paolo71
Digital-Forum Senior
Qualcuno sa dirmi se il mux B di La 7 è ricevibile a Bologna città e , nel caso, su quale frequenza?
Grazie.
Grazie.
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Abito a Bologna città; ho parlato ora con 'antennista del condominio e pare proprio che al momento non sia possibile ricevere il segnale.BillyClay ha scritto:Non c'è ma la cosa assurda è che da castelamaggiore hanno 2 canali: F e 51 entrambi per il mux A. Discuto con loro da 1 anno su ciò ma MA NON SENTONO RAGIONE. A Modena hanno 29 e 65 entrambi per mux A, in Romagna addirittura hanno spostato da B ad A l'impianto 59 del castellaccio....(dove nello stesso sito hanno anche il 61 ed inoltre dal vicino bertinoro il 35 tutti per l'A)
goldsun ha scritto:Abito a Bologna città; ho parlato ora con 'antennista del condominio e pare proprio che al momento non sia possibile ricevere il segnale.
Anch'io abito a Bologna , ma al contrario di voi, fino a qualche gg. fa vedevo La7 su DTT, canale 51 (se non dico corbellerie, me ne intendo poco).goldsun ha scritto:Abito a Bologna città; ho parlato ora con 'antennista del condominio e pare proprio che al momento non sia possibile ricevere il segnale.
Mi farà sapere al più presto.
.. allora come mi spiego che prima la vedevo?Stefano83 ha scritto:Non ricevi più La7 digitale perchè a Bologna non c'è il mux (pacchetto di canali) B di Telecom dove sono presenti La7 e MTV Italia in Digitale Terrestre...
maxferr60 ha scritto:.. allora come mi spiego che prima la vedevo?
Peraltro anche il sito di LA7 dice:
Comune Località Canale Polarizz. Analogico / Digitale
BOLOGNA CASTELMAGGIORE 51 V digitale
BOLOGNA M.CERO 63 H digitale
quindi qualcosa è vero.
Se effettua la scansione del canale 51 aggangerai qualche canale tra cui anche LA7 ma , come dicevo, da qulche gg. vedo il loro cinescopio con quel messaggio di "riacquisizione"
Ciao,
MAx
maxferr60 ha scritto:Anch'io abito a Bologna , ma al contrario di voi, fino a qualche gg. fa vedevo La7 su DTT, canale 51 (se non dico corbellerie, me ne intendo poco).
Da qualche gg. a questa parte invece mi compare il cinescopio di LA7 con scritto:
"... per continuare a vedere LA7 rieffettua la scansione dei canali etc..."
Ho provato a cancellare il canale ed effettuare un aggiornamento dei canali attraverso il decoder ma non me ne trova nessuno con LA7 "attiva" e mi riporta stesso canale con il cinescopio e la scritta di LA7.
In realtà ero entrato in questo forum proprio per cercare notizie di questo cambiamento di LA7 per Bologna, ma come dicevo, fino a qualche gg. fa era OK.
Premetto che ho il decoder soltanto da un mese, quando hanno montato le antesse per il DTD, prima non so dirvi nulla.
Ciao,
MAx
liebherr ha scritto:insomma la solita coperta corta se copri da una parte scopri dall'altra
BillyClay ha scritto:discorso è giusto e vale per tutti. Ma il caso di telecom è a parte: vi si aggiunge una totale incapacità nello gestire le risorse (frequenze e siti) disponibili.
canali doppi dallo stesso sito...canali che si autodisturbano...l'elenco sarebbe veramente infinito...
liebherr ha scritto:La gasparri ha voluto far spuntare troppi Mux 3 al mediaset 2 alla rai 2 alla telecom poi la 3 etc etc è una pia illusione tutti questi mux con tutte le tv analogiche nazionali e locali non ci stanno per cui alla fine la realtà salta fuori
Nei fatti l'unica che si vede un poco è mediaset che essendo la tv + grande ha potuto investire e tempestivamente un sacco si soldi ed ha una discreta copertura
Se al suo posto comprava la RAI non si vedrebbe mediaset insomma la solita coperta corta se copri da una parte scopri dall'altra