la terza guerra (mondiale) mediatica

snakeee ha scritto:
Secondo me chi paga dovrebbe avere davvero l'imbarazzo della scelta , e noi non l'abbiamo:

Noi?
Io ho l'imbarazzo della scelta, ma forse è perchè non mi fossilizzo solo su uno o due generi... :eusa_whistle:

PS. BBC Prime la seguo costantemente, non me la levate. Grazie. :)

Ultima modifica:
snakeee ha scritto:
Mi sbaglio a dire che sono inutili?
No, però dovresti aggiungere un "per me". Tra tutti gli abbonati ci sarà qualcuno a cui quei canali piacciono. Io, ad esempio, qualche horror su Fantasy me lo guardo (passando sopra la scandalosa qualità video...).

snakeee ha scritto:
Cmq di O.C dovrebbero mandare la quarta stagione (MEDIASET) (a me piace molto la serie)...però su SKY è sempre alla prima!
No, Fox ha trasmesso anche la seconda.
E dato che su mediaset, con rischi indicibili e traversie innumerevoli, sono riusciti a concludere la messa in onda della terza (almeno credo), è probabile che prossimamente approderà anche su Fox.

Non sono sicuro che su Mediaset terrestre (non in digitale terrestre) Oc sia andato in onda con la terza completa...

approposito di guerra, ma era un caso ke ieri sera i 3 canali mediaset fossero criptati?

Se andate a visitare il sito Mundo fox (fox spagnolo) vi accorgerete che i simpson sono alla 18a serie e noi ancora alle repliche della 12a o 13a se nn sbaglio! Così come ha acquistato Rescue me (una serie molto promettente)...così come accade per Futurama (che neanche lo vedo più nel palinsesto...forse mi sbaglierò) cmq è alla 4a stagione e noi appena alla 2a! Eppure addirittura la pay-tv spagnola che sta sui stessi piani nostri (come popolarità dico) e molto + avanti! Ragazzi vedete la mia perdita di fiducia eppure anche in spagna c'è un canale generalista (o di +, nn ricordo) TELECINCO.Allora alla luce di questo che c'è da pensare...

e se andate a vedere su you tube anche la grafica è migliore della nostra e hanno presentato anche la 3a stagione di Doctor House! Vedete ragazzi...e non sto sparando bugie!

snakeee ha scritto:
e se andate a vedere su you tube anche la grafica è migliore della nostra e hanno presentato anche la 3a stagione di Doctor House! Vedete ragazzi...e non sto sparando bugie!
Cominci a diventare pesantuccio :D

Noi comuni mortali non siamo a conoscenza dei contratti che legano un telefilm ad un canale, quindi è quasi inutile fare questi discorsi.

Pure il confronto con altre paytv non regge, perchè stai pur certo che la, qualche tv free avrà sicuramente l'esclusiva di qualche altro bel telefilm.

Si ragazzi dai! E allora SKY cè le deve dare le esclusive, se no noi che paghiamo a fare....Cmq aspetterò settembre e se è sempre la stessa zuppa io disdico! Ciao e grazie.
CHIUDO Quì il post

snakeee ha scritto:
Si ragazzi dai! E allora SKY cè le deve dare le esclusive, se no noi che paghiamo a fare....Cmq aspetterò settembre e se è sempre la stessa zuppa io disdico! Ciao e grazie.
CHIUDO Quì il post

Eh no, non si esce così da una discussione. Spagna e Italia sono mercati completamente diversi, qui da noi la tv generalista vuole farla da padrone senza capire che è in crisi. I simpson non so a che STAGIONE siano arrivati su Italia1, ma credo che come per molti altri telefilm Mediaset abbia un'esclusiva legata al tempo che passa tra la sua trasmissione e quella di Sky. Teniamo anche conto che spesso le tv generaliste acquistano serie a scatola chiusa e se ci scappa il successo tanto di guadagnato. Sono stati fatti esempi, più esempi, di come molte serie blockbuster siano finite su Sky, me ne sono venute in mente altre come Criminal Minds (apprezzatissimo su rai due) e Ghost Whisperer (stessa rete), inoltre sempre sulle reti Sky ci sono apprezzatissimi e snobbatissimi dalle tv generaliste come L-Word e Queer as Folk e altri prodotti di nicchia. Senza contare i numerosi telefilm storici, quelli che sulle tanto osannate tv generaliste passano alle 2-3 del mattino...parlo di Sliders (Viaggiatori), parlo di Twin peaks riproposto in questo periodo, parlo di Ai confini della realtà e molte altre serie. In più, quelle serie di fantascienza che tu chiedi riunite in un unico canale (e sarebbe giusto) sono comunque presenti nell'offerta Sky, cos che non vedo su Mediaset o su Rai. Come hai giustamente detto, non sei contento e disdici, punto. Ma non puoi dire che l'offerta Sky sotto il punto di vista delle serie tv sia inferiore a quella di Mediaset o a quella Rai e questo è un fatto. Sky sin dalla sua nascita ha scommesso sui telefilm offrendo Fox e poi ampliando l'offerta con Fox Life e Fox Crime (inserendo anche i canali +1), la tanto amata tv generalista fino all'avvento di CSI i telefilm li usava come tappabuchi, cosa che non ha perso il vizio di fare.

inoltre ho l'impressione (positiva) ke sky dia molta importanza al genere intrattenimento, rispetto a tele+, sarà perchè con sky sono nati i vari fox, foxlife, foxcrime ecc...???

snakeee ha scritto:
CHIUDO Quì il post
Sky non può garantire le esclusive di tutto.

Pure Mediaset e Rai hanno tanti bei soldini, e anche loro (come Sky) li usano per prendersi delle esclusive. Si chiama mercato, e Sky non è in grado di monopolizzarlo. In nessuna parte del mondo una paytv riesce a prendere tutte le esclusive di tutti i telefilm.

Poi ognuno ha le sue priorità, per me il discorso delle esclusive, delle repliche, e delle grafiche, sono gli ultimi problemi di Sky. Prima arrivano cose ben più importanti (sempre secondo il mio parere).

No io penso proprio che siano importanti le esclusive (seno che vediamo!). Va bè cmq sono punti di vista , come vedo solo io la penso in questo modo (che SKY possa dare di +), cmq ripeto aspetto a settembre e ripeto che SKY è una zuppa , e poi vi dico io che SKY potrebbe accalappiare le serie tv delle generaliste (non vi preoccupate le case produttrici delle serie tv se vedo un'offerta più alta ,toglierebbero subito l'esclusiva a Mediaset!)...Non iniziamo a confondere le parole! Non ho mai detto che Mediaset , o cmq la sua offerta , sia migliore di SKY (non penso di averlo detto, e se l'ho detto ero ubriaco),SKY offre la scelta...Rientrando nel discorso della grafica, SKY potrebbe puntare + in alto (di quei quattro scarpai che ha nella sezione marketing), molti miei colleghi (grafici anche loro) hanno mandato dei curriculum a SKY , e questa non se li ha filati proprio!Fanno cose incredibili (non perchè siano miei collehi!) e non voglio stipendi plurimiliardari!Punto. Come vedete tutto fila SKY non vuole spendere soldi (in più di quelli che dà)...Avere soldi (ovviamente per scelta degli abbonati, chi si abbona _ paga)
da 4 milioni di persone sono un gran fatturato per SKY! Ma SKY che fà ne spende allincirca la meta o un pò + della meta...credetemi non sto dicendo baggianate! Cmq questo è il mio punto di vista , diverso da qualsiasi altra persona di questo forum (giustamente)...Chiudiamo quì il discorso perchè quello che caccio sarà solo sangue amaro...e un pò come i politici guadagnano guadagnano ma per l'Italia non fanno niente...Ciao a tutti e grazie di aver esposto i vostri pareri a questo mio topic (così si kiama?) CIAO

snakeee ha scritto:
da 4 milioni di persone sono un gran fatturato per SKY! Ma SKY che fà ne spende allincirca la meta o un pò + della meta...credetemi non sto dicendo baggianate!
Bè, insomma, qui ho qualche dubbio.

Finchè i bilanci non verranno pubblicati, ci si basa sulle dichiarazioni di Sky, e queste dicono che gli utili sono stati raggiunti solo un'anno fa.

Dire che Sky spende all'incirca metà di quello che ricava, vorrebbe dire che produrrebbe un fiume di utili, e se così fosse stai pur certo che lo avrebbero sbandierato ai quattro venti (e sarebbe risultato anche dai bilanci di News Corp, che invece sono pubblici).

Indietro
Alto Basso