La Ligue1 francese ritorna sulle tv italiane: da luglio in chiaro su Sportitalia

Anakin83 ha scritto:
Spero che a commentare ci sia Casotti

..per me vanno bene tutti tranne "bagatta" :5eek: :eusa_shifty::D ...se si mette a commentare pure il calcio siamo fritti...:eusa_shifty: :eusa_wall: :D a parte gli scherzi spero anch' io che si "sveglino" a SI e adottino almeno il 16:9 per le partite della Ligue1...:evil5: :doubt: ;)

Mah....aspettiamo...:eusa_think: chissà che non succeda il "miracolo" :eusa_shifty: :doubt: così come con eurosport 2 :5eek: :eusa_shifty: :D

MasterBlaster78 ha scritto:
Mah....aspettiamo...:eusa_think: chissà che non succeda il "miracolo" :eusa_shifty: :doubt: così come con eurosport 2 :5eek: :eusa_shifty: :D
Eurosport ormai non è più legata in alcun modo - a livello di dirigenze - con Sportitalia. Ormai il marchio è di Bogarelli e gli unici legami restano con Ben Ammar, mentre i Le Lay sono usciti da tempo.

Solo qualche giornalista ormai lavora in entrambe le redazioni, ma i casi sono sempre più disparati.

Per la prossima stagione sportiva (dopo l'estate) stiamo infatti pensando di "spacchettare" il 3d dedicato a Eurosport e SI qui sul forum.

Ah va beh..peccato....comunque già poter vedere la Ligue1 per me è una grandissima soddisfazione, seppur con i "limiti qualitativi" del caso, e SI ha fatto un "grande colpo" acquistandone i diritti...poco ma sicuro...:evil5: :D ;)

SportItalia non passerà certo al 16:9 da un giorno all'altro e non lo farà certo per la Ligue1

Domenica prossima, 25 Aprile sarà proposta la gara delle 21 tra Marsiglia e Saint-Etienne (su Sportitalia2) :)

Bordeaux-Lione su Sportitalia stasera sarà commentata da Federico Casotti, purtroppo però nemmeno lui sa se verrà trasmessa in 16:9 ma crede di no

Credete davvero che all'improvviso stasera SportItalia passi al 16:9??

antonio10 ha scritto:
gli altri hanno tutto in HD , e sperimentano il 3d . noi ancora dobbiamo sperimentare il 16:9 ! :badgrin:

Trasmettere in 16:9 lo si può fare anche in SD .....

4:3 con strisce nere sopra e sotto con inquadratura distante e schiacciata... risultato ? su un 32'' quando attaccano dalla parte opposta di dove è posizionata la telecamera, non si capisce niente... :eusa_wall:

Ultima modifica:
CHRIS 86 ha scritto:
4:3 con strisce nere sopra e sotto con inquadratura distante e schiacciata... risultato ? su un 32'' quando attaccano dalla parte opposta di dove è posizionata la telecamera, non si capisce niente... :eusa_wall:
ma io non capisco una cosa e cioè non è possibile in 4/3 togliere le bande nere sopra e sotto per vedere a schermo intero? ad esempio anche in questo momento vedo che pure nei servizi sulla B ci sono queste bande sopra e sotto perciò mi sto chiedendo il perchè non si possano togliere

Ultima modifica:
certo che si può, questo formato è il letterbox, usato molto nelle trasmissioni analogiche dei generalisti, per renderlo nel formato corretto basta usare le impostazioni della tv (il mio Philips lo permette!).
Per quanto riguarda le inquadrature lontane Sportitalia non c'entra :)

Indietro
Alto Basso