• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

La RAI Risponde...

??

Mi sembra ridondante e addirittura superfluo utilizzare anche una CAM per vedere Tivusat. Da un altro thread, ho letto che stanno uscendo televisori Samsung già integrati con il tuner satellitare e CAM Tivùsat. Si vende solamente la card, è un servizio pubblico la RAI... basta aver fatto l'abbonamento e si è in regola. Io farei a meno dei tecnicismi di una CAM. E poi si renderebbe libero il posto per altre CAM più specifiche (ho un Clarke_Tech 3100 plus). Questa è la mia opinione in merito.
 
Ultima modifica:
Attivazione tivusat

...qualsiasi dreambox con scam 3.58 attiva e
aggiorna (necessita di essere aggiornata ogni sei /sette giorni)
la card tivusat...


saluti
 
Libero3 ha scritto:
...qualsiasi dreambox con scam 3.58 attiva e
aggiorna (necessita di essere aggiornata ogni sei /sette giorni)
la card tivusat...


saluti

ciao trovo molto strano sono 2 mesi che non uso il ricevitore originale tv tivu
e la tessera funziona sempre
 
berga ha scritto:
ciao trovo molto strano sono 2 mesi che non uso il ricevitore originale tv tivu
e la tessera funziona sempre
Ecco questo per chi diceva che la card senza cam o ricevitore non funziona :D
 
ZioKit ha scritto:
Scusate se mi intrometto, ma come ha anche confermato Ercolino, TivuSat distribuirà le schede a chi ne fara' richiesta, se ti occorre la scheda la richiedi, quando ti arriva la infili nel CI che hai, se non si attiva ti compri anche la CAM, non vedo dove sta il problema.


Innanzitutto semmai sarà la Rai a distribuire le schede, se mai avverrà. Il punto è proprio questo, distribuiranno la scheda sfusa o ti obbligheranno a comprare una cam?
 
Libero3 ha scritto:
... (necessita di essere aggiornata ogni sei /sette giorni) la card tivusat...
Sei forse in grado di poter giustificare questa necessità di "aggiornamento" ogni sei/ sette giorni?
O è solo una tua impressione?

Stiamo parlando di TivùSat, e non di MediasetPremium a scanso di equivoci.
 
Libero3 ha scritto:
...qualsiasi dreambox con scam 3.58 attiva e
aggiorna (necessita di essere aggiornata ogni sei /sette giorni)
la card tivusat...i

Ma quando mai! Molto di piu...
 
Libero3 ha scritto:
...qualsiasi dreambox con scam 3.58 attiva e
aggiorna (necessita di essere aggiornata ogni sei /sette giorni)
la card tivusat...


saluti

Ne sei sicuro? Io credo che aggiorna abbastanza bene :D

Poi non solo il dreambox aggiorna tvsat...... :eusa_whistle:
 
Mio cugino ha da circa 4 anni un clarke tech 2100 (liscio non usb) a novembre ha comprato un dec. tivusat con card , per non tenere i 2 dec. in uso abbiamo provato a usare la samsungcam 2 che usa nel tv lcd per vedere i canali premium calcio , et voilà il gioco e fatto tivusat si vede regolarmente da novembre , nonostante quando vede il premium calcio sfila la cam dal clarke 2100 e la mette nel tv lcd , fortunatamente ora carichiamo il nuovo fw. per clarke tech cosi' da non fare + movimenti cam-dec-tv .
by Pablosat 53est;) 24west
 
tivusat

...scusate se rispondo in ritardo..

..per il dreambox con scam 3.58 attiva e aggiorna (quindi se si usa quest'ultima...sempre ..luce);
se invece si usa sbox ..non aggiorna e quindi dopo sei/sette giorni ...buio...e bisogna riusare la scam che in pochi secondi aggiorna.

Poi ci sono le ultime oscam che aggiornano sky (non ho provato per tivusat);
con queste si vedono anche i premium (ovviamente con sat a digitale terrestre).

Questo solo per dire che non c'è bisogno del loro decoder nè della cam samsung e che la card necessita di aggiornamenti settimanali (e gli ultimi emulatori lo fanno bene).

Saluti a tutti.
 
Libero3 ha scritto:
...scusate se rispondo in ritardo..

..per il dreambox con scam 3.58 attiva e aggiorna (quindi se si usa quest'ultima...sempre ..luce);
se invece si usa sbox ..non aggiorna e quindi dopo sei/sette giorni ...buio...e bisogna riusare la scam che in pochi secondi aggiorna.

Poi ci sono le ultime oscam che aggiornano sky (non ho provato per tivusat);
con queste si vedono anche i premium (ovviamente con sat a digitale terrestre).

Questo solo per dire che non c'è bisogno del loro decoder nè della cam samsung e che la card necessita di aggiornamenti settimanali (e gli ultimi emulatori lo fanno bene).

Saluti a tutti.
scusa se ti faccio una domanda molto molto "maccheronica" visto che sei stato molto tecnico ed io non è che capsico più di tanto l'argomento.
domanda:
ma secondo te un ct 2500 plus con l'ultimo agg.to (quindi quello che è riuscito a leggere la scheda tivùsat) sarà in grado anche di aggiornare i diritti di visione della scheda, cioè io metto la scheda tivùsat nel mio CT e "non la toglierò mai più"??????:sad: :sad:
grazie tante e ciao.
 
....a Paolo1968

..non ti so dire perchè alcuni emulatori aggiornano
e altri no..

devi solo provare...se supera la settimana vuol dire
che è tutto ok...(magari prova da qualche amico
se lo devi comprare).

ciao
 
prana3139 ha scritto:
Spero di fare cosa giusta riportando questa nota uscita su un altro forum.

" La RAI risponde così alle email degli abbonati:

Le confermiamo che, come deliberato dall’Autorità delle Garanzie nelle Comunicazioni, entro la fine del prossimo mese di febbraio le smart cards Tivù Sat saranno distribuite agli utenti RAI, in regola con il pagamento del canone, che ne facciano richiesta a fronte del pagamento dei costi della smart card, della gestione dell’ordine e della spedizione, e verificata la corretta titolarità del soggetto richiedente.

Le procedure da seguire e l’importo saranno comunicati sul sito www.rai.it non appena completato il percorso di verifica con l’Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni. "
Se questa operazione l'avessero fatta prima,avremmo risparmiati molti soldoni,Visto che dovevano comunque fornirla.Infatti le trasmissioni criptate,non le abbiamo chieste noi. Noi,come al solito,ci siamo limitati a pagare il canone,almeno quelli che lo pagano.
 
Libero3 ha scritto:
....a Paolo1968

..non ti so dire perchè alcuni emulatori aggiornano
e altri no..

devi solo provare...se supera la settimana vuol dire
che è tutto ok...(magari prova da qualche amico
se lo devi comprare).ciao

Ma perchè continuate a indicare una settimana come tempodi aggiornamento!!!!
Questa non è sky!!!!
 
Ho un qboxhd, è da settembre 09 che la card TivùSat funziona a meraviglia (emulazione con radar).
 
qualcuno ha verificato se i ct con gli ultimi fw riescono ad aggiornare la card tivùsat? sarebbe una cosa molto gradita stavo pensando di prenderne uno...
anche se resta da vedere se una volta che ti inviano la card, come fare ad attivarla: secondo voi i dreambox o ct o al limite le cam per il ddt riusciranno ad attivarle? perchè altrimenti rimane solo la scelta obbligata di procurarsi decoder o cam ufficiali....

p.s. ho cercato la zona di benvenuto nel forum, ma non ho trovato niente per poter postare i saluti a tutti i membri...
 
vivio ha scritto:
perchè altrimenti rimane solo la scelta obbligata di procurarsi decoder o cam ufficiali....

Il buon senso consiglia di avere almeno il decoder o la cam ufficiale tali scongiurare aggiornamenti strani nel futuro. Insomma per non restare mai a piedi. Poi un ricevitore free di scorta fa sempre comodo anche se si tratta di un tivubox.
 
ZioKit ha scritto:
Il buon senso consiglia di avere almeno il decoder o la cam ufficiale tali scongiurare aggiornamenti strani nel futuro. Insomma per non restare mai a piedi. Poi un ricevitore free di scorta fa sempre comodo anche se si tratta di un tivubox.

Ciao Ziokit,

come si fa a parlare di "buon senso" sbattendo via 100 eurozzi per tenere nel cassetto un decoder di scorta, vista e appurata la "qualità" dei tivùbox!;)
 
era proprio per questo che stavo informandomi quali decoder riescono ad aggiornare la card e se poi una volta che ti mandano la card sarà possibile attivarla senza prendere un decoder scarso venduto in ''sovraprezzo'' perchè fare cartello è una cosa molto in voga da queste parti...
 
alexxxo ha scritto:
Ciao Ziokit,

come si fa a parlare di "buon senso" sbattendo via 100 eurozzi per tenere nel cassetto un decoder di scorta, vista e appurata la "qualità" dei tivùbox!;)

Il decoder lo puoi rivendere se ti da fastidio nel cassetto, il buon senso è riferito al fatto che si legge spesso che i pagliativi di sovente fanno acqua da tutte le parti, cioe' o scadono, o cambiano qualcosa che blocca il meccanismo.
Il semplice tivubox ti puo' ripristinare il meccanismo, evitandoti incxxxxxure e stress perche' nel frattempo hanno cambiato qualcosa che il pagliativo non riesce a fare. I 99 Euro possono essere tanti, e vero, ma quandi Euri poi si buttano via da altre parti...
 
Indietro
Alto Basso