La Serie B In Pay Per View Per Gli Abbonati Calcio E' Una Cosa Vergognosa!!!

riccy03 ha scritto:
il mio ottimismo sta' nel fatto che l'anno scorso il Brescia e' stata l'unica squadra vista su sky (tramite RTB)...
quindi male che vada lo rifara' anche quest'anno:icon_cool: :D
...al max ti vedrai Brescia-salernitana.....:D :D ovviamente x le squadre in trasferta in PPV !;)

soprattutto ricordo i sorrisi della redazione di RTB e del Gino!!! quindi Brescia, dal punto di vista TV, c'é!!!! (non me ne vogliano i ragazzi della curva nord...ma io al sabato al Riga non ce la faccio più di 5/6 volte, abito fuori provincia)

forzagranata ha scritto:
figurati, per coerenza ho deciso che non acquisterò mai una singola partita in pay per view casomai solo se dovessero vendere tutte le partite della mia squadra in un pacchetto economicamente vantaggioso altrimento che se le vedano loro alle loro condizioni...:eusa_naughty: Magari vedremo sia le partite della Salernitana che quelle del Brescia su Sky (ma in pay tv)...:icon_bounce:

tranquillo...la prendono tutta, lo sento...poi a rotazione (tutte non credo le trasmettano) tra le partite tra le quali difficilmente possono mancare BS,MN, bari, parma, livorno e salernitana

condor1981 ha scritto:

Mi sa' che siamo tutti miscredenti visto che nessuno ha aderito all'asta pubblica.

Vi posto anche qui un quesito:

Qualcuno gentilmente mi chiarisca cosa s'intende ora per trattativa privata e perche' a questa si deve aderire sempre tramite la Lega.

In pratica se non c'e' nessuno che vuole a quel prezzo minimo i diritti COLLETTIVI io AS Bari posso accordarmi privatamente ed al prezzo che voglio con chicchessia,o no ?

Che bisogno c'e' di informare la Lega di questa mia decisione venuta meno la vendita collettiva pubblica ?

Grazie per il chiarimento che vorrete darmi.

serla ha scritto:
Mi sa' che siamo tutti miscredenti visto che nessuno ha aderito all'asta pubblica.

Vi posto anche qui un quesito:

Qualcuno gentilmente mi chiarisca cosa s'intende ora per trattativa privata e perche' a questa si deve aderire sempre tramite la Lega.

In pratica se non c'e' nessuno che vuole a quel prezzo minimo i diritti COLLETTIVI io AS Bari posso accordarmi privatamente ed al prezzo che voglio con chicchessia,o no ?

Che bisogno c'e' di informare la Lega di questa mia decisione venuta meno la vendita collettiva pubblica ?

Grazie per il chiarimento che vorrete darmi.

CALCIO, DIRITTI TV; DESERTA ASTA, SI VA A TRATTATIVA PRIVATA
E' andata deserta in Lega Calcio l'asta per la vendita dei diritti televisivi e radiofonici della serie A (in chiaro) e della serie B (in chiaro e sul satellite) per le prossime due stagioni. Sono state presentate solo due offerte per i diritti all'estero della Coppa Italia e una per i diritti all'estero della Supercoppa italiana. A questo punto la Lega proverà a intavolare delle trattative private, e le società interessate dovranno manifestare la loro volontà a partecipare entro le 24 di domani. (06/08/2008) (Spr)
da kwsp.
infatti vorrei chiedere anch'io questo e cioè, letto quest'articolo (in particolare l'ultima parte), qualcuno sa dirmi se ad esempio è possibile che la Salernitana o chi per essa ceda singolarmente i propri diritti a Sky e quindi non si tratta più collettivamente?

forzagranata ha scritto:
infatti vorrei chiedere anch'io questo e cioè, letto quest'articolo (in particolare l'ultima parte), qualcuno sa dirmi se ad esempio è possibile che la Salernitana o chi per essa ceda singolarmente i propri diritti a Sky e quindi non si tratta più collettivamente?

Non è previsto dal regolamento della Lega.

Sarebbe possibile se i diritti collettivi della B non fossero venduti e dopo un'eventuale modifica del regolamento da parte del Consiglio Federale con l'approvazione dell'Assemblea di B.

Spera che qualcuno compri i diritti collettivi altrimenti bisognerà attendere almeno 2-3 mesetti finchè si arrivi ad un accordo (secondo me impossibile) per i diritti individuali.

luchinho ha scritto:

Sarebbe possibile se i diritti collettivi della B non fossero venduti e dopo un'eventuale modifica del regolamento da parte del Consiglio Federale con l'approvazione dell'Assemblea di B.

Spera che qualcuno compri i diritti collettivi altrimenti bisognerà attendere almeno 2-3 mesetti finchè si arrivi ad un accordo (secondo me impossibile) per i diritti individuali.
però ricordo qualche anno fa in C1 per napoli e genoa pur essendoci i diritti collettivi Sky pagò tutte le 18 società del campionato ma trasmise solo quelle di queste 2 squadre, quindi perchè non si potrebbe riproporre questo anche per la B quest'anno?

forzagranata ha scritto:
però ricordo qualche anno fa in C1 per napoli e genoa pur essendoci i diritti collettivi Sky pagò tutte le 18 società del campionato ma trasmise solo quelle di queste 2 squadre, quindi perchè non si potrebbe riproporre questo anche per la B quest'anno?

1) Sky ha cambiato strategie.

2) Napoli e Genoa avevano un bacino di potenziali abbonati superiore a tutta la b messa insieme.

3) Sky acquistò i diritti collettivi. Poi decise lei se trasmettere o no. Come dici tu. Il tutto ad una cifra ben al di sotto dei 10 milioni richiesti dalla Lega per la B.

Caro mio io sono pessimista. L'unico modo per vederti la tua salernitana è di andare allo stadio.

luchinho ha scritto:
1) Sky ha cambiato strategie.

2) Napoli e Genoa avevano un bacino di potenziali abbonati superiore a tutta la b messa insieme.

3) Sky acquistò i diritti collettivi. Poi decise lei se trasmettere o no. Come dici tu. Il tutto ad una cifra ben al di sotto dei 10 milioni richiesti dalla Lega per la B.

Caro mio io sono pessimista. L'unico modo per vederti la tua salernitana è di andare allo stadio.
mah, io credo che a Sky convenga prendere solo alcune squadre che garantiscono sicuramente abbonati (Salernitana, Brescia, Bari e Parma secondo me) e credo o piuttosto spero che alla fine andrà così...

luchinho ha scritto:

Continuo a non capire.
Se come tu dici c'e' un regolamento di Lega che impedisce accordi privati (poi quale sarebbe il termine temporale per poter dire "bene non siamo riusciti a venderli collettivamente") chi entro domani aderira' a questa trattativa privata .....che cosa fara' praticamente ?

mettiamo che aderiscono 10 societa' alla trattativa privata.Che succede fra la Lega,queste 10 societa' nei confronti di eventuali soggetti interessati ?

In pratica ora,tramite la Lega queste 10 societa' possono trattare a qualsiasi prezzo con Conto Tv e con qualsiasi altra emittente ?

Insomma illuminatemi.....grazie :icon_rolleyes:

forzagranata ha scritto:
mah, io credo che a Sky convenga prendere solo alcune squadre che garantiscono sicuramente abbonati (Salernitana, Brescia, Bari e Parma secondo me) e credo o piuttosto spero che alla fine andrà così...
Ma perché continui a considerare il Parma tra le squadre con bacino d'utenza?
Il Parma non ha mai avuto tradizione, è stata una invenzione di Tanzi.
Il Parma mi è simpatico, ma non confondiamo le cose; la tradizione e il bacino d'utenza di Brescia, Salernitana e Bari sono un'altra cosa; senz'altro anche Livorno, Modena e probabilmente anche Ancona, Avellino, Mantova, Pisa, Rimini e Triestina hanno più tradizione calcistica e più tifo, quindi più potenziali abbonati del Parma.

serla ha scritto:
Continuo a non capire.
Se come tu dici c'e' un regolamento di Lega che impedisce accordi privati (poi quale sarebbe il termine temporale per poter dire "bene non siamo riusciti a venderli collettivamente") chi entro domani aderira' a questa trattativa privata .....che cosa fara' praticamente ?

Eventualmente acquisterà tutta la serie B

mettiamo che aderiscono 10 societa' alla trattativa privata.Che succede fra la Lega,queste 10 societa' nei confronti di eventuali soggetti interessati ?

Deve esserci una delibera dell'assemblea di B (maggioranza qualificata) con visto del Consiglio di Lega

In pratica ora,tramite la Lega queste 10 societa' possono trattare a qualsiasi prezzo con Conto Tv e con qualsiasi altra emittente ?

Per ora hanno le mani legate , possono muoversi solamente quando sarà ufficiale che nessuna emittente è interessata all'intero pacchetto di b

Insomma illuminatemi.....grazie :icon_rolleyes:
...

Lista n° abitanti per squadra di B (per Provincia)

come da titolo:

Albinoleffe 1.045.000 abitanti (Provincia Bergamo)
Ancona 468.000
Ascoli 209.000
Avellino 440.000
Bari 1.251.000
Brescia 1.195.777
Cittadella 900.000 (Padova)
Empoli 960.000 (Firenze)
Frosinone 495.000
Grosseto 220.000
Livorno 330.000
Mantova 400.000
Modena e Sassuolo 677.000
Parma 422.000
Piacenza 280.000
Pisa 390.000
Rimini 300.000
Salernitana 1.102.000
Treviso 870.000
Triestina 237.000
Vicenza 853.000

Ognuno può tirare le somme e capire quali sono i maggiori bacini potenziali di clienti.

goldsun ha scritto:
Ma perché continui a considerare il Parma tra le squadre con bacino d'utenza?
Il Parma non ha mai avuto tradizione, è stata una invenzione di Tanzi.
Il Parma mi è simpatico, ma non confondiamo le cose; la tradizione e il bacino d'utenza di Brescia, Salernitana e Bari sono un'altra cosa; senz'altro anche Livorno, Modena e probabilmente anche Ancona, Avellino, Mantova, Pisa, Rimini e Triestina hanno più tradizione calcistica e più tifo, quindi più potenziali abbonati del Parma.
mi riferivo per il Parma evidentemente di più al blasone...ma cos'è? hai un complesso d'inferiorità essendo bolognese visti gli ultimi anni in cui il Parma ha giocato Champions' e Uefa ed il Bologna ha fatto medio-basse apparizioni in A e B...?...:doubt:
X luchinho: innanzitutto mi sembra ridicolo considerare per l'albinoleffe la provincia di Bergamo, scusami eh...perchè è evidente che quasi tutti seguono l'Atalanta. Per quanto riguarda la Salernitana oltre a rappresentare la provincia per estensione più vasta d'Italia, bisogna considerare un altro aspetto molto importante e cioè che ci sono numerosi salernitani sparsi per il Centro-Nord Italia pronti ad abbonarsi che di fatto aumenterebbero non poco il "bacino d'utenza" potenziale della Salernitana e questo Sky lo sa_

Ultima modifica:
forzagranata ha scritto:
mi riferivo per il Parma evidentemente di più al blasone...ma cos'è? hai un complesso d'inferiorità essendo bolognese visti gli ultimi anni in cui il Parma ha giocato Champions' e Uefa ed il Bologna ha fatto medio-basse apparizioni in A e B...?...:doubt:
X luchinho: innanzitutto mi sembra ridicolo considerare per l'albinoleffe la provincia di Bergamo, scusami eh...perchè è evidente che quasi tutti seguono l'Atalanta. Per quanto riguarda la Salernitana oltre a rappresentare la provincia per estensione più vasta d'Italia, bisogna considerare un altro aspetto molto importante e cioè che ci sono numerosi salernitani sparsi per il Centro-Nord Italia pronti ad abbonarsi che di fatto aumenterebbero non poco il "bacino d'utenza" potenziale della Salernitana e questo Sky lo sa_

a onor del vero la provincia più grande è quella di Bolzano.....:icon_rolleyes:

comunque la Salernitana è un buon prodotto per le tv, è innegabile!!

Comunque o si vendono i diritti tv oppure si deve ASSOLUTAMENTE tornare a giocare la domenica pomeriggio. Inutile giocare il sabato se le partite non vanno in diretta...

forzagranata ha scritto:

Perchè per me... la salernitana non vale quanto napoli e genoa! non ha mai vinto nulla, in più non ha così tanti spettatori in tv da prender le partite altrimenti l'avrebbe già fatto.
Nonostante tu abbia piantato un chiodo!! e vai avanti con i paraocchi come i cavalli!!

condor1981 ha scritto:
a onor del vero la provincia più grande è quella di Bolzano.....:icon_rolleyes:

comunque la Salernitana è un buon prodotto per le tv, è innegabile!!

Per lui in italia esiste solo Salerno... :doubt: Le altre città fanno parte di un altro stato :icon_redface:

Indietro
Alto Basso