LA7 cartapiù e mediaset premium potranno un giorno diventare come sky?

Vuoi dire che si potrebbero fondere in una sola pay tv? E' impossibile, sul dtt si deve prestare attenzione ad una serie di regole imposte dal legislatore che riguardano l' affollamento di canali, la proprietà e gli spazi dei multiplex e poi la stessa tecnologia del dtt è più limitativa rispetto al satellite, dove c'è più possibiltà di creare nuovi canali e una migliore copertura a livello nazione. Sarebbe più realistico credere che ci possa essere un ampliamento dell' offerta pay sul dtt, tale da includere prodotti che adesso sono solo sul satellite, tipo canali sportivi che non offrano solo calcio e di documentari.

speriamo di no per il nostro bene.anzi, speriamo che sky diventi come premium, almeno potremo scegliere (o averli entrambi) senza fare un mutuo :)

Mediaset Premium è abbastanza probabile (vedi Gallery), mentre La7 Cartapiù se lo facesse fallirebbe all'istante...

dj GCE ha scritto:
Mediaset Premium è abbastanza probabile (vedi Gallery), mentre La7 Cartapiù se lo facesse fallirebbe all'istante...
beh gallery è un grande passo avanti,io invece per cartapiù mi aspettavo qualcosa di meglio

agostino31 ha scritto:
io invece per cartapiù mi aspettavo qualcosa di meglio
perchè solo le partite di calcio la domenica è noioso,il telespettatore moderno vuole qualcosa di più

La 7 no di sicuro a meno che non subentri una nuova proprietà con moooolti soldini da investire.
MP potrebbe, ma non con la PPV; dovrebbe diventare Pay Tv.
Basta fare un confronto con SKY; le uniche cose che sono in PPV sono i film e il calcio, cose che ha già anche MP.
Gli altri sport in PPV non tirano; SKY provò col basket qualche anno fa; non l'ha più rifatto, evidentemente non è stato un buon affare.
Anche MP provò col Ferrari Challenge e, se non ricordo male, la 7 con qualche incontro di pugilato; tentativi falliti.
Non mi meraviglierei che MP lanciasse una pay tv di sport generico, ma il problema sono i canali; anche prendendo ovviamente meno campionati, avresti sempre delle concomitanze e allora cosa fai? una Pay TV le cose che ha in esclusiva non le può mica mandare in differita.
Pensa che anche a SKY, con tutti i canali che ha, capita di avere concomitanze e di mandare qualche avvenimento in differita; fa un giro nella sezione SKY e leggi le proteste anche solo per differite di 15 minuti.

goldsun ha scritto:
Gli altri sport in PPV non tirano; SKY provò col basket qualche anno fa; non l'ha più rifatto, evidentemente non è stato un buon affare.
nn è vero(sky nel pacchetto sport ha il basket,volley ecc),potrebbe fare delle offerte tipo alice che ti offre il campionato di basket a 24 euro, nn c'è l'obbligo di una rata,ma è già tutto pagato.io proporrei a la7 e MP di lanciare nn solo il calcio(italiano ed estero),ma anche basket(italiano ed estero(vedi eurolega)),pallavolo(italia e coppe europee),tennis(tornei ATP e WTA)....

goldsun ha scritto:
La 7 no di sicuro a meno che non subentri una nuova proprietà con moooolti soldini da investire.
MP potrebbe, ma non con la PPV; dovrebbe diventare Pay Tv.
Basta fare un confronto con SKY; le uniche cose che sono in PPV sono i film e il calcio, cose che ha già anche MP.
Io invece sono perfettamente d' accordo. Gli sport "alternativi" al calcio si possono trasmettere solo su una pay tv, in pay per view i numeri (cioè gli utenti che comprano) non permetterebbero di sostenere i costi, sarebbero soldi regalati e un' azienda quotata, non lo puà fare. Però secnod me, visto come l' offerta del dtt si sta ampliando, mi riferisco all' offerta pay, prima o poi qualcuno, non necessariamente Mediaset, una pay tv dedicata allo sport la farà, in fondo la gente appassionata a sport che non sono il calcio si trova, il problema è che se gli altri sport vengono presi tutti insieme, hanno un certo interesse e quindi un certo pubblico, se invece vengono offerti singolarmente (pay per view), l' interesse resta molto esiguo. Per questo credo che una pay tv sportiva avrebbe successo, perchè offrendo più sport, avrebbe un target più trasversale e quindi più ampio e quindi più probabilità di guadagno :)

gpp ha scritto:
Io invece sono perfettamente d' accordo. Gli sport "alternativi" al calcio si possono trasmettere solo su una pay tv, in pay per view i numeri (cioè gli utenti che comprano) non permetterebbero di sostenere i costi, sarebbero soldi regalati e un' azienda quotata, non lo puà fare. Però secnod me, visto come l' offerta del dtt si sta ampliando, mi riferisco all' offerta pay, prima o poi qualcuno, non necessariamente Mediaset, una pay tv dedicata allo sport la farà, in fondo la gente appassionata a sport che non sono il calcio si trova, il problema è che se gli altri sport vengono presi tutti insieme, hanno un certo interesse e quindi un certo pubblico, se invece vengono offerti singolarmente (pay per view), l' interesse resta molto esiguo. Per questo credo che una pay tv sportiva avrebbe successo, perchè offrendo più sport, avrebbe un target più trasversale e quindi più ampio e quindi più probabilità di guadagno :)
e quello che intendevo anch'io ma le partite si potrebbero vendere singolarmente,a pacchetti o in abbonamento,nn come fa sky che li da solo in abbonamento:mad: :mad:

per il dtt abbiamo qualcosa di molto interessante cioè SI che trasmette il basket nba e la b d'eccellenza. Inoltre rai sport la legadue e la a femminile. E per finire SI la champions del volley e tutto ciò enunciato è free!!!

La speranza che avevo e poi è calata è stata sulla nascita dei 7 canali calcio di MP è che diventassero SPORT. Invece calcio rimarranno e, tranne cambiamenti di rotta per ora secondo me inaspettabili, non cambierà. Invece sono MOLTO curioso di la7: sarebbe proprio i canali cartapiù (utilizzati durante la settimana in maniera diciamo così povera) a poter puntare su l'acquisto degli Altri Sport oltre il calcio (si veda ad esempio la superbike o il rugby che già fa). Ecco perchè dico: LA7 ad oggi potrebbe puntare per allargare le options a propria disposizione

Bè mi pare giusto dire che anche Sky le partite, così come i film, le vende singolarmente, costano 8 euro ciascuna quelle del campionato italiano, mentre quelle dei campionati stranieri dovrebbero costare meno.

Come ho scritto altrove, se passa il progetto del campionato splamato su più orari, i canali attualmente dedicato al calcio sarebbero troppi, ne basterebbero quattro la domenica per tre aprtite in contemporanea. Quindi si aprirebbero spazi interessanti per inserire altri canali sui multiplex, magari altri canali pay che trasmettono sport. So che qualcuno vorrebbe che si aumentasse la qualità, ma credo che sia più probabile che si aumenti la quantità dei canali e quindi quella banda che eventualmente sarebbe in avanzo, potrebbe essere usata da questi nuovi canali. Ovvio che parlo in maniera esclusivamente ipotetica, senza basi ufficiali, ho solo provato a fantasticare!

Indietro
Alto Basso