Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
fano ha scritto:Confermo anch'io la sparizione di La7 semi-FTA da HB :crybaby2fano
Anche in questo momento, le 14 circa di giovedì, su HBird fta squadretta tantissimo è quasi più il tempo che lo schermo è nero di quando si intravede qualcosa.BillyClay ha scritto:Hanno avuto due o tre volte negli ultimi giorni problemi all'uplink
In un certo senso, meglio così, se sono problemi tecnici meccanici li risolveranno (sperem)Non si è trattato di codifica o di "schermo nero"
Nel senso che, probabilemnte non è un problema del segnale che /viene giù/ dal satellite verso le nostre case, infatti gli altri canali sullo stesso trasponder (se non sbaglio sono 16 programmi) si vedono bene, però di questi 16 programmi sullo stesso trasponder, ce ne è solo uno La7, che ho visto squadrettare per decine di minuti e forse più, oscillando tra il nero completo ed una visione abbastanza approssimata. Per questo non pensavo che fosse un sistema di attivazione di un sistema di codifica, che nella mia ignoranza mi immaginerei entrasse in atto abbastanza rapidamente.corona-extra ha scritto:non credo sia un problema di segnale
Potrebbe essere, invece: il La7 su Hot Birde quello su Atlantic Bird sono mandati in onda via satellite in due modi l'uno indipendenti dall'altro e diversi fra loro.corona-extra ha scritto:non credo sia un problema di segnale
Esiste anche la tecnologia Skyplex, tra l'altro implementata in alcuni TP dei satelliti della flotta Hotbird, che consente al satellite di multiplexare i segnali provenienti da diverse stazioni di uplink.Zwobot ha scritto:Inoltre l'uplink non lo fa La7, quindi La7 non ha alcuna colpa.
I canali non vengono mandati sul satellite singolarmente come avveniva per l'analogico.
I canali digitali devono prima venir multiplexati in un multiplex, ed è quest'ultimo a venir mandato sul satellite.
In questo specifico caso, il transponder sulla frequenza 11541 V è gestito dalla società M-Three.
Quindi se gli altri canali sullo stesso transponder sono ok, allora ciò significa che sono quelli della M-Three a ricevere male il segnale che usano come sorgente da aggiungere al multiplex.
La loro fonte può essere o il segnale presente su Atlantic Bird 1 oppure un segnale dedicato che La7 manda loro tramite fibra o ponte terrestre. Propenderei per la seconda in quanto hanno la sede a Milano, come TelecomItaliaMedia.