LA7 su HotBird: in chiaro o codificata?

atton ha scritto:
ma è sicuro che trasmette ancora anche su sky? ieri ho risintonizzato il mio clarke tech 2100 plus e scegliendo l'opzione trova canali per lettera, alla lettera L mi da solo LA 8 e LA 9

La7 sui 11541 ha abbandonato Hotbird.
E' rimasta solo la versione sempre codificata sui 12418.

dj GCE ha scritto:
Essendo che questa discussione trattava del La7 scomparso, non vedo perché debba restare ancora aperta...

Esatto, il titolo di questo thread poneva due alternative in una domanda alla quale ormai non si può più rispondere e puntualmente compare gente che ancora non ha capito che i segnali erano due separati, io mi sono proprio stufato di scrivere più volte le stesse cose a causa della pigrizia di chi non va a leggersi le cose nelle pagine precedenti, dove c'è una vera e propria miniera di informazioni.

la sette sparita

su questo argomento ho,anche,inviato una mail a la7 sul perche non sono più sui 13 est,solo a pagamento con ski, (non mi hanno nemmeno risposto)e per chi non lo sapesse criptano alcuni programmi anche sui 12.5ovest,evidentemente vogliono rimanere piccoli.

timido ha scritto:
per chi non lo sapesse criptano alcuni programmi anche sui 12.5ovest,evidentemente vogliono rimanere piccoli.

Più che criptare, oscurano mettendo un pannello infomativo, ma questo vale solo per i due segnali all'interno dei mux per il DTT.
Invece il segnale che usano come feed per l'analogico terrestre, sempre sui 12°.5 ovest, è sempre in chiaro e nessun programma viene oscurato da pannelli informativi.

Zwobot ha scritto:
Più che criptare, oscurano mettendo un pannello infomativo, ma questo vale solo per i due segnali all'interno dei mux per il DTT.
Invece il segnale che usano come feed per l'analogico terrestre, sempre sui 12°.5 ovest, è sempre in chiaro e nessun programma viene oscurato da pannelli informativi.

Ma di quali programmi parli?
Non ho mai notato questo particolare se non nelle partite di coppa uefa di quest'inverno.

aristocle ha scritto:
Ma di quali programmi parli?
Non ho mai notato questo particolare se non nelle partite di coppa uefa di quest'inverno.

Infatti, parlo proprio di quelli.

la7_info.jpg

Ma la domanda andrebbe piuttosto rivolta a timido. A quanto pare ha visto qualcosa di criptato di recente, ma è più probabile che si sia trattato di qualche altro problema.

Zwobot ha scritto:
L'ho messo sabato ed ho notato che il segnale è più forte rispetto a quelli presenti con gli altri canali dei mux dtt, come visione non ho notato grosse differenze, guarderò durante la Superbike ma visto che le immagini arrivano già così degradate a La7 non credo che ci sarano moglioramenti.

Papu ha scritto:
L'ho messo sabato ed ho notato che il segnale è più forte rispetto a quelli presenti con gli altri canali dei mux dtt, come visione non ho notato grosse differenze, guarderò durante la Superbike ma visto che le immagini arrivano già così degradate a La7 non credo che ci sarano moglioramenti.

Tieni comunque presente che il bitrate video è circa il triplo dei segnali presenti nei mux per il DTT.
Quindi non esistono squadrettamenti di alcun tipo, a meno che non ci siano già nel segnale originario che arriva a La7.

Indietro
Alto Basso