La programmazione Premium Calcio per la stagione 2010/2011

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
smilzo94 ha scritto:
ma te la vedi così bene l'immagine??
io vedo un mucchio di pixel male per lo scarso bitrate (anche giustificato)
Si vede meglio su un vecchio televisore CRT (col tubo catodico).
Lì le lettere non hanno grossi difetti.

Altro che LCD o LED, quella è (ed era già) alta definizione ;)

Se avessero inventato la porta HDMI sui CRT sarebbe stato meglio, penso.
Gli OLED chissà quando arriveranno, forse lì allora si potrà gustare al meglio l'HD senza difetti.

Ultima modifica:
sat-ita89 ha scritto:
scusatemi ma su premium ci sarano solo queste 4 competizioni ed nnt piu non dico calcio estero ecc ma coppa italia campionati di primavera invece di repliche , la domenica non sia se ci sarano rubriche e vari approfondimendi ?

continua a sognare....:D

DTTutente ha scritto:
Per ora la Samp non è una squadra Premium e le probabilità che vada su Dahlia sono tante...:)
Mah...
Sul "Messaggero" di oggi dava come "probabili" prime 3 squadre Dahlia Cagliari, Catania e, mi sembra, Lecce (cmq non c'era la Samp).
Però sinceramente non mi fido troppo...:doubt:

fabio656 ha scritto:
Comunque si, la vedo cosi bene, perche tu la vedi male?:eusa_think:

comunque sempre piu' convinto che ho trovato un abbinamento tv-decoder fortunato...
solo io vedo pochi pixel con premium (la foto ne è la prova, tra l'altro fatta col cellulare)... :eusa_think:
in molti invece lamentano la scarsa qualità video...bho....
Fabio, essendo la tua una foto scattata con il cellulare (quindi compressa in JPEG) e avendola rimpicciolita, tutti i difetti non si vedono bene (anche se io alcuni li vedo lo stesso).

Se guardi invece queste immagini (non le anteprime, aprile e guardale a grandezza naturale) che sono catturate (in formato PNG, quindi senza alcuna perdità di qualità, né compressione) dal video (che puoi scaricare da qui) registrato direttamente con il decoder e con il flusso MPEG così com'è trasmesso da Mediaset sul mux 1 (che ricevo con livello e qualità del segnale ottimi), i difetti si vedono eccome!

La prima immagine l'ho catturata ieri, mentre la seconda (catturata dal video di cui c'è il link sopra) poco fa e la situazione è leggermente migliorata ora, però se guardi attentamente il cerchio con il logo del Mondiale per Club oppure le due scritte gialle in basso "Con Easy Pay" e "In Prepagato" noterai sicuramente che ci sono un sacco di quadrettoni e se guardi bene il video questi quadrettoni si muovono. :5eek:

Ora si tratta di un semplice cartello informativo e va bene, ma quando trasmetteranno le partite in diretta, soprattutto quando ci saranno parecchie partite in contemporanea, non vorrei che si ripetesse una situazione simile. :evil5: ;)

raffaeleboss ha scritto:
Dovrai sacrificare l'hd e seguire anticipi e posticipi del napoli sui canali sd come farò sicuramente anche io :evil5:

voi siete completamente fuori di melone......... x non essere offensivi......

non posso che dirmi soddisfatto per l'offerta calcio. Più squadre per la serie A, champions e le esclusive della europa league e del mondiale per club.
Personalmente non ci tengo ad avere campionati esteri e quant'altro se questo ovviamente si traducesse in un aumento di prezzo. Magari se nella stessa quota si riuscisse a far rientrare qualche trasmissione di approfondimento in più, tanto meglio. Ma non ne faccio una tragedia. Premium deve rimanere una pay tutta "cicccia" e pochi fronzoli. Poco importa se non abbiamo i campionati europei, spider cam e via dicendo. Avanti così!

anche con il mio lcd si vede esattamente come le foto postate da te ale83 si vede male le scritte easy pay e prepagata e ci sono tipo dei piccoli quadretti che si muovono dentro queste scritte

Scusate ma che ve frega di come si vedono i cartelli!! Eddaiii!

ale83_webmaster ha scritto:
Se guardi invece queste immagini ....
guarda che lo so come si vede il cartello....ce l'ho pure io! :lol:

smilzo pero' diceva che lui vede solo un'ammucchiata di pixel...e, anche se non si vede con qualità perfetta, non è un'ammucchiata di pixel come dice lui. :)

