LA7 su HotBird: in chiaro o codificata?

comunque sembra che a nessuno interessi di non aver più LA7 in (semi)chiaro su HB...

Io sono tra i pochi a cui interessa perchè :

1) Non il ricevitore SKY
2) Ho un segnale terrrestre di LA7 debole causa antenna condominiale inguardabile.
3) In conseguenza del punto 2,il DTT funziona poco e male e poi sono in una zona sfigata ( per ora )

Quindi se tornasse su HB in chiaro .....

Se hai la possibilità punta una parabola su Atantic Bird a 12,5°W dove i segnali di La7 sono sempre in chiaro (salvo ultimi cambiamenti).

si, chiaro. ma nessuno sa se questa frequenza è cancellata per sempre o si tratta solo di guasto temporaneo?

BillyClay ha scritto:
si, chiaro. ma nessuno sa se questa frequenza è cancellata per sempre o si tratta solo di guasto temporaneo?

Infatti il problema è questo. Mi sembra impossibile che da LA7 o Telecom in una settimana circa nell'era digitale non ci sia una misera news per questo caso.
Poi è chiaro, se uno può ( e io non posso ),orienta la parabola a 12.5W ma i difetti normalmente si risolvono,semmai poi si aggirano.

Ma anche quando funzionava il 99% delle volte lo beccavo codificato.

Per la cronaca oltre al SID sono rimasti attivi anche tutti i pid video/audio/PCR/PMT/ECM/teletext... in altri casi spesso rimane solo il SID e gli altri finiscono al valore massimo 8191 o 1FFF(hex)...

A me spiace se non tornera' come prima..:( solo che francamente e' /era troppo il tempo di programamzione codificata (mai nemmeno un film in chiaro!..) .. non puo' essere solo una questione di diritti..

temo a questo punto che dovremo aspettare tivù...e confidare nei 12.5W finchè durano...
d'altronde avevano già ridotto al minimno la banda a disposizione...

Certo che in un anno abbiamo perso Montecarlo, Capodistria, Svizzera e France2...tutto quello che si vedeva negli anni 70!

Ultima modifica:
io la scelta di la7 non la capiro' mai......ha una copertura ridicola(da me non si vede..e non c'e' manco il DTT),e' l'ultima delle tv generaliste italiane(come ascolti e di conseguenza introiti) e invece di ampliare l'utenza trasmettendo sul nostro satellite in chiaro,che fa????Se ne va con quelle sanguisughe di Sky!!
Mah!!!!
Cmq anche a me rode che non si veda quelle 3-4 ore al giorno!

Non solo.Ad una settimana dall'oscuramento non ci sono 2 righe ufficiali per comunicare questa decisione ( o problema tecnico ).Questo è scandaloso.

CIAO A TUTTI
IO LA 7 LA VEDO CON CODIFICA SKY
DOVETE FARE UNA NUOVA RICERCA SEMBRA CHE HA CAMBIATO
FREQUENZA
CIAOOO :eusa_whistle:

io ieri sera ho rifatto la ricerca su altri canali (9600) ma c'è la7 ma non si vede.se è cambiato oggi non so

Non stiamo parlando di LA7 SKY (quello sempre codificato) ma dell'ex FTA che è stato rimosso. NON è codificato: è proprio assente.

ESTREMO2008 ha scritto:
CIAO A TUTTI
FREQUENZA
Per buona regola, nel mondo di Internet questo modo di scrivere equivale ad urlare :( Ti consiglio di scrivere come se scrivessi una lettera ;)

ESTREMO2008 ha scritto:
CIAO A TUTTI
FREQUENZA

...e su che transponder sarebbe? grazie. a me non risulta da nessuna parte.. e su lyngsat e kingofsat non è in lista.

ESTREMO2008 ha scritto:
CIAO A TUTTI
FREQUENZA

Ma perchè urlare NOTIZIE PRIVE DI FONDAMENTO???
Estremo2008 vedrà il canale La7 di sky....come tutti gli abbonati sky.
Il la7 di cui parlaimo è purtroppo stato disattivato.

ma è sicuro che trasmette ancora anche su sky? ieri ho risintonizzato il mio clarke tech 2100 plus e scegliendo l'opzione trova canali per lettera, alla lettera L mi da solo LA 8 e LA 9

Indietro
Alto Basso