.org/dossier/foibe_mito.pdf
A me a scuola non ne hanno mai parlato, ho 39 anni non 100.
Essendo tu di Trieste, forse è questo il motivo;)
 
Burchio ha scritto:
dado ha giò detto tutto...

history è un canale edito dalla fox channel e i documentari sono tutti fatti da americani...quindi mi pare ovvio tutto il resto. hystory "italia" non produce praticamente nulla e la storia è dai tempi antichi che viene "interpretata" come fa comodo...sky e hystory non sono certo dei libri di testo, ma canali che offrono materiale DIVULGATIVO (sai quante fregnacce dicono nei documentari...a quintali...se vedete quelli sugli insetti dicono una marea di cavolate che me ne accorgo pure io che ho seguito solo un corso di entomologia urbana). ripeto DIVULGATIVI
:eusa_naughty::eusa_naughty::eusa_naughty: ha stanziato soldini per produrre..... percui se non e' andato in onda' andra....:D
 
Indietro
Alto Basso