Caro Villalobos, tu mi sei simpatico, ma ti posso assicurare che non mi sono fatto condizionare dai mass media o dai social network! Il film per la scenografia e fotografia è stupendo, l'idea è buona ma la trama forse perchè non molto lineare mi porta alla noia, poi tante scene dell'oscurità, film che traccia uno spaccato della quotidianità romana e italiana, film pieno di casi umani che nonj risparmia neanche la Chiesa portato un pò agli eccessi (mi ricorda fellini un po)...ma la trama non lineare...porta almeno a me alla noia.....poi des gustibus....Meccanismi? certo che esistono sopratutto nei film non americani
http://www.wired.it/play/cinema/2014/03/03/come-ha-fatto-la-grande-bellezza-vincere/
Ciao a te 883, mi fa piacere esserti simpatico e come saprai la cosa e'reciproca perche' da sempre apprezzo la tua schiettezza.
Adesso veniamo a noi, a me sta benissimo che tu dica che il film faccia càgàre, sta benissimo che mi dici che annoia che e'una stronzata che non avrebbe meritato l'oscar e via dicendo.
Ti diro' di piu', a me puoi dare pure dello strònzo e andrebbe bene lo stesso, io sono per la massima liberta' d'espressione, non ci crederai ma soffro persino quando vedo dei ban sul forum. Percio', con me, vai tranquillo, e dimmi sempre quello che pensi sia su un film, sul personale o su qualsiasi altra cosa .
Mi fa piacere che nel post di adesso articoli le tue critiche (hai dimostrato di esserne capace) perche' e'sempre il modo migliore per affrontare una discussione e, soprattutto, di essere credibile.
Quello che non posso accettare e'il voler infangare una pellicola che, ti piaccia o meno, aveva tutte le carte in regola per vincere l'oscar, perche' nel tuo post di stamattina sembravi abbastanza convinto di un premio "a tavolino".
Ecco, diciamo che questo proprio non mi andava.
Per il resto, di social e càzzate varie io non ho parlato con te, la critica che ti ho mosso (che poi non era una critica, ma una constatazione) riguardava solo ed esclusivamente la questione oscar.
Mi auguro che su questo punto ci si sia chiariti.
Riguardo all'articolo che hai postato, dice cose vecchie di 50 anni e sai la cosa bella qual'e'? Che le dice oggi, nel giorno in cui l'oscar va al cinema italiano. Magari gli stava sulle palle Sorrentino, chissa'. Non trovi?
La domanda che devi porti non e'quali meccanismi si nascondono dietro la consegna del premio, ma "perche' viene fuori proprio oggi?"
Sai, aprire quella pagina che hai postato e ritrovarmi Hello bank! by bnl, non e'stata mica una cosa piacevole...vabbe' dai, pubblicita', tutti devono tenersi in piedi in qualche modo. Giusto?
Poi pero', un po' piu' giu' ho trovato anche "STAMINA"...che non promette nulla di buono...e non mi stupirei se smanettandoci un po' trovassi anche...che so, scie chimiche e 11 settembre ; )
A buon intenditor...