La RAI Risponde...

Il semplice tivubox ti puo' ripristinare il meccanismo, evitandoti incxxxxxure e stress perche' nel frattempo hanno cambiato qualcosa che il pagliativo non riesce a fare. I 99 Euro possono essere tanti, e vero, ma quandi Euri poi si buttano via da altre parti...[/QUOTE]

Cos è il tivubox?

1- ma quando vado ad attivare la card, cosa mi chiedono?
2- l'unico canale per ottenere una card è mamma rai?
3- se io richiedo una card alla rai, e poi domani smetto di pagare il canone, la card me la disattivano?

Serj85 ha scritto:
Però bisogna anche vedere, secondo me, se questi nuovi firm che leggono la card di tivusat sono anche in grado poi di aggiornare i diritti della scheda oppure se è sempre necessario inserirla anche nel decoder abbinato per aggiornarla :eusa_think:

Ma non èra Cartesio ??

cryptone ha scritto:
3- se io richiedo una card alla rai, e poi domani smetto di pagare il canone, la card me la disattivano?
Se non paghi il canone rai vuol dire che non hai un apparecchio video (tv, ecc.). :evil5:
In questo caso, a cosa ti servirebbe la card?

flavio1 ha scritto:
Se non paghi il canone rai vuol dire che non hai un apparecchio video (tv, ecc.). :evil5:
In questo caso, a cosa ti servirebbe la card?

metti che mi rubano la tv, e per un anno decido di non comprarne una nuova.
dopo un anno potrei ricomprare la tv e tornare ad usare la card.
comunque la risposta alla mia domanda quale è?

vivio ha scritto:
stavo informandomi quali decoder riescono ad aggiornare la card...
Proprio stamattina su altro forum, un utente pare che dica che una carta già attivata e funzionante, abbia smesso improvvisamente di funzionare con un modello combo 5100 dei ClarkeT., ed abbia dovuto inserirla in una SamsungCam per rimetterla in funzione...

(sarebbe un discorso più attinente al topic Dispositivi non certificati ma funzionanti con TivùSat)

Salve, è anche possibile che legga la scheda ma non l`aggiorni, con molti ricevitori è possibile che accada anche questo, la cam apposita serve sicuramente se non vogliamo avere sorprese in futuro.
Saluti Lupi

Risposte da quanto so

cryptone ha scritto:
1- ma quando vado ad attivare la card, cosa mi chiedono?
2- l'unico canale per ottenere una card è mamma rai?

1- non credo direttamente il pagamento del canone ma il codice fiscale e dunque possono immediatamente risalire facendo un controllo incrociato
2- non se ti compri uno dei 3 (6 considerando i 3 cloni) decoder tivusat la card è inclusa. però poi devi attivarla (vedi punto 1)
3- se smetti di pagare il canone vengono in cerca per fartelo pagare

Ciao

nufcdp ha scritto:
1- non credo direttamente il pagamento del canone ma il codice fiscale e dunque possono immediatamente risalire facendo un controllo incrociato
2- non se ti compri uno dei 3 (6 considerando i 3 cloni) decoder tivusat la card è inclusa. però poi devi attivarla (vedi punto 1)
3- se smetti di pagare il canone vengono in cerca per fartelo pagare

Ciao

considerando che posso dare un codice fiscale di fantasia, tutte le altre considerazioni vengono a cadere, credo

cryptone ha scritto:
considerando che posso dare un codice fiscale di fantasia, tutte le altre considerazioni vengono a cadere, credo

Ho sentito dire che hanno il dispositivo anti-furbetti. se il c.f. è di fantasia o errato, la procedura se ne accorge e non da il via per l'attivazione.
Voce da confermare...

prana3139 ha scritto:
Ho sentito dire che hanno il dispositivo anti-furbetti. se il c.f. è di fantasia o errato, la procedura se ne accorge e non da il via per l'attivazione.
Voce da confermare...

e vabbuò a llora metto il cdf di silvio berlusconi

prana3139 ha scritto:
se il c.f. è di fantasia o errato, la procedura se ne accorge...
Di piccoli programmilli per accorgersi se un CF è formalmente sbagliato nella struttura ce ne sono moltissimi, ed è anche facile costruirseli da noi stessi. Tale controllo formale pertanto è immediato.

Più difficile sarebbe controlare se quello digitato corrisponde veramente ad una vera persona esitente in vita registrato nel data base dell'amministrazione finanziaria.
Tempo fa era attivo un link dedicato a questo proprio su sito di Agenzia Delle Entrate. Adesso qual link è disattivato per il comune utente.
Potrebbe comunque (forse) essere collegato alla procedura di TivùSat(?), non so se sia un Ente che possa avere acesso immediato al database, o solo a posteriori in seguito.

E comunque rimarrebbe la possibilità come diceva cryptone provocatoriamente (!), di inserire i dati di Silvioberlusconi o di Romanoprodi o di Belenrodriguez (!), ed allora i controlli dovrebbero essere fatti dalla Polizia postale per risalire al provider di connessione ad internet del furbetto...

Lo sò che i furbetti riuscirebbero in qualche maniera ad eludere il sistema ma evidenzio il fatto che dopo il codice fiscale si accede ad una maschera successiva dove sono richiesti tutti i dati anagrafici, CIAO!

pako.kr ha scritto:
Lo sò che i furbetti riuscirebbero in qualche maniera ad eludere il sistema ma evidenzio il fatto che dopo il codice fiscale si accede ad una maschera successiva dove sono richiesti tutti i dati anagrafici, CIAO!

ha ecco , allora c'è una seconda pagina

cryptone ha scritto:
quindi con samsung cam2+ scheda tivusat tutto regolare?
Si, per adesso sta funzionando 2 mesi con me e non ho avuto nessun problema, con un Hyundai 1010ir.
Saluti Lupi

cryptone ha scritto:
ha ecco , allora c'è una seconda pagina

Non ho risposto subito per poter fare una verifica.
Poco fa ho attivato la mia terza card Tivusat e, ameno che io non sia un utente privilegiato, dal sito www.tivu.tv/attivazione-smartcard.aspx l'attivazione avviene con una sola schermata dove è richiesto di inserire:
.Tipologia Cliente
.Codice Fiscale
.Numero smart card
.Inserire nuovamente il numero di smartcard per verifica
.Perchè hai scelto il servizio satellitare
.Che decoder possiedi
.Indicare nel campo codice, la sequenza di
caratteri mostrati in figura
.Autorizzazione/ Non autorizzazione (per la privacy)

.Bottone Avanti

La seconda schermata dice che la Smart card sarà attivata in 30 minuti. (di fatto è stata attivata in pochi secondi)

Saluti
Firetongue

Pure io ho usata la stessa identica procedura con lo stesso risultato.Io ne ho una però non credo sia un problema averne di più.Del resto il canone è unico anche se hai 10 televisori.Piuttosto,il fatto dell'aggiornamento è una notizia oppure un supposizione.Sulla tessera tvsat è scritto che è in comodato d'uso e che può essere revocata,ma non parla di scadenza.

Indietro
Alto Basso