• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

La Mia Citta'

adriaho ha scritto:
salemi la prima capitale del regno d'italia... la citta amministrata da sgarbi...

Esatto.. A quanto sembra stanno facendo programmi particolari x il 150° dell'Unità (non il giornale, eh:D). Comunque è un bel posticino da visitare;)
 
L'Italia è piena di bei posti, ma noi preferiamo l'estero perchè tendiamo a dire " qui da noi ci posso andare quando voglio, all'estero quando mi ricapita" solo che poi ricapita ogni anno la stessa cosa e si arriva a 90 anni che non si è mai andati su una collina vicino casa, ma in compenso abbiamo girato tutto il mondo. ;) :eusa_naughty: :eusa_naughty: :eusa_naughty:

Mi sono reso conto che in 40 anni non sono mai andato al Castello di Avella ( dove sta il ripetitore in firma :evil5: ) mi sono ripromesso di andarci appena uscirà una giornata di sole. :D

Peccato che da quando ho detto ciò a degli amici, che ho scoperto nelle mie stesse condizioni :5eek: , è un mese che sta piovendo senza interruzioni . :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall:
 
Beh, x visitare tutti i bei posti dell'Italia non ti basta una vita..:D
 
Allora mi state facendo capire che l'Italia dei piccoli paesi, a parte pochi , fa schifo ???:eusa_think: :eusa_think: :eusa_think:

Su forza pubblicizzate le vostre città o quelle che vi stanno più a cuore, fatecele conoscere !!!! ;) :D :D :D
 
Io invece negli ultimi anni, a parte i periodi lavorativi "romani", sto girando in pratica tutto il Lazio Sud visitando paesi che conoscevo solo di nome.. stessa cosa faccio durante l'estate, dove sono stato anche in Abruzzo.

Forse sono l'unico italiano che non é mai stato all'Estero...
 
Mi é bastato stare una vita in Toscana, dalla quale poi si potevano raggiungere altri bellissimi posti che sono nei dintorni.

Fino al 2006 non conoscevo bene neanche Roma, pur essendo del Lazio... nemmeno quando sono andato a fare i 3 gg della visita militare l'ho vista tutta... poi per lavoro si va quà e là e quindi ci si abitua a girare.

Nel 2007 sono stato in Basilicata (sembrava la Tunisia come clima) mentre mi mancano ancora altre mete "nazionali".


X Stefio:

Da bambino e anche un pò più "cresciuto" sono venuto spesso al paese da cui proviene la famiglia di mio padre, che é a due passi da Baiano.
 
Kiruna

Sono particolarmente legata alla città di Kiruna, nel nord della Svezia, nella quale i miei genitori possiedono una casa che utilizziamo prevalentemente come casa per le vacanze.
E' situata a 67°51′N ed è una rinomata stazione sciistica ed è perfetta per qualsiasi sport invernale. D'estate è possibile avventurarsi in escursione e visitare molti parchi. Last but not least, il sole di mezzanotte, la notte perpetua, l'aurora borealis e l'hotel del ghiaccio situato nella vicina Jukkasjärvi :)

Pamonamica
La chiesa, in puro stile nordico
Municipio
L'aurora boreale
 
OcchiBlù certo che tu sei nel fresco tutto l'anno , ora col tempo che sta facendo nella zona dove abiti ti sembra di stare in Islanda o Svezia .;) Ti trovi a tuo agio con questo clima . :D :D :D

Per fortuna dove abito io non fa mai tanto freddo, ora sono un paio di giorni che fa più freddo in casa che fuori , visto lo scirocco che spira. :lol: :lol: :lol:

Comunque bei posti !!! :D Ma io non ci potrei abitare soffro troppo il freddo ! :eusa_naughty: BRRR !!! :5eek: A dir la verità anche il caldo eccessivo . :lol: :lol: :lol: ;)

Massera se ricordo bene i tuoi parenti abitano quì : http://campaniachefu.altervista.org/2010/11/marigliano-na-piazza-municipio/ ;)
http://napoli.goturismo.it/turismo/...web/aziende/auto_marigliano/184084/schede.htm :lol: :lol:
 
Sì, la famiglia di mio padre è di quel paese.
Proprio oggi ho visto su Google Earth che questo paese é vicino al tuo.
 
stefio ha scritto:
Ti trovi a tuo agio con questo clima . :D :D :D
Quest'estate ho sofferto davvero il caldo, ho quasi fuso il mio climatizzatore :D
Comunque le temperature di questi giorni in Italia sono miti e, ovviamente anche se variano da stagione a stagione, a volte sono riscontrabili anche nei primi di Novembre ;) L'anno scorso a Kiruna la temperatura è stata costantemente sotto i -25°C per un mese, con punte di -35°C. Quest'anno sembra andare meglio ma scordati qualcosa sopra i -15°C almeno per la maggior parte del giorno ;)
 
MyBlueEyes ha scritto:
L'anno scorso a Kiruna la temperatura è stata costantemente sotto i -25°C per un mese, con punte di -35°C. Quest'anno sembra andare meglio ma scordati qualcosa sopra i -15°C almeno per la maggior parte del giorno ;)

Come Montreal, altra città in cui vi sono alcuni miei parenti....
Però là l'estate fa cmq abbastanza caldo quasi come in Italia.
 
massera ha scritto:
Io invece negli ultimi anni, a parte i periodi lavorativi "romani", sto girando in pratica tutto il Lazio Sud visitando paesi che conoscevo solo di nome.. stessa cosa faccio durante l'estate, dove sono stato anche in Abruzzo.

Forse sono l'unico italiano che non é mai stato all'Estero...
pensa un po che io non son mai uscito dalla sardegna:D
 
Indietro
Alto Basso