LA7 in chiaro su Hot Bird

la 7 in chiaro

ciao,

mi sembre che la 7 va per essere disponibile su una altra frequ. sul sat hotbird , io spero puro che la 7 sara in chiaro, non mi sembra une cosa imposibile, la 7 e un canal non tanto con programi deti exclusivi e mi sembra logico che le persone che non anno posibilita di ricevere la 7 sul digital terrestre posso finalment su hotbird avere questa fortuna.

Non parlamo di mtv mi sembra logico di ritrovare questa rete disponibile in chiaro non ci scordiamo che questa rete fa soltando programi musical e non di tipo cinema o sport o prenium !

il digital terestre deve puro essere una realta per chi non e da una zona di receptione tnt, il satellite hotbird mi sembre una delle soluzione.

amitié
guy

GIOSCO ha scritto:
Per MTV la vedo più dura... lì ci vuole - penso - anche il veto di MTV Networks, non solo quello di TI Media.

comunque MTV Networks non ha avuto alcun probelma a lasciare in chiaro i loro canali tedeschi MTV, MTV2 (ora Comedy), Viva, Viva2 (ora Nick);)
Non conoscendo a fondo i loro accordi commerciali possiamo fare solo delle ipotesi. Comunque sicuramente MTV Hits e MTV Brand New sono prodotti in esclusiva per Sky e quindi non saranno mai disponibili in chiaro, per il resto vedremo...!

BillyClay ha scritto:
comunque MTV Networks non ha avuto alcun probelma a lasciare in chiaro i loro canali tedeschi MTV, MTV2 (ora Comedy), Viva, Viva2 (ora Nick);)
Non conoscendo a fondo i loro accordi commerciali possiamo fare solo delle ipotesi. Comunque sicuramente MTV Hits e MTV Brand New sono prodotti in esclusiva per Sky e quindi non saranno mai disponibili in chiaro, per il resto vedremo...!
Sì, quelli non si toccano...
Ma è anche vero che i canali MTV su HotBird sono tutti (eccezion fatta per MTV 5 - Austria/Svizzera) criptati.

Magari appena arriva Zwobot, ci ragguaglierà meglio... :)

La politica di MTV Networks è quella di trasmettere criptati, ormai da più di un decennio. Le versioni tedesche sono un'eccezione dovuta al pubblico potenziale FTA enorme e pay minuscolo, e lo stesso vale per la MTV italiana in chiaro sul terrestre. Peraltro non si sa quanto dureranno ancora in chiaro i loro canali tedeschi, se mai andrà in porto questo progetto Entavio o come si chiama...

Ore 17:00 dell' 11/06/2007

Ad un controllo effettuato in questo momento, La7 su Hotbird (11541 22000 V) è stata riattivata. La qualità è buona e per ora è in chiaro.

Speriamo che rimettano almeno MTV Italia (per Hits e Brand:New non ci spero nemmeno)!

si, la qualità è buona circa 4.8 Mbps mentre ci sono altri canali del txp tipo Umbria ch sono sotto al Mbps o poco sopra!
Speriamo in bene.

Secondo me rimarrà in chiaro,non ci sono motivi per criptarla.

Il canale La 7 FTA si prende circa 4.90 Mbps con una risoluzione di 720x576.
E devo dire che la differenza con il canale criptato che c'è invece su Sky si vede e come!

Questo è il canale FTA

mentre questo è il canale su Sky

La differenza la si nota meglio guardando il logo e la scritta "pubblicità".

Boothby ha scritto:
Il canale La 7 FTA si prende circa 4.90 Mbps con una risoluzione di 720x576.
E devo dire che la differenza con il canale criptato che c'è invece su Sky si vede e come!
Quella di Sky invece che qualità ha?
La risoluzione ad occhio direi che è la stessa...

GIOSCO ha scritto:
Quella di Sky invece che qualità ha?
La risoluzione ad occhio direi che è la stessa...
La versione Sky ha un bitrate attorno ai 3 Mbps, mentre la risoluzione è 480x576.

Poi non si ha lo strano fenomeno del b/n su alcuni decoder...(vedi sez tecnica Sky)
...manca però l'EPG...per ora...TXT invece ok

Ultima modifica:
Ho provato a chiamare TIMedia per chiedere info, ma già sono tutti fuori ufficio. Domattina vedremo di saperne di più :)

E magari far uscire una news per il portale ;)

Bè, a questo punto credo che lasceranno La7 FTA, e probabilmente a breve Sky cancellera il "proprio" La7 sostituendolo con questo (ho provato, e intanto sugli skybox è già visibile con il trucco del motorizzato).

Sarebbe interessante sapere se arriveranno pure gli altri 2 canali (MTV la vedo difficile, però magari QOOB... :eusa_shifty: ).

PS: ora ho notato che l'audio del canale FTA si sente un po' peggio della versione Sky (la traccia audio del canale free va a 120 kbps, mentre quella Sky a 160 kbps).

Ciao GIOSCO,

di direi che puro si la 7 resta con questa qualita, si resta in chiaro dico grazie mille a la 7.

speriamo che sia vero e che dura !

amitié
guy

Ho aggiornato il Nokia MM 9800 con la frequenza in chiaro de La 7, ma non riesco a ricevere il teletext.
Ricevo invece regolarmente il servizio sul transponder di Atlantic Bird 1. :sad:

gianlucabelfi72 ha scritto:
Ho aggiornato il Nokia MM 9800 con la frequenza in chiaro de La 7, ma non riesco a ricevere il teletext.
Ricevo invece regolarmente il servizio sul transponder di Atlantic Bird 1. :sad:
Nemmeno ALT-DVB mi trovava il teletext.
E' bastato inserire manualmente il PID 216.

Speriamo che duri come FTA. Comunque era un'anomalia alquanto strana averlo su tutt'altro satellite rispetto la normale ricezione italiana,a che fa capo a HB. Sulla qualità, devo vedere ancora, ma posso dire che nemmeno quella che arriva col DTT è eccellente, a occhio è allo stesso livello di quella sparata su Sky (confrontando a occhio i loghi ben ombreggiati, non ho possibilità di analisi tecnica)... Aggiornerò il mio dec FTA nella seconda casa in montagna, allora....

Bene, molto bene!!!

Mancano solo Mtv Italia e Qoob

Indietro
Alto Basso