La Ligue1 francese ritorna sulle tv italiane: da luglio in chiaro su Sportitalia

Come previsto la partita è assolutamente inseguibile.
E domani sera altro scempio per gara 1 tra Lakers e Thunders... sono ripetitivo, lo so, ma finché la situazione rimarrà questa continuerò a protestare. Perché nel 2010, con il proliferare di plasma/LCD di grandi dimensioni, è semplicemente incredibile che una tv possa trasmettere così e continuare imperterrita a farlo.

Anakin83 ha scritto:
certo che si può, questo formato è il letterbox, usato molto nelle trasmissioni analogiche dei generalisti, per renderlo nel formato corretto basta usare le impostazioni della tv (il mio Philips lo permette!).
Per quanto riguarda le inquadrature lontane Sportitalia non c'entra :)
non è così perchè io non ho impostato il letterbox quindi dipende solo da loro perchè altre trasmissioni le vedo regolarmente a schermo intero impostando auto o 4/3...:eusa_naughty:

forzagranata ha scritto:
non è così perchè io non ho impostato il letterbox quindi dipende solo da loro perchè altre trasmissioni le vedo regolarmente a schermo intero impostando auto o 4/3...:eusa_naughty:

il mio Philips permette di impostare le trasmissioni in letterbox allungadole nel formato wide

Anakin83 ha scritto:
il mio Philips permette di impostare le trasmissioni in letterbox allungadole nel formato wide
che significa allungandole,che lo vedi stiracchiato??:5eek:

agostino31 ha scritto:
che significa allungandole,che lo vedi stiracchiato??:5eek:
No in 16:9. Le immagini che sono in letterbox (bande nere sopra e sotto) impostando il wide (in alcune tv si chiama letterbox) nella tv vedi le immagini in 16:9 puro ;) .....ovviamente sempre con la solita qualità

dado88 ha scritto:
No in 16:9. Le immagini che sono in letterbox (bande nere sopra e sotto) impostando il wide (in alcune tv si chiama letterbox) nella tv vedi le immagini in 16:9 puro ;) .....ovviamente sempre con la solita qualità
Io quello lo chiamo zoom:eusa_think:
comunque il problema di forzagranata credo che sia nella tv 4:3,dove ci sono per forza solo le bande nere:eusa_think: :sad: :crybaby2:

Wide, Zoom, Letterbox dipende dal tipo di tv ma non cambia quello che fa

Forzagranata possiede la tv in 16:9, se non mi ricordo male ;)

agostino31 ha scritto:
Io quello lo chiamo zoom:eusa_think:
comunque il problema di forzagranata credo che sia nella tv 4:3,dove ci sono per forza solo le bande nere:eusa_think: :sad: :crybaby2:
ma oltre alla tv che ho in 4/3 anche sull'altra al plasma in 16/9 le bande ci sono lo stesso e non so se ci sia un'altra opzione per modificarle perchè non ho mai provato...;)

forzagranata ha scritto:
ma oltre alla tv che ho in 4/3 anche sull'altra al plasma in 16/9 le bande ci sono lo stesso e non so se ci sia un'altra opzione per modificarle perchè non ho mai provato...;)
ci sarà sicuramente;) ,che tv hai??:eusa_think:

agostino31 ha scritto:
ci sarà sicuramente;) ,che tv hai??:eusa_think:
LG ma non vorrei fare altre modifiche perchè come dicevo il problema persiste solo per SI perchè per le altre tv non mi pare di aver notato queste bande sopra e sotto con queste impostazioni_

anche io ho optato per il pan-scan, però la qualità ne risente ancora di più di quella che è già la situazione di Sportitalia... comunque così si riesce a vedere bene anche la parte del campo opposta dalla telecamera. beh, siamo ai compromessi... ma non si può fare altro...

forzagranata ha scritto:
LG ma non vorrei fare altre modifiche perchè come dicevo il problema persiste solo per SI perchè per le altre tv non mi pare di aver notato queste bande sopra e sotto con queste impostazioni_
Perchè le altre tv (la maggior parte) trasmette solo in 16:9 oppure in 4:3, invece SI trasmette in 4:3 letterbox (immagini 16:9 all'interno delle immagini in 4:3).

Di solito, nelle varie tv, c'e' un tasto del telecomando che ti permette di cambiare solo impostazione delle immagini, di solito basta premere solo un tasto ;)

@Forzagranata
Comunque anche io ho LG e l'impostazione si cambia così:
Premere il tasto menù
Andare sul menù immagine e schiacciare OK
Premere ancora ok su Rapp. d'aspetto
Andare giù fino a zoom e premere ok
;)

La bande ci sono anche sui tv in 16:9 su SportItalia...:doubt: per eliminarle su una tv 16:9 tipo l' LG di Forzgranata basta usare lo Zoom come ha detto Agostino.......ma vista la "qualità" di trasmissione e il "bitrate"non so quanto "convenga"... :evil5: :eusa_whistle: :D ;)

..eh beh ..poco ma sicuro...:doubt: ...poi è anche questione di "gusti" :5eek: :eusa_shifty: ..certo che gli "artefatti" su SportItalia sono degni di un "horror splatter"...:evil5: :D :eusa_think: :lol: ;)

agostino31 ha scritto:
@Forzagranata
Comunque anche io ho LG e l'impostazione si cambia così:
Premere il tasto menù
Andare sul menù immagine e schiacciare OK
Premere ancora ok su Rapp. d'aspetto
Andare giù fino a zoom e premere ok
;)
ok, grazie per l'info, ma poi si modifica qualcosa per gli altri canali cioè non è che devo cambiare ogni volta impostazione? non voglio far casini...:5eek:

...è una semplice "impostazione immagine" forzagranata...:doubt: basta andare di nuovo nel menu impostazioni-immagine-rapporto d' aspetto e la cambi...in LG ci sono molte possibilità..."originale", 4:3,16:9, "larghezza intera" e a seconda del contenuto che visualizzi ti puoi regolare di conseguenza...ecc...;)

io con la mia tv posso trasformare una trasmissione in letterbox in un 16:9 rispettando le proporzioni :) non è zoom, si chiama Cinema Mode 16:9 e rende benissimo. vedete affidarvi alla Philips? :D

a parte questo, terribile la definizione di SI, peccato perchè la partita è stata veramente emozionante, spero avvicini più gente alla Ligue 1

Indietro
Alto Basso