Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
abbasso la calciodipendenzagoldsun ha scritto:Ma prima bisogna vincere la calciodipendenza italica.
ma sky mica ti fa il pacchetto campionato o filmgpp ha scritto:Bè mi pare giusto dire che anche Sky le partite, così come i film, le vende singolarmente, costano 8 euro ciascuna quelle del campionato italiano, mentre quelle dei campionati stranieri dovrebbero costare meno.
ma questo è poco,la b d'eccelenza, la A è solo una partita a settimana,la champions è anche su eurosport,solo la NBA è decentefranema ha scritto:per il dtt abbiamo qualcosa di molto interessante cioè SI che trasmette il basket nba e la b d'eccellenza. Inoltre rai sport la legadue e la a femminile. E per finire SI la champions del volley e tutto ciò enunciato è free!!!
agostino31 ha scritto:ma sky mica ti fa il pacchetto campionato o film
agostino31 ha scritto:ma questo è poco,la b d'eccelenza, la A è solo una partita a settimana,la champions è anche su eurosport,solo la NBA è decente
giustogpp ha scritto:Sui pacchetti siamo d' accordo, però mi sembra che tu abbia scritto che oltre a non vendere i pacchetti, non vende le partite singolarmente, per questo ho scritto che l' acquisto del singolo match è consentito!
E qua ti sbagli, io ti faccio solo due esempi.gpp ha scritto:Vado ot:
Secondo me la calciodipendenza esiste anche per colpa delle stesse società sportive (non società di calcio, ma di altri sport), come volete che si educhino i bambini ad apprezzare altri sport se tutti gli eventi sportivi rilevanti (quelli che attirano più interesse verso una disciplina sportiva) vengono trasmessi a pagamento e non sono fruibili in chiaro? Ovvio che i presidenti, o meglio le leghe, siano felici quando incassano i soldi dalla pay tv, però non considerano che a volte, la visibilità di uno sport, passa anche da qualche sacrificio economico. Scusate il post completamente fuori tema, però ho preso l' occasione al volo per esprimere come la penso![]()
Con la legavolley hai ragione tu, invece per il basket no. (se stasera riesco a trovare le cifre su internet, te li do). Sky paga molto di meno di quanto faceva la Rai. Per quanto riguarda gli ascolti alcune partite di basket su sky ha superato come ascolti alcune partite di calcio della nostra serieA. E quindi ha superato come ascolti anke quel meta tempo che dava la Rai.gpp ha scritto:Non voglio contraddirti perchè non ho cifre precise da darti, però ricordo (posso anche sbagliarmi però) che quando per la prima volta la Lega Basket firmò con Sky, disse che l' accordo avrebbe portato nelle casse della lega un bel pò di denaro, così ricordo pure per la Lega Volley. Sul discorso che Sky copra in maniera più esauriente ed attenta i campionati, sono d' accordo. Ma quanto al fattore visibilità, nel senso di far vedere il prodotto a molte più persone di quanto faceva la Rai...permettimi di dire che non ci credo proprio. Al sabato, quando trasmettevano una partita in chiaro su RaiTre, fosse anche metà gara (non ricordo) soltanto, l' evento era visto da molte più persone di sicuro rispetto agli abbonati allo sport di Sky.
Si in questo hai ragione, ma quello che voglio dirti io. E che le societe di basket hanno preferito ricevere meno soldi per avere un prodotto migliore. (solo un presidente, Sabatini, preferisce prendere di più ma sono 17 contro 1gpp ha scritto:Ha superato come ascolti alcune partite di calcio trasmesse sempre in pay tv, cioè sempre sulla stessa Sky, siamo d' accordo, io ti dicevo invece che non si possono paragonare gli ascolti di una pay tv (qualunque essa sia) con una tv generalista. Vincerebbe sempre la generalista, cioè lo setsso evento, trasmesso su una generalista e per assurdo anche su una pay tv, avrebbe senza dubbio più ascolti sulla rete nazionale piuttosto che sulla pay tv, non c'è storia.
sì, è quello che farebbero tutti(la7 fa i prezzi migliori di tutti).perchè sugli altri sport importanti c'è il monopolio sky.La7 e MP dovrebbero aprirsi al cambio di tendenza e nn trasmettere solo calciodado88 ha scritto:Cmq tornando in topic: Se La7 compra qualke evento di basket o rugby in esclusiva io mi farei il pacchetto per guardali. In casa mediaset non mi aspetto niente xke nemmeno sanno come si gioca in questi due sport.
questo è anche giusto,perchè con quel poco che faceva vedere la rai ci si disperava(anche se la rai è gratuita)dado88 ha scritto:Si in questo hai ragione, ma quello che voglio dirti io. E che le societe di basket hanno preferito ricevere meno soldi per avere un prodotto migliore. (solo un presidente, Sabatini, preferisce prendere di più ma sono 17 contro 1) A fine anno (oppure il prox) mi pare che scadra in contatto cn sky e vediamo se qualcun'altro e interesata. Ma non credo propio.