La7 prov. TO

Red5goahead

Digital-Forum Platinum Master
Registrato
20 Aprile 2004
Messaggi
13.649
Località
Torino
è comparso il cartello di risintonizzare ma non prendo l'altro mux... :eusa_shifty:
ora è sul canale 68. mò che faccio. in zona Val Sangone già non si prende il mux della Rai quello con Rai1,2,3 dall'Eremo. ora pure questo problema. che faccio butto il dtt?
 
Red5goahead ha scritto:
purtroppo non lo prendo quel mux

Come si e' gia detto...: quelli di Telecom pensano che chi prende il mux A automaticamente deve vedere anche il B...ehehe LOL
 
Io prendevo solo il B e lo hanno spento per interferenza con quello di MP1 che inoltre non lo neanche ricevo.
 
inoltre il mux mediaset con c5 lo prendo peggio degli altri anni.
insomma un disastro. e la Rai? ma perchè il mux di rai1,2,3 non lo trasmettono dal Colle della Maddalena invece che dall'Eremo.. boh. :crybaby2:
 
A me il mux di Canale5 è salito tantissimo come qualità e livello segnale. Ora è sempre stabile con qualità 100%. Il mux a rai penso che lo trasmettano dall'Eremo perchè lì han già montato un diffusore molto direttivo su Torino città e sarebbe un casino smontare il tutto.

Inoltre, per il problema mux a rai, sulle colline di Busca (CN), sul 66 in VERTICALE c'è Quartarete che trasmette insieme ad altre emittenti che però trasmettono in orizzontale e che coprono parte della provincia di Cuneo.
Il segnale di Quartarete sul 66 è inutilizzato perchè in provincia di Cuneo si riceve tutto da Torino (tranne qualche canale da Montoso, ma solo 4 o 5; solo quelli che vogliono fare i più fighi hanno un'antenna anche verso Montoso) dove i segnali son tutti in orizzontale.

Risultato? Quartarete sul 66 è inutilizzato perchè oltre che essere in verticale c'è l'ottima copertura del 67 dalla Maddalena e inoltre impedisce alla Rai di irradiare il mux a in provincia di Cuneo dal 66 dall'Eremo. Infatti da me sul 66 non c'è niente, il canale è vuoto!
 
Indietro
Alto Basso