La RAI sospende la distribuzione di Smart Card TivuSat!

anche io vorrei comprarare una card tivusat ma da veramente fastidio spendere 60 euro quando gli altri ne hanno speso 25 euro.

Qualche colpa Rai e Tivusat ce l'hanno perchè se le card, invece di venderle direttamente la Rai, le avessero commercializzate in altro modo forse le cose sarebbero andate in modo diverso

vero, però l'errore è a monte: TivùSat doveva essere una piattaforma pubblica e statale.. anvedi poi lo skyfo come se la pigliava in der gheghen :D :laughing7:
Quotone... Doveva essere la Rai in primis, invece di comportarsi come una tv commerciale e andare sempre dietro (metaforicamente è davanti... :icon_rolleyes:) a Mediaset... e al limite se questa non si "adeguava", liberissima di farlo...

Quotone... Doveva essere la Rai in primis, invece di comportarsi come una tv commerciale e andare sempre dietro (metaforicamente è davanti... :icon_rolleyes:) a Mediaset... e al limite se questa non si "adeguava", liberissima di farlo...

Si è vero anche questo, ma indipendentemente da tutto quello che è successo, TivuSat continua cmq a vendere Box e Cam, grazie sopratutto al dtt che quello che è, mentre dall'altra parte a leggere nei forum e nel web invece di aumentare abbonati, diminuiscono. Vabbe' c'e' la crisi pero' diminuiscono, mentre la Piattaforma Sat. Free Italiana, sempre a leggere nel web, cresce.
Buon Anno TivuSat e portaci ancora qualche altro canale.
E come ho in firma dal 2009, da quando è partita ------> Only TivuSat -----> ZioKit ->:5moped: 75E:new_smilie_colors1: 30W -> Gibertini 125 -> Polarmont ->:director:

Z.K.;)

Beh, certo, in confronto, Tivusat è una santa :D ;) La sua "mentalità" è decisamente più aperta. Non mettevo in dubbio che comunque è stata una manna, e spero diventi la piattaforma principale, tecnicamente lo si può considerare tale, visto le grosse pecche in Italia del dtt ... io personalmente consideravo il sat e i relativamente pochi canali italiani presenti già da ben prima di tivusat (11 anni prima del 2009) il mezzo unico per ricevere la tv ;)

PS: Hihi finalmente vedo hai corretto "Gibertini"... era un pugno in un occhio prima :D ;) ...Buon anno

In certe zone disastrate come la mia, è stata l'alba che ha illuminato il medioevo in quanto a depressione televisiva.. :)

Inviato dal mio M-MP1040S2 utilizzando Tapatalk

Ciao a tutti, ho acquistato una tv nuova con tanto di tuner integrato dvb-s2 (lg 55la620s) e vorrei comprare una smartcam con scheda tivusat (a casa giá c'é un'altra tivu con decoder a parte e scheda tivusat).
La mia domanda é che la mia tivu é compatibile con le smartcam tivusat?
L'altra invece é dove posso aquistare smartcam+scheda a buon prezzo?
Mi servirebbero dei negozzi che fanno consegna all'estero (di specifico Ungheria).

Ho guardato su ebay.it ed ebay.de ma li le smartcam con scheda costano 90-95€, che trovo un po eccessivo come prezzo (la scheda che abbiamo adesso mi sembra che l'abbiamo paghata allincirca 10-15€ presa direttamente dalla rai).
Cosa potete propormi?

Ciao a tutti, ho acquistato una tv nuova con tanto di tuner integrato dvb-s2 (lg 55la620s) e vorrei comprare una smartcam con scheda tivusat (a casa giá c'é un'altra tivu con decoder a parte e scheda tivusat).
La mia domanda é che la mia tivu é compatibile con le smartcam tivusat?
L'altra invece é dove posso aquistare smartcam+scheda a buon prezzo?
Mi servirebbero dei negozzi che fanno consegna all'estero (di specifico Ungheria).

Ho guardato su ebay.it ed ebay.de ma li le smartcam con scheda costano 90-95€, che trovo un po eccessivo come prezzo (la scheda che abbiamo adesso mi sembra che l'abbiamo paghata allincirca 10-15€ presa direttamente dalla rai).
Cosa potete propormi?
Non possiamo proporti nulla, le schede vanno comprate nei circuiti ufficiali ed in regola con l'abbonamento RAI, quindi: o "Decoder Certificato + Scheda" o "Cam + scheda" ( a buon intenditor poche parole.....)

L'abbonamento rai é a posto con parenti in Italia. :)
Peró io non torno a casa per almeno 10-12 mesi e vorrei risolvere la questione adesso, quindi l'unica possibilitá che mi rimane é comprare tramite internet con consegna all'estero.
Almeno ditemi se il prezzo di 90-95€ (con costi di consegna giá inclusi) va bene, oppure in Italia costa di meno. :)
E se la mia tivu é compatibile.
Grazie.

Se il tv supporta la Common Interface e ha sintonizzatore satellitare incorporato, non dovresti avere alcun problema con la CAM Tivusat.
La cam tivusat può essere mal digerita da vecchi decoder sat o avere qualche piccolo problemino, ma sui tv/decoder recenti non si hanno problemi in genere.

Hai ragione sul prezzo è veramente un po' troppo alto, praticamente il costo di un decoder! Però, anche secondo me, vale la pena prenderla nuova soprattutto per la smart-card che è meglio sia nuova, da attivare ;)

PS: Si chiama Smarcam (è un nome proprio) senza la "t" in mezzo. È un errore che fanno in molti. ;)

Si, lo so che si scrive senza t, ma il cellulare l'ha corretto da solo. :)
Cmq quanto costerebbe in negozio in Italia?
Magari mi conviene farla comprare e farmela spedire dai parenti.

Su ebay DIGIQUEST SMARCAM tivùsat+scheda costa 80€+15€ di spedizione.

Io l'avevo pagata 84 € circa, qualche anno fa. Il prezzo mi risulta sia ancora su quella cifra.

Vai di parenti... ;)

PS: le Smarcam Tivusat sono tutte uguali (Digiquest, Xdome ecc..), cambia solo l'etichetta. Purché ovviamente ci sia il logo TivùSat.

Io la settimana scorsa in un negozio di elettronica di Rovigo ho visto che la vendevano a 79.90 € (non in offerta) ;)
Ormai è quello il prezzo... più o meno :D

Acquista un ricevitore combo con due slot CI e risolvi. :) Fra' l'altro non è salutare il continuo togli e metti per i connettori sia dello slot che della cam.

Z.K.;)

si è vero ma la mia idea era di non prendere ricevitori esterni ed usare quello integrato della tv

PS: sto entrando nel mondo delle cam e da anni ne ho una per premium del digitale terrestre...
se volessi prendere una carta estera satellitare a pagamento posso usare quella cam mediaset controllando che sfrutti la stessa codifica?

Indietro
Alto Basso