La Mia Citta'

MyBlueEyes ha scritto:
Bellissima Bergamo, ci sono stata un paio di volte :)
:D...anche se diciamo che la parte bassa della città è abbastanza anonima...la parte alta è quella che merita!;)

Bene vedo che il 3d si è mosso un pò dall'ultima volta che son passato da queste parti .

Belle foto !!! Continuate a linkare immagini della vostra città o anche di città o paesi che vi stanno a cuore.

Quì foto di Pordenone http://www.paesionline.it/pordenone/foto_dettaglio.asp?filename=DD1891_pordenone_municipio ( per vedere le altre cliccate sui numeri sotto la foto ;) ) ci ho passato 10 mesi in quella zona per il Militare tra Cordenons e Aviano , la sera si usciva a Pordenone e nei fine settimana ho girato un pò il veneto ( 5 -6 volte solo a Venezia :lol: :lol: :lol: :lol: ) ed il friuli

uno_a_caso ha scritto:
ieri ho visto in tv "cado dalle nubi" che è stato girato in parte nel tuo paesino e devo dire che è molto bello....

Checco Zalone sta già girando il sequel di Cado dalle nubi sempre a Polignano e si chiamerà "Ma che bella giornata".

Vi posto questa foto (http://farm5.static.flickr.com/4152/5015809530_6fc839798c_z.jpg) che è la gara di tuffi del "Red Bull Cliff Diving" tuffi da grandi altezze ben 26 metri. Il Red Bull Cliff Diving organizza gare di tuffi in tutta Europa e l'unica tappa italiana è proprio Polignano a Mare. Lo scorso 8 agosto ha attirato ben 45.000 spettatori provenienti da tutta Italia.

M. Daniele ha scritto:
Checco Zalone sta già girando il sequel di Cado dalle nubi sempre a Polignano e si chiamerà "Ma che bella giornata".

Vi posto questa foto (http://farm5.static.flickr.com/4152/5015809530_6fc839798c_z.jpg) che è la gara di tuffi del "Red Bull Cliff Diving" tuffi da grandi altezze ben 26 metri. Il Red Bull Cliff Diving organizza gare di tuffi in tutta Europa e l'unica tappa italiana è proprio Polignano a Mare. Lo scorso 8 agosto ha attirato ben 45.000 spettatori provenienti da tutta Italia.
siete una cittadina famosa??? Avete altri eventi di notorietà nazionale o internazionale?... vedendola cosi sembra una cittadina turistica... posso immaginare che il sabato pomeriggio avrete un flusso migratorio da parte delle citta limitrofe... vero? da noi capita così:D
P.S. guarda anche la mia città!!!!

adriaho ha scritto:
siete una cittadina famosa??? Avete altri eventi di notorietà nazionale o internazionale?... vedendola cosi sembra una cittadina turistica... posso immaginare che il sabato pomeriggio avrete un flusso migratorio da parte delle citta limitrofe... vero? da noi capita così:D
P.S. guarda anche la mia città!!!!

Si la scorsa estate c'è stato l'evento "Il libro possibile" e sono venuti molti personaggi noti con Enrico Mentana, Roberto Saviano, Vauro, Dario Vergassola, Vladimir Luxuria, Gigi Marzullo e altri che ora non ricordo. :D

E a Polignano sono stati girati anche alcuni spezzoni del film "La ragazza con la pistola" famoso film del 1968 di Mario Monicelli con Monica Vitti e Carlo Giuffrè infatti Giuffrè è cittadino onorario di Polignano. Sono stati girati spezzoni di film anche di Sabato, domenica e lunedì film del 1990 con Lina Wertmuller, qualche scena di Butta la luna 2, 2061 - Un anno eccezionale con Abatantuono e anche di Angeli e demoni famoso film di Ron Howard. E, piccola curiosità, Maurizio Nicheli nel film "Il commissario Lo Gatto" fa la parte di un giornalista di Torino ma originario di Polignano a Mare.

