La nostra banda C

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
@Antoniopev
C'è ancora qualcosa da spulciare su altri sat, ma con la 125cm, e tutto ciò che possiam prendere.

Ciao

Quell'lnb Panorama da 13K l'ho visto commercializzato come 20K, ed in foto, sembra uguale all'INVERTO...

Ciao, ho provato a sostituire il mio Supermax 17K con imbuto "home made", con il nuovo Zinwell 15K con conico scalare, ecco le prime impressioni:
sostituendo pari pari, lo Zinwell 15K con conico scalare, al posto del Supermax 17K con imbuto, il rendimento risulta essere minore.

Debbo dire però, che la meccanica che supporta l' LNB è stata "studiata" da me, dopo vari tentativi empirici, per avere il massimo del segnale con il supermax. Lo Zinwell, è lungo la metà, quindi mi cambia un po tutte le carte in tavola.

Purtroppo il diametro dello Zinwell è di 3 mm, più piccolo, quindi nn posso provare il conico scalare sul Supermax. :(
Farò altre prove, non appena vado in ferramenta a procurarmi un po' di ferraglia per le modifiche del caso.

Altre due considerazioni sulle differenze dei due LNB, il Supermax è in lega leggera, mentre lo Zinwell è fatto di una lega piuttosto pesante, di fatti pesa di più, pur essendo lungo la metà. Altra cosa, il dielettrico lo si può inserire in una sola posizione, contrariamente al Supermax.

Ciao

per 78. 5 83 est nisba
x il panorama mi sono fidato della scritta stampata in grande 13 K poi ?????????

ciao maxicono tu come te la passi becchi come me oppure sei messo meglio

Io ho il conico scalare per il supermax, anzi due, ma non il/i supermax...:eusa_think:

Maxicono ha scritto:
Purtroppo il diametro dello Zinwell è di 3 mm, più piccolo, quindi nn posso provare il conico scalare sul Supermax. :(

antoniopev ha scritto:
per 78. 5 83 est nisba
x il panorama mi sono fidato della scritta stampata in grande 13 K poi ?????????

Io mi sono fidato dei 15K dell'MTI ma come resa è inferiore al Supermax che è un 17K

Guardando le dimensioni del mio Panorama si e come l’inverto ma anche il supermax e anche l’mti
Che vende un sito italiano UN po carotto mi sa che li produce la stessa mano e poi li marchia in modo diverso il mio panorama e made in china certo lo potrebbe pensare che non corrisponda a 13 K ma si sa si va in fiducia e se disponi di altri modelli si possono fare delle comparazioni
Ma vedendo il costo del prodotto che ho comprato di 15 € ce una bella differenza con i famosi marchi altra cosa da dire ci sono tanti prodotti come Invacom che promettono e non mantengono
Il prossimo lnb x le circolari lo devo ancora ordinare
Per ora ho centrato solo 5 sat in C band lineare in piu mi entra il 40 est circolare ( 1 tp) 3674 SR 33483 ma quando potro faro un affinamento
Sullo spettro mi sembra di arrivare a 83 C band ma i segnali sono un po bassini mi manco un pelo x memorizzarli appeno ho un po di tempo oltre ad affinare il puntamento provero ad inserire la lamina depolarizzante x vedere cosa riesco a beccare spero qualcosa in piu delle lineari ma mi rendo conto che la mia parabola da 125 va un po strettina x la C band ma leggendo i risultati di altri pionieri della fascia qualcosa entrera
Se qualcuno dalla mia zona ( LODI ) ha qualche risultato diverso a parita di impianto se me lo fa sapere lo ringrazio in anticipo
Ciao e grazie

allora e meglio il supermax da 17 K o addirittura l'inverto da 20 K che sono gradi veramente effettivi non dichiarati a grandi caratteri

antoniopev ha scritto:
allora e meglio il supermax da 17 K o addirittura l'inverto da 20 K che sono gradi veramente effettivi non dichiarati a grandi caratteri
io ho 2 lnb ,uno senza marchio sicuramente 17 k dato che comincia ad avere 5 o 6 anni e un zinwel 15 k e credo che se non è uguale è sicuramente inferiore al vecchio :eusa_think:

antoniopev ha scritto:
ciao maxicono tu come te la passi becchi come me oppure sei messo meglio

Più o meno son conciato così, anzi, a 58W un solo TP. Poi ci sono tutti quelli in circolare che tu al momento nn ricevi, ma nn sono tanti, in quanto la lamina depolarizzatrice, attenua il segnale.

Ci sono anche alcuni sat di cui ricevo uno o due TP al max, ma che al momento nn ricordo, dovrei fare mente locale, ma sicuramente qualcosa a 5W e 22W.

Ciao

P.S. quindi confermate che lo Zinwell da 15K, è inferiore al Supermax da 17K come è capitato anche a me?

P.S. quindi confermate che lo Zinwell da 15K, è inferiore al Supermax da 17K come è capitato anche a me?[/QUOTE]

Ciao Maxicono, di quelli che ho avuto modo di testare(MTI-SKY-Zinwell??) il Supermax è sicuramente quello che mi ha dato i migliori risultati.

Ciao, scusate, mi sapreste dire dove posso trovare un supermax su siti italiani....... Grazie fess

Servirebbe un sondaggio sugli LNB per banda C :D.
Da una mia piccola ricerca su internet (qualche mese su vari forum) sembra che andando sotto i 17K° siano rimasti contenti dell'acquisto solo i possessori di Gardiner (12K). In tutti gli altri casi sembra che si tratti solo di numeri "sparati" (più o meno) a caso dai fabbricanti.
Se qualcuno ha qualche esperienza da riportare, personale e/o di conoscenti, penso sarebbe una cosa molto utile.;)

io per ora sulla mia nuova(vecchia 180) 180:D ciò messo il vecchio lnb che non conosco il nome :crybaby2: però il problema continua:crybaby2: pur con una lamina di vetro per vedere bene le lineari lo devo togliere :eusa_wall: la prossima padella sarà da TRE METRI MINIMO hahahaha voglio vedere :eusa_wall: chi la dura la vince

@intruder
Prova a chiedere a Lastplayer, se gliene avanza una. :)

@Tuner
I gardiner sono solo con flangia quadra, vero?

Se ho capito quel che intendi dire, la risposta è no. Esistono anche, in tutto e per tutto simili, ai vari Supermax, MTI, etc. etc. di cui stiamo parlando.

Maxicono ha scritto:
@Tuner
I gardiner sono solo con flangia quadra, vero?

@Tuner
Ah, ottimo, se mai mi capita, il prossimo che proverò sarà un gardiner allora. :)

Grazie, ciao

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso