La Ligue1 francese ritorna sulle tv italiane: da luglio in chiaro su Sportitalia

ottima notizia.
Spero che le trasmettano in 16:9 nativo e non in letterbox,
altrimenti è un acquisto inutile :D

jackq ha scritto:
ottima notizia.
Spero che le trasmettano in 16:9 nativo e non in letterbox,
altrimenti è un acquisto inutile :D
allora possiamo dire che è un acquisto inutile:D :D

forzagranata ha scritto:
caro Villans', i se ed i ma non contano perchè i fatti dicono che queste pay tv (Sky compresa) si sono fatte sfuggire un campionato importante come la Ligue 1, le chiacchiere se le porta via il vento...;)
X GIOSCO: speriamo che i jolly siano parecchi...:lol: A proposito ma non è stata fissata la data d'inizio del prossimo campionato a luglio?

Ripeto la mia idea...se avessero voluto avrebbero offerto certamente di + ma siccome in Italia della Ligue 1 interessa veramente a pochi hanno lasciato il prodotto invenduto x due anni...insomma nn c'era la fila x prendersi la Ligue1...ma questo nn deve sminuire l'acquisto da parte di SI,la quale svolge un gran servizio in chiaro...peccato kesi vede davvero male e l maggior parte dei telecronisti nn siano all'altezza degli altri network...

Dici? Secondo me invece ne ha due molto molto bravi, Stefano Borghi e il ragazzo che commenta sempre l'Eredivisie (non mi ricordo il nome).
Di solito chi sta a SportItalia viene ingaggiato da Mediaset e Sky dopo perchè sono bravi

Anakin83 ha scritto:
Dici? Secondo me invece ne ha due molto molto bravi, Stefano Borghi e il ragazzo che commenta sempre l'Eredivisie (non mi ricordo il nome).
Di solito chi sta a SportItalia viene ingaggiato da Mediaset e Sky dopo perchè sono bravi
Federico Casotti :)

Anakin83 ha scritto:

Mi riferivo in generale...i migliori sn andati via come Callegari,la Setti e Caiola oltre a Bonfardeci...di decente è rimasto Trigari e senz'altro Casotti...Borghi nn mi fa impazzire però è molto competente...il resto del cast è davvero mediocre...

Villans'88 ha scritto:
Mi riferivo in generale...i migliori sn andati via come Callegari,la Setti e Caiola oltre a Bonfardeci...di decente è rimasto Trigari e senz'altro Casotti...Borghi nn mi fa impazzire però è molto competente...il resto del cast è davvero mediocre...
Una delle caratteristiche prima di Eurosport e ora di Sportitalia è stata proprio quella di lanciare giovani giornalisti poi passati di grado a Sky o Mediaset. Non mi pare sia una cosa negativa, anzi...

GIOSCO ha scritto:
Una delle caratteristiche prima di Eurosport e ora di Sportitalia è stata proprio quella di lanciare giovani giornalisti poi passati di grado a Sky o Mediaset. Non mi pare sia una cosa negativa, anzi...

No,anzi...è innegabile ke SI in questi anni è stata una grande scuola di giornalismo sportivo come magari lo era un tempo capodistria...dico solo ke nn tutti sn all'altezza...mi sembra un dato oggettivo...x nn parlare della qualità visiva del canale...

Io non capisco certi commenti...:eusa_think:
Ma che volete di più??Un canale free che vi porta a casa gratutitamente il campionato francese, il campionato olandese, il campionato portoghese, il campionato argentino (seguitissimo in Italia), il campionato brasiliano, la serie B inglese, la Copa Libertadores, la Copa Sudamericana, le amichevoli internazionali, la Copa America, un buon approfondimento sulla serie B, le differite delle gare di Europa League.
E mi riferisco solo al calcio, tralasciando il basket e la Pallavolo dove hanno importanti esclusive come la NBA o la Champions League.

Capitolo telecronisti:
Purtroppo senza Callegari il livello è sceso. Un Boca - River commentato da lui era da brividi.
Quelli che ci sono attualmente secondo me sono abbastanza preparati. Su tutti Borghi che ha una voce poco gradevole ma ha una preparazione calcistica impressionante.

Ma mi sembra che nessuno abbia detto qualcosa contro SportItalia :D

Se solo si vedesse bene sarebbe un network strepitoso.... mannaggia a loro!!

Grande grande acquisto la Ligue1... campionato interessantissimo...

salve a tutti sono nuovo del forum,secondo me sportitalia

dovrebbe acquistare anche i diritti del campionato del belgio

e avrebbe fatto bingo! se fossi al loro posto lascerei perdere

campionato olandese,portoghese e francese che interessano allo

0,% dei calciofili e concentrerei le risorse per trasmettere una

partita in diretta di premier come fa lider tv con ampie sintesi

come fa la dsf i dati di ascolto si impennerebbero ;)

dribla7 ha scritto:
salve a tutti sono nuovo del forum,secondo me sportitalia

dovrebbe acquistare anche i diritti del campionato del belgio

e avrebbe fatto bingo! se fossi al loro posto lascerei perdere

campionato olandese,portoghese e francese che interessano allo

0,% dei calciofili e concentrerei le risorse per trasmettere una

partita in diretta di premier come fa lider tv con ampie sintesi

come fa la dsf i dati di ascolto si impennerebbero ;)
La Premier League è un Esclusiva Sky fino alla stagione 2010-2011.
Sarebbe controsenso eliminare questi campionati europei di seconda fascia, ma questo non significa che siano seguiti da pochissime persone, io guardo sempre il campionato Olandese, ad esempio. Premier League su Sportitalia dal 2012? Molto improbabile, innanzitutto perchè Sky non si farebbe sfuggire un campionato di cosi alto livello come la Premier e poi perchè i diritti costano molto ma molto di più dei diritti del campionato portoghese o Olandese. Sportitalia si tratta pur sempre di una rete sportiva "Gratuita" e questo va assolutamente, sempre, sottolineato ;)

Scusate l'OT.
Ma se il campionato portoghese viene trasmesso sempre in chiaro su Hotbird anche su RTPI quali diritti ha acquistato Sportitalia ?

Ciao

nufcdp ha scritto:
Scusate l'OT.
Ma se il campionato portoghese viene trasmesso sempre in chiaro su Hotbird anche su RTPI quali diritti ha acquistato Sportitalia ?

Ciao
I diritti del campionato portoghese :D.....che cosa volevi dire di preciso? :eusa_think:

Cmq la Premier League è in esclusiva su Sky fino al 2012-2013...

Comprando i loro giocatori migliori li abbiamo costruito l'amsterdam arena gratis in piu continuiamo a finanziare l'ajax grazie a sportialia che vederlo giocare fa tornare la voglia di tornare a seguire le partite di prima categoria al campetto vicino a casa mia. Io scenderei dalla piattaforma sky e farei vedere qualche partitone di calcio straniero sul digitale terrestre,il successo è garantito e l'emmittente farebbe il salto di qualità sfruttando le potenzialità che il dt gli offre.
Il cavaliere insegna :eusa_whistle:

dribla7 ha scritto:
Comprando i loro giocatori migliori li abbiamo costruito l'amsterdam arena gratis in piu continuiamo a finanziare l'ajax grazie a sportialia che vederlo giocare fa tornare la voglia di tornare a seguire le partite di prima categoria al campetto vicino a casa mia. Io scenderei dalla piattaforma sky e farei vedere qualche partitone di calcio straniero sul digitale terrestre,il successo è garantito e l'emmittente farebbe il salto di qualità sfruttando le potenzialità che il dt gli offre.
Il cavaliere insegna :eusa_whistle:
???

- La prima frase è una mezza pazzia
- SI è già sul digitale terrestre...

si anche perchè è solo merito dell'Ajax se coltiva giocatori che poi fanno le fortune di grosse squadre europee, se si sono costruiti l'ArenA con i loro soldi è merito loro. Per quanto riguarda l'Eredivise sarà tatticamente discutibile, ma tecnicamente è bellissima, così come filosoficamente parlando. Ma bisogna capirla e saperne un po' di storia del calcio olandese (che non dimentichiamolo mai questi hanno inventato il calcio moderno che vediamo adesso, anche se molti non lo sanno!).
Sportitalia poi con una partita come Lione-Bordeaux o Bordeaux-Marsiglia vedrai che gli ascolti li farà.

Indietro
Alto Basso