LorenzX ha scritto:
Vorrei chiedere a chi come me risiede nella provincia di Ravenna se vede in digitale i mux di La7 e della Rai.
Secondo il sito DGTVI il mio comune (S. Agata sul Santerno - Ra) è coperto da La7 che arriva da Bertinoro in orizzonale, mentre la Rai viene visualizzata con un ND sotto la percentuale della copertura.
Il problema è che io non prendo nessuno di questi multiplex... qualcuno che abita vicino a me sa dirmi qualcosa?
(L'utente Satmax so che abitava a pochi chilometri da me, quindi se si sei batti un colpo

).
Grazie.
Toc Toc
Allora, con la mia configurazione di antenne attuale (banda III e IV verso M.Venda e banda V verso Bologna/Castelsanpietro) non si riceve assolutamente niente del MUX LA7.
Mesi fa feci delle prove sia con un antennino da interno sia utilizzando la sola antenna in banda IV direttamente collegata al ricevitore DTT.
Risultato:
1) Con antenna da interni, collocata sulla finestra primo piano orientata verso Bertinoro riuscivo a ricevere con qualita' variabile i due MUX Mediaset (uno penso provenga dal M.Castellaccio sopra Faenza) ... del MUX la7 invece manco l'ombra...
Orientando piu' a est o piu' ad ovest agganciavo anche il MUX B Rai (ch 21) dal M.Carpegna (Ps) ed il MUX Rai A (Ch G) da Colle Barbiano (Bo)
2) Con antenna in banda IV verso il M.Venda, oltre a ricevere bene il MUX Mediaset Premium sul 67 e Dfree sul 41 , sporadicamente verso sera riuscivo ad agganciare per qualche ora anche il MUX 1 La7 sul 63.
Forse con una antenna MOLTO direttiva in V banda sarebbe possibile utilizzare questo 63 dal Veneto (e' comunque disturbato dall' isofrequenza a 90 gradi di I1 analogico di C.Sanpietro che arriva con potenze esagerate) ma da quando La7 ed MTV sono migrate sul MUX B (sul MUX A vengono oscurate durante le partite di calcio!) non mi interessa piu' di tanto....
Per inciso, un mio amico che abita nelle campagne tra Russi e Ravenna, avendo una antenna IV banda verso Bertinoro e V verso Bologna, riceve benissimo il MUX A LA7 e addirittura il MUX B Rai! (in compenso non riceve il MUX 1 MPremium dal 69 perche' fortemente disturbato)
Quindi al momento, LA7 la ricevo SOLO in analogico o da satellite (12.5W) assieme ad MTV
Spero di esserti stato utile......