La nostra banda C

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Annunciaziò, annunciaziò. Habemus banda C.

Puntata a occhio, dopo un po' di prove sono riuscito a ricevere con un segnale ben oltre le aspettative il satellite a 68,5°E.

Sistema utilizzato: Telesystem 110 (ovale 108 X 98cm) e convertitore Supermax (prestatomi da un amico di Palermo per provare prima di acquistare) :D

Domandina: prendo il supermax o anche un Inverto IDLP-TCBand che ha due uscite e costa anche meno potrebbe andare bene? :D

teone ha scritto:
a me interessano sopratutto canali brasiliani che si dovrebbero trovare a 40,5 W

sei al limite inferiore come diametro però dovrebbe andare; ti ci vuole anche un dielettrico per l'LNB per le pol circolari, poi prova....

Forse non è meglio il canale brasiliano a 55.5°W, TV Capixaba? :eusa_whistle::eusa_whistle:

cavallis ha scritto:
sei al limite inferiore come diametro però dovrebbe andare; ti ci vuole anche un dielettrico per l'LNB per le pol circolari, poi prova....

Forse non è meglio il canale brasiliano a 55.5°W, TV Capixaba? :eusa_whistle::eusa_whistle:
a cavà:D dovremo d'annà a daglie na mano :D che dici:D

ku_c01s.jpg
Questo è il mio dualfeed Ku-C band.

Su Intelsat 805 a 55°W ho memorizzato questo Canale MN Sat Frequenza 3896 H 3349 3/4,in questo momento sta trasmettendo immaggini in replica della Partita di Calcio del Campionato Italiano Atalanta-Inter,trasmette in Lingua Portoghese,è presente il doppio Audio,sembra trasmettere le stesse Immaggini di TV Capxicaba,però lo ricevo con un Segnale molto migliore.

Ciao.

costantinopiri ha scritto:
Su Intelsat 805 a 55°W ho memorizzato questo Canale MN Sat Frequenza 3896 H 3349 3/4,in questo momento sta trasmettendo immaggini in replica della Partita di Calcio del Campionato Italiano Atalanta-Inter,trasmette in Lingua Portoghese,è presente il doppio Audio,sembra trasmettere le stesse Immaggini di TV Capxicaba,però lo ricevo con un Segnale molto migliore.

Ciao.
a me sembra lo stesso canale...........anzi capixaba è migliore come video:eusa_think:

Non ho fatto molti controlli,ho notato in MN Sat 2 scelte Audio, in Capixaba 1 scelta,il Logo era identico,ho pensato che fossero Immaggini concesse da Capixaba,io ho miglior Segnale con MN Sat,comunque un altro Probabile Canale per il Calcio Italiano,ieri ho visto che anche a 49°E c'era Calcio Italiano in diretta,mi sa che tra poco supera la Banda KU come possibilità Free:5eek:

Ciao.

ciao...ho notato anch'io il calcio in diretta sui 49° est:D .....comunque il segnale su MNsat risulta bello forte anche sul mio disco:D mentre per tv Capixaba ho una guerra personale:eusa_wall: non riesco a riceverla mai,senza uno squadrettamento:mad: ......ma prima o poi......
my.php
[/URL][/IMG] la foto è venuta malino

mosconauta1 ha scritto:
ciao...ho notato anch'io il calcio in diretta sui 49° est:D .....comunque il segnale su MNsat risulta bello forte anche sul mio disco:D mentre per tv Capixaba ho una guerra personale:eusa_wall: non riesco a riceverla mai,senza uno squadrettamento:mad: ......ma prima o poi......
my.php
[/URL][/IMG] la foto è venuta malino
vedo che usi il ct 2100:D e come ora ho anche il vantage:eusa_wall: io continuo lo stesso ad usare il ct 2100:sad: il tuner secondo me è identico ma il ct è piu semplice da usare:crybaby2: sono deluso

intruder800 ha scritto:
vedo che usi il ct 2100:D e come ora ho anche il vantage:eusa_wall: io continuo lo stesso ad usare il ct 2100:sad: il tuner secondo me è identico ma il ct è piu semplice da usare:crybaby2: sono deluso
ecco,lo sapevo...adesso mi fai sentire anche in colpa:D :D ammetto che uso sempre(volentieri)il ct,quando vado alla ricerca di un nuovo trasponder difficile da agganciare,perchè ha una barra segnale che aiuta tantissimo soprattutto quando è rossa e coimincia a tremare il che significa che "annusa" un segnale nelle vicinanze.Pero' una volta agganciato me lo guardo sul vantage che squadretta mooolto di meno,e poi io non ho la parabola grande come la tua:D per noi "piccolini" soprattutto in banda c,un tuner piu' sensibile(opinione personale)fa la differenza.........e poi mi piace anche perche' ha tantissimi satelliti all'interno del menu', in banda c con tantissime frequenze sempre aggiornate

Ciao a tutti Vorrei anchio catturare qualcosa in banda C, il mio impianto è composta da una antenna motorizzata da 120 con covertitore ivacom 03 db, più un clarc-tech 2100 plus,posso agganciare qualcosa? Se è si di cosa mi devo ancora atrezzare?

veloceit ha scritto:
Ciao a tutti Vorrei anchio catturare qualcosa in banda C, il mio impianto è composta da una antenna motorizzata da 120 con covertitore ivacom 03 db, più un clarc-tech 2100 plus,posso agganciare qualcosa? Se è si di cosa mi devo ancora atrezzare?
intanto ti ci vuole un lnb per la banda C;) poi però l'antenna sarebbe un po piccolina , ciao

e quindi con una parabolica da 120 non ne vale la pena spendere più soldini se è molta limitata? sequendo le vari risposte su questa ciatta ulcuni dicono che riescono ad agganciare qualcosa con una 125 di diametro mettendo due illuminatori e lasciando al centro lnb in banda ku, con quei vari cappucci fai date! ecc.

veloceit ha scritto:
e quindi con una parabolica da 120 non ne vale la pena spendere più soldini se è molta limitata? sequendo le vari risposte su questa ciatta ulcuni dicono che riescono ad agganciare qualcosa con una 125 di diametro mettendo due illuminatori e lasciando al centro lnb in banda ku, con quei vari cappucci fai date! ecc.
certamente,tanto piu che un lnb per la C non costa un patrimonio e tanto per sperimentare puoi iniziare con la 120,l'appetito vien mangiando giusto?:D

c'è in commercio un LNB x ricevere contemporaneamente sia la banda C che la banda KU, dispone di 2 uscite indipendenti, una x la C e l'altra x la KUinoltre dispone di una ulteriore uscita, che abilita la disponibilità sullo stesso cavo delle due bande con commutazione tramite impulso diseqc lo switch integrato dentro Lnb. Allo scopo viene fornito a corredo un cavetto F-F che permette di unire le uscite C e Ku ed attivare questa terza uscita.
Caratteristiche Tecniche

Dual Polarity and Universal LNBF C & KU-Band

Model No. C-Band Ku-Band
Band Low Band Hi Band
Input Frequency Range 3.4 ~ 4.2 GHz 10.7 ~ 11.7 GHz 11.7 ~ 12.75 GHz
Output Frequency Range 950 ~ 1750 MHz 950 ~ 1950 MHz 1100 ~ 2150 MHz
L.O. Frequency 5.15 GHz 9.75 GHz 10.6 GHz
Noise Figure 17 ° K 0.3 dB
F/D Ratio 0.5~0.7 0.5~0.7
Input Reflector Type Prime Focus Offset
Cross Pol. Isolation - 20 dB (typ.)
Conversion Gain 65 dB 55 dB
Gain Flatness ± 0.75 dB / 36 MHz ± 0.5 dB / 27 MHz
L.O. Frquency (25 °C)
Stability (-30 °C~ 60 °C) ± 2.5 MHz ± 1 MHz ± 3 MHz
L.O. Phase Noise (1 KHz Offset) (10 KHz Offset) (100 KHz Offset) - 50 dBc/Hz - 75 dBc/Hz - 95 dBc/Hz - 55 dBc/Hz - 80 dBc/Hz - 100 dBc/Hz
Image Rejection 45 dB (min.) 45 dB (min.)
Output VSWR 2.5 : 1 (MAX) 2.5 : 1 (MAX)
Output Connector 75 W F Type (Female) 75 W F Type (Female)
D.C. Current Consumption 250 mA (typ.) 130 mA (typ.)
Polarity Switching Voltage Vertical : 10 ~ 13.5 V Horizontal : 15.5 ~ 25 V Vertical : 11.5 ~ 14 V Horizontal : 16 ~ 19 V
Band Switching
Low Band Hi Band - 0 KHz 22 KHz ± 4 KHz continuous tone signal
Operating Temperature -30 ° C ~ 70 ° C -40 ° C ~ 60 ° C
Che ne pensate c'è qualcuno che la provato ?

è x caso un lnb combinato c/ku della infosat mod.cku-01,se è quello ce lo io.saluti

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso