• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

La Ligue1 francese ritorna sulle tv italiane: da luglio in chiaro su Sportitalia

SATRED

Membro dello Staff
Moderatore
Registrato
5 Aprile 2004
Messaggi
33.854
La Ligue 1 continua la sua espansione internazionale siglando un accordo in Italia con il canale televisivo Sportitalia per la diffusione del campionato francese di calcio.

MAGGIORI INFO SU DIGITAL-SAT
 
ok tutto bello !

ma non dimentichiamo il bit-rate di sportitalia e che trasmette in 4:3 .
 
SATRED ha scritto:
La Ligue 1 continua la sua espansione internazionale siglando un accordo in Italia con il canale televisivo Sportitalia per la diffusione del campionato francese di calcio.

MAGGIORI INFO SU DIGITAL-SAT
grandissimo colpo di SI, mi ricordo che c'era chi diceva che era improponibile per motivi economici che SI offrisse più di Sky per la Ligue1 visto che la stessa Sky aveva detto che costava troppo...GRANDE SI, LA LIGUE1 IN CHIARO, UNO SCHIAFFO ANCHE PER MP E DAHLIA...!!! :lol:
X SATRED: ma saranno 1 o 2 le partite in diretta per week-end anche perchè sul comunicato in francese non è chiaro questo e l'utente "il barone" dice che saranno 2 e quando inizia la Ligue1 di preciso a luglio non si sa ancora?
 
Ultima modifica:
Già e con la solita "qualità" scadente dovuta ai "motivi che ben sappiamo" (bitrate)...meglio di "niente" comunque..:doubt: la Ligue1 è diventato negli ultimi anni uno dei campionati più "avvincenti" a mio avviso...;) certo se la prendeva Sky...:eusa_whistle:
 
agostino31 ha scritto:
e purtroppo le partite rischiano di andare in 4:3 letterbox:crybaby2: :eusa_wall:
in effetti anch'io che solitamente guardo alla sostanza un pò m'incavolo per quelle enormi bande nere sopra e sotto che coprono buona parte dello schermo ma credo che prima o poi dovranno porre rimedio a questa cosa...;)
 
antonio10 ha scritto:
puo essere che SPORTITALIA , passi al 16:9 quando inizia la ligue 1 .
sinceramente mi sorprende che non abbiano ancora nemmeno iniziato a sperimentarlo
 
gli altri hanno tutto in HD , e sperimentano il 3d . noi ancora dobbiamo sperimentare il 16:9 ! :badgrin:
 
antonio10 ha scritto:
gli altri hanno tutto in HD , e sperimentano il 3d . noi ancora dobbiamo sperimentare il 16:9 ! :badgrin:
sì, vabbè ma chiediamoci quanti in Italia hanno tv in hd, pochissimi...:eusa_wall:
 
@Forzagranata non si capisce sicuramente qualche partita ci sarà
 
forzagranata ha scritto:
grandissimo colpo di SI, mi ricordo che c'era chi diceva che era improponibile per motivi economici che SI offrisse più di Sky per la Ligue1 visto che la stessa Sky aveva detto che costava troppo...GRANDE SI, LA LIGUE1 IN CHIARO, UNO SCHIAFFO ANCHE PER MP E DAHLIA...!!! :lol:
X SATRED: ma saranno 1 o 2 le partite in diretta per week-end anche perchè sul comunicato in francese non è chiaro questo e l'utente "il barone" dice che saranno 2 e quando inizia la Ligue1 di preciso a luglio non si sa ancora?

La mia opinione è ke se avessero voluto MP o Dahlia avrebbero fatto questo passo ma la Ligue1 nn porta ascolti e abbonati come la premier league o la liga in italia...in soldoni hanno inciso i buoni uffici di Ben Ammar e la possibilità del chiaro...cm x l'eurolega SI ha strappato un ottimo evento ad un prezzo alla sua portata...davvero complimenti a SI cmq...
 
la verità è che la lega francese dopo 2 anni che nessuna tv italiana ha comprato i diritti ai prezzi che volevano loro ha capito che poco è comunque meglio di niente e ha svenduto a sportitalia...:eusa_whistle: :badgrin: :badgrin: :badgrin:
 
forzagranata ha scritto:
grandissimo colpo di SI, mi ricordo che c'era chi diceva che era improponibile per motivi economici che SI offrisse più di Sky per la Ligue1 visto che la stessa Sky aveva detto che costava troppo...GRANDE SI, LA LIGUE1 IN CHIARO, UNO SCHIAFFO ANCHE PER MP E DAHLIA...!!! :lol:
X SATRED: ma saranno 1 o 2 le partite in diretta per week-end anche perchè sul comunicato in francese non è chiaro questo e l'utente "il barone" dice che saranno 2 e quando inizia la Ligue1 di preciso a luglio non si sa ancora?
Sarà una a settimana, ma talvolta potranno giocarsi qualche "jolly" per una seconda partita :)
 
Villans'88 ha scritto:
La mia opinione è ke se avessero voluto MP o Dahlia avrebbero fatto questo passo ma la Ligue1 nn porta ascolti e abbonati come la premier league o la liga in italia...in soldoni hanno inciso i buoni uffici di Ben Ammar e la possibilità del chiaro...cm x l'eurolega SI ha strappato un ottimo evento ad un prezzo alla sua portata...davvero complimenti a SI cmq...
caro Villans', i se ed i ma non contano perchè i fatti dicono che queste pay tv (Sky compresa) si sono fatte sfuggire un campionato importante come la Ligue 1, le chiacchiere se le porta via il vento...;)
X GIOSCO: speriamo che i jolly siano parecchi...:lol: A proposito ma non è stata fissata la data d'inizio del prossimo campionato a luglio?
 
forzagranata ha scritto:
sì, vabbè ma chiediamoci quanti in Italia hanno tv in hd, pochissimi...:eusa_wall:

il 70 % degli italiani , secondo me hanno il tv in HD . poi che non sanno cosa è quello è un altro discorso ... :D
 
antonio10 ha scritto:
il 70 % degli italiani , secondo me hanno il tv in HD . poi che non sanno cosa è quello è un altro discorso ... :D
mi sa che il 70% non ce l'ha l'hd...:icon_bounce:
 
Secondo me pure... anzi anche meno ha l'HD... se poi consideri tv col tuner DTT HD precipitiamo a pochi punti percentuali.
 
Indietro
Alto Basso