La nostra banda C

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ciao, ho preso un Lnb per banda C ho una parabola da 100 una skystar 2 e sto a Roma ? dove devo puntare il motore c'è un satellite ricco di canali per banda C almeno vedo se lnb funziona...

curiosità su questo nuovo trasponder

io con la 125 cm non riesco, ma è settato più per gli h/v che per i R/L.
e voi?

Yamal 202 @ 49° East
3740 L MPEG-2 38000 7/8

grazie;)

Grazie

Maxicono ha scritto:
@Pier
se mai smetterà di piovere, monto l' LNB con la lamina e provo.
Ciao

Anche se ormai sono diventato un lettore passivo del forum, Maxicono sei sempre la disponibilità e la gentilezza fatta persona.
:crybaby2:
grazie

Ciao Pier,
ho provato ma nulla, nemmeno l' ombra di un segnale. Tra l' altro, non ricevo più nemmeno il TP di TV LANKA, l' unico che prendevo su questo satellite.

Ciao, alla prox.

Hello,

Would anybody be so kind to check 34.5W and especially 3878L + 3895L ?

Somebody of kenyan nationality from India asked me to check if these 2 frequencies can be received here in Europe. I asked in the german board http://forum.dxtv.de/wbb/thread.php?threadid=4280&page=4 and as you can see in the screenshots of qwer even he with 3.66m has no proper reception. How about the situation in Italia ?

Grazie mille.

Hi Deepbluesky.

Unfortunately nothing for me :sad:
On this sat I receive only, in C band, 3714 L & 3743 L.
I think those freq. are for SE zone

For me:
C band: 3709, 3714, 3907.
Ku: only feeds (spanish)

@Tuner
Effettivamente RTI la ricevo anch' io sui 3907 L (e non sui 3743 L, andavo a memoria) :icon_redface:

First of all thanks for your quick replies :)

Lyngsat lists them as NE Zone and i think this is true because otherwise a reception in Germany would not be possible at all. Seems you are on the edge of the NE Zone Beam and since these frequencies share power and especially the Kenyan Mux runs at FEC=5/6 the reception looks to be harder.

If anybody from Northern Italy with a dish >3m can test it would be great.

My situation in Milan with Sami 10ft dish:
3895L: Signal too low, at this moment not tuning channels.

3878L no problem receiving:

Regards
d@nluc

per dovere di cronaca

Sui 55 ovest e' tornata visibile panamericana.

Al pelo ma e' stabile.

Ciao

Saluti a tutti , qualcuno di voi mi saprebbe dire quali sono le frequenze/canali tv deboli di segnale rradiati in banda C dal satellite NSS 806 a 40,5 gradi west .... ed alcuni viceversa con un forte segnale ? ..... sono in enfasi di esperimenti qui a Sud in Puglia (DISH prime focus 185 cm e 125 cm ,offset 85 cm di diametro , LNB Inverto C band dual pole , decoder Ctech 2100) .....grazie .

Corazon Latino ha scritto:
Saluti a tutti , qualcuno di voi mi saprebbe dire quali sono le frequenze/canali tv deboli di segnale rradiati in banda C dal satellite NSS 806 a 40,5 gradi west .... ed alcuni viceversa con un forte segnale ? ..... sono in enfasi di esperimenti qui a Sud in Puglia (DISH prime focus 185 cm e 125 cm ,offset 85 cm di diametro , LNB Inverto C band dual pole , decoder Ctech 2100) .....grazie .

se cerchi nei passati post di questo thread troverari tutto.

ciao

..... i segnali irradiati dai satelliti con il passare del tempo aumentano di potenza e i canali si diversificano in quanto alla globalita' di ricezione ... con il passare del tempo occorreranno parabole molto inferiori di diametro grazie anche ad alte tecnologie che adesso non posso dire , risolveranno anche il ........... dei sistemi WiMAX / banda larga . Ecco perche' mi occorrono quei dati , mi semplificano un lavoro accurato , per dopo .......

:happy3: Salve, sono da poco che ricevo in Banda C e sto' utilizzando una parabola microforata da 1,8 m. un po' datata comprata d'occasione su ebay e installata vicino a Torino : I segnali più forti che ricevo sono quelli di due canali argentini che sono Argentinissima Satellitar e Canal 7 ( sono gli unici due canali che al momento ricevo veramente bene ) . Ad esempio un segnale che reputo debole e che non ricevo è Canal 26 ( sempre argentino ).:happy3:
Saluti

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso