• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

La fine di Antenna sud

Dalla Gazzetta del mezzogiorno.... posso testimoniarvi che era un'emittente al passo e piena di servizi, tg, sport ed altro
L' errore è lo stesso che porta alla chiusura tutte le tv locali:
investono troppo nei tg e nell' informazione..
Un delirio!
I giornalisti a libro paga sono un costo molto pesante...
Una volta che vengono assunti creano una marea di problemi nel caso gli vengano ridotte ore, incarichi, stipendi.
Si aprono battaglie estenuanti, finisce che le proprietà trovano più semplice chiudere.
Ma di questi tempi? Per fare informazione avvaletevi di collaboratori volontari esterni e integrate con Youreporter.it e siti simili,
cosa state ad assumere???...
Altro errore: pensare di mantenere una tv con i fondi statali, regionali, i regali delle pubbliche amministrazioni,
due politici locali amici e compiacenti.
Cambiano le emittenti: restano uguali le storie...Anche poca fantasia.
 
Ultima modifica:
Comunque, se si legge bene l'articolo si capisce che il problema non era per niente lo staff giornalistico, ma si è trattato di precise scelte manageriali miranti a far fallire il progetto destinando altrove i proventi delle numerose frequenze via via cedute nel tempo.
Si veda anche qui:
http://www.digital-forum.it/showthread.php?p=3527494
 
Emittente storica. Ancora ricordo le trasmissioni in syndication con Odeon.
Un vero peccato. :(
 
Comunque, se si legge bene l'articolo si capisce che il problema non era per niente lo staff giornalistico, ma si è trattato di precise scelte manageriali miranti a far fallire il progetto destinando altrove i proventi delle numerose frequenze via via cedute nel tempo.
Si veda anche qui:
http://www.digital-forum.it/showthread.php?p=3527494
Quella è la versione dei dipendenti, figurati se i giornalisti ammetteranno di essere concausa nei costi eccessivi che maturava l' emittente
a fronte di quasi nessuna entrata pubblicitaria....non avrebbero interesse a dirlo.
PS: Alla proprietà per mantenere quella tv non serviva di investire i proventi della vendita
delle frequenze (parliamo dei canali sopra il 60 mi pare, giusto?), piuttosto è venuta meno la volontà di andare avanti
perchè ci sono troppi costi e poche entrate.
 
Quella è la versione dei dipendenti, figurati se i giornalisti ammetteranno di essere concausa nei costi eccessivi che maturava l' emittente
a fronte di quasi nessuna entrata pubblicitaria....non avrebbero interesse a dirlo.

Ma una informazione fatta bene (non da volontari non pagati) e quella di Antenna Sud lo era, era fonte di ascolti e di introiti pubblicitari. Oltre che di preservazione di un certo pluralismo informativo (che quasi può sembrare un concetto teorico e "fuori dal tempo", ma non lo è affatto). Non attribuisci nessuna valenza alla informazione locale che invece è l'unica cosa importante che dà un senso alla televisione locale fatta perbene)
 
Quella è la versione dei dipendenti, figurati se i giornalisti ammetteranno di essere concausa nei costi eccessivi che maturava l' emittente
a fronte di quasi nessuna entrata pubblicitaria....non avrebbero interesse a dirlo.
PS: Alla proprietà per mantenere quella tv non serviva di investire i proventi della vendita
delle frequenze (parliamo dei canali sopra il 60 mi pare, giusto?), piuttosto è venuta meno la volontà di andare avanti
perchè ci sono troppi costi e poche entrate.
non credo che quella tv chide per causa dei dipendenti.... ma non pensate a quello che sta accadendo da almeno 4-5 anni a sta parte....cioe molte aziende fanno debiti, vendono prodotto a basso costo per fallire!!!! il ricavato lo spostano da altre parti e fanno la bella vita.....ma credete davvero che ogni giorno chiudono migliaia di aziende e tutte hanno milioni di euro di debiti???
 
L' errore è lo stesso che porta alla chiusura tutte le tv locali:
investono troppo nei tg e nell' informazione..
Un delirio!
I giornalisti a libro paga sono un costo molto pesante...
Una volta che vengono assunti creano una marea di problemi nel caso gli vengano ridotte ore, incarichi, stipendi.
Si aprono battaglie estenuanti, finisce che le proprietà trovano più semplice chiudere.
Ma di questi tempi? Per fare informazione avvaletevi di collaboratori volontari esterni e integrate con Youreporter.it e siti simili,
cosa state ad assumere???...
Altro errore: pensare di mantenere una tv con i fondi statali, regionali, i regali delle pubbliche amministrazioni,
due politici locali amici e compiacenti.
Cambiano le emittenti: restano uguali le storie...Anche poca fantasia.

quoto,condivido pienamente ed è quello che ho fatto io,nel mio piccolo per i canali che gestisco.
i tg sono tutti esterni. sarebbe bello se fossero sempre autoprodotti ma i costi sono troppo alti. in questo modo,tra l'altro, si ha un beneficio non solo economico ma anche in termini di tempo da concentrare per altro
 
Ultimamente non più. Da 6 mesi a questa parte trasmette solamente televendite e vecchie sitcom in strareplica. L'ultima volta che è andato in onda un TG è stato nel dicembre 2012.

Sì, ma gli ultimi tempi non contano perché è sopravvenuta una vertenza dopo che dalla estate scorsa, l'editore non pagava più gli stipendi
 
Sì, ma gli ultimi tempi non contano perché è sopravvenuta una vertenza dopo che dalla estate scorsa, l'editore non pagava più gli stipendi
Fanno i loro conti come qualunque azienda, non mi meraviglio di nulla.
In Italia alla stessa ora ci sono troppe tv che mettono i telegiornali
per dare le stesse notizie sulla stessa città, sulle stessa provincia, sulla stessa regione.
Uguale per lo sport in alcuni casi: una zuppa anche quello!
Da me a Brescia ci sono 3 tivù che hanno 3 programmi sportivi dedicati alla stessa squadra calcistica alla stessa ora delle stesse TRE SERE per dire le stesse cose (Tele Tutto, Brescia Punto Tv, RTB)...
Evidentemente i format vanno ripensati.
 
Ultima modifica:
Sì, ma qua si tratta di una mala-gestione voluta. L'editore si era stufato di questa attività che funzionava ed ha investito in altro, però non riuscendo e buttando soldi e non pago, si sta avvenrurando in altre intraprese a rischio
 
quoto,condivido pienamente ed è quello che ho fatto io,nel mio piccolo per i canali che gestisco.
i tg sono tutti esterni. sarebbe bello se fossero se
mpre autoprodotti ma i costi sono troppo alti. in questo modo,tra l'altro, si ha un beneficio non solo economico ma anche in termini di tempo da concentrare per altro
Quali canali gestisci, qual é il palinsesto?

I costi sono bassi, ma poi gli ascolti come sono? :eusa_think:

Fanno i loro conti come qualunque azienda, non mi meraviglio di nulla.
In Italia alla stessa ora ci sono troppe tv che mettono i telegiornali
per dare le stesse notizie sulla stessa città, sulle stessa provincia, sulla stessa regione.
Uguale per lo sport in alcuni casi: una zuppa anche quello!
Da me a Brescia ci sono 3 tv che hanno 3 programmi sportivi dedicati alla stessa squadra calcistica alla stessa ora delle stesse TRE SERE per dire le stesse cose.
Evidentemente i format vanno ripensati.
Se ci sono quelle trasmissioni sportive significa che ascolti alla mano molte persone seguono quella tipologia di programmi.
 
Quali canali gestisci, qual é il palinsesto?

I costi sono bassi, ma poi gli ascolti come sono? :eusa_think:


Se ci sono quelle trasmissioni sportive significa che ascolti alla mano molte persone seguono quella tipologia di programmi.

se non sei friulano non puoi vederli,ahime non sono nazionali!
 
A parer mio una grande perdita.
la ricordo con piacere quando ero piccolo e la seguivo.
Da noi qui a Potenza erano da quello che ricordo erano presenti tre frequenze cedute poco prima del Digitale.
La prima Vaglio fu ceduta a DeltaTV da cui ancora trasmette.
la Vhf di pian cardillo ceduta a 7Gold
e la uhf di Botte a canale Italia ceduta proprio alle porte del Digitale.

Una grande perdita.
 
Ma adesso al Mux di Antenna sud cosa succede? Tra l'altro non lo ricevo più da qualche giorno

Dovrebbe continuare ad essere operativo con le altre emittenti dell'intesa e gestito da qualcun'altra di queste emittenti (TELEBLU O BLUSTARTV O TRCB). CIAO :)
 
A parer mio una grande perdita.
la ricordo con piacere quando ero piccolo e la seguivo.
Da noi qui a Potenza erano da quello che ricordo erano presenti tre frequenze cedute poco prima del Digitale.
La prima Vaglio fu ceduta a DeltaTV da cui ancora trasmette.
la Vhf di pian cardillo ceduta a 7Gold
e la uhf di Botte a canale Italia ceduta proprio alle porte del Digitale.

Una grande perdita.

Fanno i loro conti come qualunque azienda, non mi meraviglio di nulla.
In Italia alla stessa ora ci sono troppe tv che mettono i telegiornali
per dare le stesse notizie sulla stessa città, sulle stessa provincia, sulla stessa regione.
Uguale per lo sport in alcuni casi: una zuppa anche quello!
Da me a Brescia ci sono 3 tivù che hanno 3 programmi sportivi dedicati alla stessa squadra calcistica alla stessa ora delle stesse TRE SERE per dire le stesse cose (Tele Tutto, Brescia Punto Tv, RTB)...
Evidentemente i format vanno ripensati.

Il problema di antenna sud non è il tg.
Antenna sud deve la sua fama all informazione
Nasce come grande emittente interregionale che negli ultimi anni ha venduto pezzi di rete perdendo ovunque il posizionamento.

Sent from my GT-I9300 using Tapatalk 4 Beta
 
Indietro
Alto Basso