La scomparsa di Mike Bongiorno, il ricordo di amici e colleghi

Che balletto di luoghi per i funerali di Mike Bongiorno, prima Basilica di Sant’Ambrogio, poi basilica di Santa Maria delle Grazie di Milano, poi al TG5 dicono che si terranno al Duomo di Milano, poi al TG2 annunciano che i funerali di Mike Bongiorno si terranno alla basilica di Santa Maria delle Grazie a Milano e fanno un intervista al parroco.

il parroco della basilica di Santa Maria delle Grazie di Milano ha detto al TG2 che il luogo dei funerali è stato scelto dai figli di Bongiorno….

dove si terranno i funerali di Mike Bongiorno ?

Mi dispiace moltissimo, anche se alcune cose del suo "personaggio" non mi piacevano del tutto. Ma, in effetti, senza retorica, è stato Lui a fare la televisione italiana, pubblica e commerciale. Senza di Lui, la nostra televisione sarebbe stata tutta un'altra cosa, e sicuramente non sarebbe stata affatto migliore di quella che è stata ed è tuttora.

evarese ha scritto:
Penso sia questo l'unico thread del forum in cui si sia raggiunta l'assoluta unanimità dei consensi, dai più giovani ai più anziani: anche questo è un ottimo contributo alla memoria di Mike, cui ovviamente mi unisco anch'io...
un grande come mike è riuscito a mettere daccordo tutti, anche quando non ce piu... Grande!!!

jiennense81 ha scritto:
Ho appena visto la pubblicità di infostrada su Canale 5, veramente molto toccante questa pubblicità, mi è venuta la pelle d'oca. Addio Mike, da ieri la televisione italiana è orfana di suo padre...:crybaby2: :crybaby2: :crybaby2: :crybaby2: :crybaby2: :crybaby2:
Io non ti nego che quando la guardo mi esce qualche lacrima... :crybaby2: :crybaby2:

Io ho infostrada come ISP di servizi, e per il gesto di affetto che ha dimostrato con questo spot e anche sul sito, da onorare, gli pagherei le bollette il doppio....

Onore anche a sky perchè si dice che anch'essa ha fatto uno spot di ringraziamento e, come per lo spot infostrada, con la scritta finale "Ciao Mike"

:crybaby2: :crybaby2: :crybaby2: Mi viene da piangere..... :crybaby2: :crybaby2: La mia frase in più aggiunta alla firma che avevo da prima è per Mike Bongiorno, con tutto l'affetto mio e di tutta la mia famiglia.

Ciao nostro eroe... :crybaby2: :crybaby2: :crybaby2:

P.s. E da ieri che sgarbi lo adorava tanto le faceva degli elogi nonostante quando era in vita le tirava un mucchio di ***** addosso. che schifo...
In realtà dopo la litigata tv si chiarirono e rimasero in buoni rapporti...Così disse Mike recentemente all'intervista rilasciata a "vite straordinarie".

dove si terranno i funerali di Mike Bongiorno ?
Il governo sta valutando, in queste ore, di concedere i funerali di Stato a Mike Bongiorno. Ipotesi gradita dalla famiglia, tra l'altro.
Se dovesse essere questa la decisione finale del governo, i funerali si terrebbero nel Duomo di Milano anziché in Santa Maria delle Grazie.

non solo deve essere di stato... ma deve essere trasmesso in diretta TV...altrimenti sarebbe come fare uno sgarbo al RE della TV ITALIANA

anche se mi accodo in ritardo al 3d, mi unisco al dolore di tutti gli italiani e della famiglia soprattutto per la perdita di uno dei veri personaggi del tubo catodico nostrano...addio mike! :crybaby2:

Uhm...sono dubbioso. Se da un lato c'è un precedente per gli uomini di spettacolo (Alberto Sordi, 2003), dall'altro lato c'è da dire che il funerale di stato è stato negato a personaggi importantissimi per la storia d'Italia.

Vedremo...

alex86 ha scritto:
Uhm...sono dubbioso. Se da un lato c'è un precedente per gli uomini di spettacolo (Alberto Sordi, 2003), dall'altro lato c'è da dire che il funerale di stato è stato negato a personaggi importantissimi per la storia d'Italia.

Vedremo...

Nel 1993 lo fecero per Federico Fellini...

Sarei totalmente concorde. E' un pezzo di Italia che se ne va, ed è giusto celebrarlo (se anche Lui fosse stato d'accordo)

Se non ricordo male, tempo fa, c'era stato un mezzo pasticcio per il titolo di Senatore.... Era Mike o un altro personaggio dello spettacolo? non mi ricordo se poi tale carica gli fu assegnata o no....:eusa_think:

Sabato mattina mentre a Milano si celebrano i funerali di Mike, Berlusconi sarà a Bari per inaugare la fiera del Levante.....

che incredibile coincidenza.

pensate il suo più grande amico che fa un discorso a Bari, mentre a Milano si celebrano i funerali (FORSE DI STATO!!!!) del re della tv....

alecatania95 ha scritto:
Io non ti nego che quando la guardo mi esce qualche lacrima... :crybaby2: :crybaby2:

Io ho infostrada come ISP di servizi, e per il gesto di affetto che ha dimostrato con questo spot e anche sul sito, da onorare, gli pagherei le bollette il doppio....

Onore anche a sky perchè si dice che anch'essa ha fatto uno spot di ringraziamento e, come per lo spot infostrada, con la scritta finale "Ciao Mike"

:crybaby2: :crybaby2: :crybaby2: Mi viene da piangere..... :crybaby2: :crybaby2: La mia frase in più aggiunta alla firma che avevo da prima è per Mike Bongiorno, con tutto l'affetto mio e di tutta la mia famiglia.

Ciao nostro eroe... :crybaby2: :crybaby2: :crybaby2:
http://video.libero.it/app/play?id=4a0e57fdaee2d62ff56eec797ade74e0

Indietro
Alto Basso