Elisante
Digital-Forum Silver Master
Ah se è per questo motivo sono d'accordo. Non l'avevi detto...Dico forzare perchè se si registra un programma...
Insomma... io ne vedo di roba in pillarbox...Passi per MTV e Deejay dove hanno praticamente tutto in 16:9. […] RTL è musicale e ci sta visto che il 99% è tutto in 16:9.
Effettivamente la scelta è stata "controversa". Chi si lamenta lo comprendo.Rai Storia è invece una gran cavolata
E se no l'ho citato (insieme a dmax) c'è un motivo...Non l'hai citato ma lo dico io. E Real Time...
D'accordo, l'ho criticato anch'io.Pillarbox di seratissima che non si può vedere
Perfettamente d'accordo.Le televisioni fino a una decina di anni fa erano tutte strette, ora sono tutte larghe, i programmi vecchi sui televisori devono essere visti come si vedevano una volta, cioè stretti.
Un conto è se l'utente imposta lo zoom sua sponte, un conto è quando lo fanno le emittenti arbitrariamente
Ma non si può pretendere che TUTTI in Italia si impostino il tv o decoder a seconda del programma e del canale, su!Chi è interessato si imposta il proprio tv/decoder come meglio crede![]()
Gli HD per forza di cose devono essere in 16:9. C'è poco da scegliere...
Potrebbero trasmettere a schermo intero (allargato) e poi chi vuole si mette il tv in 4:3, no?Beh, se il canale è in HD il pillarbox va messo per forza