Diciamo che il mio è il paese natale di Domenico Modugno ecco perchè lo rende famoso e grazie anche per i film girati da noi. Il 26 agosto 1993 a Polignano ci fu il concerto di Modugno in piazza come riconciliamento con i polignanesi dopo che si riteneva siciliano con la presenza di ben 80.000 spettatori.

Riguardo al turismo in estate siamo sempre affollati sia di giorno che di notte. :D

Ecco Roberto Saviano a Polignano http://www.polignanoweb.it/attualita/1208-roberto-saviano-in-un-bagno-di-folla-foto.html

cavolazza avete sfornato un bel po di eventi... purtroppo ad alghero nisba... si fanno sempre le solite cavolatine che hanno tutte un unico fine... la beozzia...

adriaho ha scritto:
cavolazza avete sfornato un bel po di eventi... purtroppo ad alghero nisba... si fanno sempre le solite cavolatine che hanno tutte un unico fine... la beozzia...

Non ti credere che siamo il paese delle meraviglie anzi abbiamo anche noi le rose con le spine soprattutto nei piani alti soprattutto ora che è scoppiato lo scandalo "concorsi al comune falsati"...:doubt:

Scusate l'OT. ;)

M. Daniele ha scritto:
Non ti credere che siamo il paese delle meraviglie anzi abbiamo anche noi le rose con le spine soprattutto nei piani alti soprattutto ora che è scoppiato lo scandalo "concorsi al comune falsati"...:doubt:

Scusate l'OT. ;)
Vivo a 2 passi da te (Monopoli) e posso dire la stessa cosa ahimè..
All'apparenza può esser un bel paese (e lo è in molti tratti), ma c'è tanta disorganizzazione, e troppo sporco.. già Polignano almeno organizza più eventi di Monopoli, quest'ultima riesce poco a farsi riconoscere spesso.. eppure siamo a 2 passi

Freedom90 ha scritto:
Vivo a 2 passi da te (Monopoli) e posso dire la stessa cosa ahimè..
All'apparenza può esser un bel paese (e lo è in molti tratti), ma c'è tanta disorganizzazione, e troppo sporco.. già Polignano almeno organizza più eventi di Monopoli, quest'ultima riesce poco a farsi riconoscere spesso.. eppure siamo a 2 passi

Non sapevo che eri di Monopoli caspita abitiamo ad appena 7 km di distanza. :D

Sicuramente Monopoli è molto più ampia e bella di Polignano l'altro giorno passavo da Monopoli e avete una piazza favolosa che rispetto alla nostra è nulla. Sul fatto degli eventi a Polignano posso ritenermi soddisfatto (anche se anni fa si faceva molto di più con tanti concerti con cantanti famosi come gli Articolo 31 e gli Eiffel 65).

solo 7 km di distanza... veramente vicini potete andarci a piedi:D...
Di come sia amministrata la mia città non mi posso lamentare abbiamo raggiunto un 40% anche di raccolta differenziata tanti posti riqualificati, anche se qualche errore è stato fatto:( comunque sempre meglio di chi fa proteste e non proposte... no?

M. Daniele ha scritto:
MONOPOLI (BARI)
Li posto io dato che la conosco molto bene...
Ahah mi hai anticipata... comunque vedrete che presto ci saran altre foto fatte da me di Monopoli ;)
Pensa che io ci ho anche lavorato a Cala Corvino, si trova prima della zona urbana di Monopoli.. proprio nell'hotel stanno varie foto di quel film di Calà incorniciate..

Ultima modifica di un moderatore:
Freedom90 ha scritto:
Ahah mi hai anticipata... comunque vedrete che presto ci saran altre foto fatte da me di Monopoli ;)
Pensa che io ci ho anche lavorato a Cala Corvino, si trova prima della zona urbana di Monopoli.. proprio nell'hotel stanno varie foto di quel film di Calà incorniciate..

Appena si esce dalla complanare lato mare si arriva subito prima di Viale Aldo Moro.

Vi posso consigliare un paese? Valdobbiadene (TV);). E anche Asolo (lì vicino;)) Se qualcuno conosce i link li può postare?

io, per un forte senso del buon gusto, ometto di dare indicazioni circa la mia città:D (meglio dire paesetto....)

Indietro
Alto Basso