Riguardo chi dice di fregarcene della qualità del cartello rispondo che non è il cartello in se ad interessarmi ma il bitrate con cui viene proposto.

dicevo che solo in in punto c'è un ammucchiata di pixel e che comunque la qualità generale è paragonabile a un video su youtube

Mctayson09 ha scritto:
Poi vorrei sapere su che basi dici questo..
Forse nn sai( e' questo e' già grave) che Milan e Brescia e' uno dei gemellaggi più sentiti e forti che ci sono in Italia , detto questo sentire un milanista che nn vuole vedere il Brescia dovrebbe cambiare squadra o sport!! Poi magari non lo sai xche' abiti in Sardegna ......

(...)
Ora si tratta di un semplice cartello informativo e va bene, ma quando trasmetteranno le partite in diretta, soprattutto quando ci saranno parecchie partite in contemporanea, non vorrei che si ripetesse una situazione simile. :evil5: ;)
In realtà simile al cartello è impossibile. I cartelli sono trasmessi con una compressione adatta ad un'immagine statica, se trasmettessero un video con una configurazione del genere non vedresti niente. Per farsi un'idea della qualità meglio sintonizzarsi sugli altri canali. Anche se ad esempio Premium Calcio in questo momento ha leggermente meno banda di quando trasmette una partita...

Ma farsi un'idea dal cartello è impossibile... ;)

seba86b ha scritto:
voi siete completamente fuori di melone......... x non essere offensivi......
Ci sono cose che voi milanisti non potete proprio capire. :D

A parte gli scherzi, non è la prima volta che preferisco guardare una trasmissione in SD ad una in HD (anche di altissima qualità come quelle di Eurosport) perché sul canale SD c'è un telecronista più preparato e competente. In questo caso invece si tratta di uno che, come te, fa il tifo per la tua stessa squadra e gioisce insieme a te quando le cose vanno bene e soffre insieme a te quando le cose vanno male, invece di sentire, come spesso accadde con i telecronisti "normali", telecronache palesemente di parte contro la tua squadra. :doubt:

Ci sono cose che voi milanisti non potete proprio capire. :D

A parte gli scherzi, non è la prima volta che preferisco guardare una trasmissione in SD ad una in HD (anche di altissima qualità come quelle di Eurosport) perché sul canale SD c'è un telecronista più preparato e competente. In questo caso invece si tratta di uno che, come te, fa il tifo per la tua stessa squadra e gioisce insieme a te quando le cose vanno bene e soffre insieme a te quando le cose vanno male, invece di sentire, come spesso accadde con i telecronisti "normali", telecronache palesemente di parte contro la tua squadra. :doubt:
Bravo ti straquoto parole santissime! :D

.... ma quando trasmetteranno le partite in diretta, soprattutto quando ci saranno parecchie partite in contemporanea, non vorrei che si ripetesse una situazione simile. :evil5: ;)

ma cosa vuoi di più da un flusso MPEG a 0,5Mb ??? o vuoi cartelli in HD a 12Mb???? tra cartelli canale 200, motomondiale e calcio, mediaset è costretta a sput:anarsi oltre il 5% di banda del mux1.

se dovete necessariamente criticare, fatelo almeno per cose sensate.

PS: non ci saranno MAI più di 5 partite in contemporanea, salvo turni infrasettimanali e ultime due giornate.

palermo e fiorentina non ufficiali su mediaset premium

salve ho un abbonamento a dahlia tv da diversi anni seguo spesso le siciliane anche il palermo che dicono tutti ke il prossimo campionato si vedra su mediaset,
smentito dai centralini di dahlia che io stesso ho chiamato piu volte, dicono che stanno trattando con mediaset per trovare un accordo anche perche dahlia si giocherebbe una bella fetta di abbonati da palermo efirenze. bisogna aspettare ancora un po per essere ufficiale dahlia non vuole mollare.
ricordo che mediaset non puo avere piu del 70% dei diritti sulle squadre ma se facciamo il conto con tutte la squadre di mediaset arriverebbe a coprire quasi 90% CON gia i grandi club si agiunge fiorentina e palermo cosa resta a dahlia...:eusa_naughty: :eusa_naughty:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso