La nostra banda C

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
setting

Qualcuno mi sa dire dove posso reperire i setting x la banda c x lo humax 5400 oppure x un dreambox 7000. grazie Ginohifi...

:5eek: ...il problema non è certo la potenza e/o l'impianto visto che tra l'altro Redrobin, tra Robot e Corotor, è in grado di compiere tutte le regolazioni possibili di puntamento e regolazione sulla polarità stando comodamente seduto in poltrona: il problema è quel dannato FEC di 7/8, che non consente in caso di problemi una grande riduzione degli errori nei dati trasmessi; anch'io becco male (e spesso non becco affatto:sad: ) questa frequenza, sia con la 180 a tetto che con la 3mt a terra che, poverina, punta un misero spicchio di cielo tra due case: la scarsa elevazione fa entrare tanto di quel rumore da scombinare la decodifica del segnale così poco protetto; i 37 dBW dell'ABS1 possono essere tanti e possono essere pochi: se per una ricezione perfetta "quasi priva di errori" (QEF) con FEC 1/2 sono richiesti 4dB di rapporto C/N potenza/rumore, per il FEC 7/8 si sale a ben 8.5dB ed è tutto dire...ed è per quello che, incredibilmente (ma non troppo), un blindscan col Clarke-Tech sui 75°Est mi tira dentro più facilmente canali del Telstar 10 un grado e mezzo più in là, guardacaso tutti con FEC 1/2 o 2/3 ...e con potenza simile all'ABS1 :D :D :D.
Probabilmente Danmich, oltre alla bontà dell'impianto (ma anche noi ci illudiamo di cavarsela :badgrin: ), ha una visuale decisamente migliore della nostra e questo, ahinoi, fa la differenza :icon_twisted:.

Saluti
d@nluc

Probabilmente Danmich, oltre alla bontà dell'impianto (ma anche noi ci illudiamo di cavarsela ), ha una visuale decisamente migliore della nostra e questo, ahinoi, fa la differenza .
non penso proprio ho' un bosco davanti e gurdando con spalle allla parabola almeno meta' se ne va quindi arrivo a pena hai 78 con molti quadretti, fidatevi di quello che vi dico il montaggio padella anche da esperti "che per la banda c non ce ne'"anche una virgola fa' la differenza specialmente anche con fec cosi' alti

Io dal mio punto di vista non mi posso lamentare della mia 2 metri, magari non sarà installata al massimo delle sue possibilità, io ci ho perso parecchio tempo dietro e credo nel mio "piccolo" di aver raggiunto dei risultati decenti. Se invece ci addentriamo nel valutare gli effettivi valori di IERP, allora mi sa che le cose cominciano a complicarsi.... diciamo che D@nluc su quel transponder ha la mia stessa resa e questo in un certo senso mi conforta, questo perchè reputo la sua 180 un'installazione di ottimo livello. Io credo di poter confermare la tesi del FEC difficoltoso, infatti come già detto, il segnale che ho dovrebbe consentire una ricezione esente da problemi. Tutti noi appassionati siamo maniaci nel raggiungimento di certi obiettivi, vedere un film su sky non è realmente il nostro hobby, noi vogliamo agganciare l'impossibile e quando lo abbiamo fatto passiamo al successivo obiettivo. Magari un'altro amico del nord con un disco simile al mio potrebbe fare ulteriori prove... caspita mi viene in mente Bati che ha la mia stessa antenna, stasera lo contatto... anzi sono sicuro leggerà questo messaggio e mi contatterà lui.
ciao
redrobin.

condivito a PIENO le tue osservanze in quanto appasionati dell sat non abbiamo bisogno di SKYFOO!!!!!!!!!!!!:happy3:

Scusatemi ma su qst banda C che canali si ricevono....
Mi potete spiegare 1 po come funziona........
Scusate l'ignoranza ma nn sn molto esperto su qst cose.....
Grazie

andresky85 ha scritto:
Scusatemi ma su qst banda C che canali si ricevono....
Mi potete spiegare 1 po come funziona........
Scusate l'ignoranza ma nn sn molto esperto su qst cose.....
Grazie
fai un giro su lyngsat , di solito questi satelliti sona agli estremi est-ovest , funziona come in banda ku:D parabola (piu grossa è meglio è) lnb (per la bandaC) e decoder (tutti i ricevitori possono ricevere la banda C:eusa_think: almeno credo):happy3:

TEN SPORTS è al momento in chiaro sull' Intelsat 10 ;)

CHANNEL
Name: "TSME"
TRANSPONDER
3716, H, 20765 QPSK
SATELLITE
68.5° E - Intelsat 10
Signal: 56% Quality: 60%
VIDEO
4:2:0 720x576 25fps 159kbps 4:3
IDs
NetwordID: 1 TransponderID: 2 ServiceID: 4
PIDs
Video: 50 Audio: 52

Inserisco qui piuttosto che nella sezione "Pay tv & canali"
Approfittate, gente, approfittate: l' offerta è valida solo per poco tempo :D

Infatti, com'era logico aspettarsi, è durato proprio poco :sad:: tanto vale consolarsi con DD Sport, in chiaro da sempre sullo stesso satellite ;).

d@nluc

@Danluc

Poco fa mi è riuscito un altro colpaccio : mai visti questi canali che inseguivo da tempo :badgrin:

Pare che mi spiino: mi hanno dato solo il tempo di inserire il post per poi far calare il black out :mad:

MEGADISH ha scritto:
@Danluc

...
Pare che mi spiino: mi hanno dato solo il tempo di inserire il post per poi far calare il black out :mad:

:D Certo, ormai sei il punto di riferimento per amici...e nemici :badgrin: ;).

Danluc ha scritto:
:D Certo, ormai sei il punto di riferimento per amici...e nemici :badgrin: ;).

@Danluc
Grazie del complimento :icon_redface:

Infatti è soprattutto per gli amici....

...che non tengo le cose per me ;)

@Danluc
Ten Sports è di nuovo in chiaro. Probabilmente a notte fonda (per via del fuso) fanno qualche regalino :D

Chissà che non diventi una piacevole costante :icon_rolleyes:; certo che la qualità delle immagini è ottima, al contrario del segnale per il quale 180 cm di disco purtroppo non bastano :sad:.

Danluc ha scritto:
Chissà che non diventi una piacevole costante :icon_rolleyes:; certo che la qualità delle immagini è ottima, al contrario del segnale per il quale 180 cm di disco purtroppo non bastano :sad:.

Quindi hai dovuto scomodare la 3m ?
Ma dove andremo a finire ? :crybaby2:

In realtà ho scomodato la 180, giusto per capire e (far capire agli altri) che certi canali, compreso quel DD Sport che in passato invece entrava bene, non sono purtroppo alla portata di qualsiasi impianto :sad:.

Per costantinopiri,ciao....chiedo....ma l elaborazione fatta sulle due flangie in banda c..ti hanno portato un incremento di segnale?

mosconauta1 ha scritto:
Per costantinopiri,ciao....chiedo....ma l elaborazione fatta sulle due flangie in banda c..ti hanno portato un incremento di segnale?

L'elaborazione non è altro chè un "Anello" derivato dal taglio di un Barattolo di Latta,un tempo Contenitore di Caffè,,alla misura di circa 16 cm di Diametro X 6 cm di Altezza,(da un Barattolo se ne possono realizzare 3) effettivamente ha migliorato molto la Ricezione,perlomeno raddoppiando i Canali "Stabili" ricevuti.
Nelle prove eseguite ho usato un po di tutto quello che avevo a disposizione,devo dire che non sono più riuscito ad ottenere risultati migliori,se non un 2% di miglioramento derivato dalla Verniciatura del suo interno in bianco opaco tramite Bomboletta Spray,del quale non ho capito la ragione.
Come mi fu fatto notare a suo tempo,qualche nostro Esperto disponeva già di foto identiche a quanto da me realizzato,questo significa sia che si tratta di qualcosa di Valido,sia che io mi sono "Accodato" del tutto casualmente.

Ciao.

mosconauta1 ha scritto:
ma questo vale perche hai una offset:eusa_think: al posto dello scalar ring ,per ultimo l'lnb centrale c\ku ,dove perde piu,in C o in KU ciao

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso