A me il mux di Canale5 è salito tantissimo come qualità e livello segnale. Ora è sempre stabile con qualità 100%. Il mux a rai penso che lo trasmettano dall'Eremo perchè lì han già montato un diffusore molto direttivo su Torino città e sarebbe un casino smontare il tutto.
Inoltre, per il problema mux a rai, sulle colline di Busca (CN), sul 66 in VERTICALE c'è Quartarete che trasmette insieme ad altre emittenti che però trasmettono in orizzontale e che coprono parte della provincia di Cuneo.
Il segnale di Quartarete sul 66 è inutilizzato perchè in provincia di Cuneo si riceve tutto da Torino (tranne qualche canale da Montoso, ma solo 4 o 5; solo quelli che vogliono fare i più fighi hanno un'antenna anche verso Montoso) dove i segnali son tutti in orizzontale.
Risultato? Quartarete sul 66 è inutilizzato perchè oltre che essere in verticale c'è l'ottima copertura del 67 dalla Maddalena e inoltre impedisce alla Rai di irradiare il mux a in provincia di Cuneo dal 66 dall'Eremo. Infatti da me sul 66 non c'è niente, il canale è vuoto!