La nostra banda C

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
ma gardnier sono mica solo con flangia rettangolare
mi sa che i vecchi mti dual pole equivalgono ai supermax

sul sito di supermax ci sono dei bei esemplari ma non sono riuscito a scovare un venditore nessuno sa niente
ciao

ciao a tutti, sono affascinato dalla banda c e mi piacerebbe prendere i canali dell'NSS 806 a 40,5 ovest, mi sapete dire di che diametro ci vuole la padella??
grazie 1000!!

Dopo tanti tentativi ho mem 1un tp sui 83 Est 4012 V 8000 seppur pieno di freeze poi ho centrato il NSS 10 posizionato a 37.5 West li vi e un solo tp e lo ricevo di continuo ( Metro tv) ma penso che piu di cosi non cambierà la cosa
Ho trovato in rete una offset da 180 ma mi sono spaventato x 2 cose 1 il prezzo 700 € 2 il peso 73 KG e pesantissima pesa più di una mesh da 300

@Teoberghèm per andare tranquillo sarebbe l'ideale una 180 anche se dovresti ottenere buoni risultati con una 150.

@Antoniopev sei sicuro di essere sui 83°E quelle frequenza penso non ci sia.
Se sei intenzionato a prendere una 180 mi sembra ci fosse qualcuno nel mercatino che ne vendeva una.

bisui ha scritto:
@Teoberghèm per andare tranquillo sarebbe l'ideale una 180 anche se dovresti ottenere buoni risultati con una 150.

@Antoniopev sei sicuro di essere sui 83°E quelle frequenza penso non ci sia.
Se sei intenzionato a prendere una 180 mi sembra ci fosse qualcuno nel mercatino che ne vendeva una.

Gli è scappato l' "1".
La frequenza esatta è 4042 V ;)

Probabilmente Antoniopev voleva dire 4042 V SR 8000 ;) .

@Teoberghèm
con la 180 l'NSS entra tutto (o quasi) bene...e questo a due passi dalla tua località.

@Antoniopev
con poco più di 700€ si può anche prendere una 2Mt Irte :eusa_think: .

forse ho trovato una channelmaster 180 offset qualcuno sa quanto pesa di preciso

strana cosa mi è capitato ieri:eusa_think: la 150 con lnb zinwel che èra sui 55.5 west fungeva discretamente ,ieri appunto ho provato a sostarla sui 40.5 west ma con dec in loco:D non riuscivo a trovare il sat:crybaby2: allora ho provato con il sat finder e l'ho beccato al primo colpo:eusa_think: poi facendo la scanzione blind(le barre erano rosse sul dec)mi ha trovato il segnale:eusa_think: ma tutte le polarizzazioni erano al contrario:eusa_think: quelle H erano diventateV e viceversa:eusa_think: perche? lamina inserita naturalmente:eusa_wall:dimenticavo il confronto è con l'altro lnb montato sulla due metri motor

Ultima modifica:
Con il supermax che ha due sedi per la lamina mi capita spesso questo fatto, in pratica devo mantenere la lamina sempre nella stessa posizione.

ciao

infatti facendo una prova ho rimesso la lamina alla due metri e i canali non li ritrova :eusa_think: solo cambiando la polarita è normale ma invertito rispetto allo zinwel ,e guardando le due lamine una è verticale (nella due metri) e l'laltra è in orizzontale nello zinwel ,adesso mi chiedo :quale è nella posizione giusta? quindi deduco pure che nei circolari cè una posizione ben definita:eusa_wall: e io pensavo di no:eusa_shifty:e adesso mi spiego pure l'insuccesso per il dual feed lineari circolari nella due metri,lo zinwel mi lavorava a polarità invertite ,porcaccia la vaccaccia hehehehe riproverò allora

Ultima modifica:
non c'è una posizione definita, dalle mie esperienze, ti devi solo segnare in che maniera infilarla, cosicchè ti corrisponderanno sempre le polarizzazioni, altrimenti, come facevo prima, mi toccava risintonizzare tutto da capo!

Io mi son fatto dei segni con un pennarello, così quando vado a reinfilarla, so dove metterla.

Ciao

fatto il dual feed lineari circolari ,anche se l'lnb dei circolari è senza anello scalare,tanto per provare ,ma il segnale è un pò basso forse è per via dell anello mancante:eusa_think:

Sul Thaicom 5 è stato attivato il tp. 1G sui 3431 MHz in pol. H con SR 13333.
Il segnale arriva anche in Europa ed è un valido riferimento per chi volesse provare la ricezione della banda C allargata.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso