La8 e La9 chiudono le trasmissioni da Treviso

80revival ha scritto:
Per correttezza potrebbero almeno in Fvg e parte del Veneto liberare la frequenza 28 che spetta alla Croazia e trasmettere sul 35 che non disturba(al momento) nessuno;) ...

E' il Ministero che non avrebbe dovuto assegnare a La9 delle frequenze che spettano ad altri Stati in base ad accordi internazionali.
La9 è in regola con l'assegnazione per cui della questione se ne disinteressa.
E per essere nel pieno rispetto degli accordi, nemmeno il 35 sarebbe da usare, anche se non disturba nessuno.
Possono usare quelle frequenze solo per tv locali, non network regionali in SFN, e solo dopo aver ottenuto il parere positivo delle autorità preposte del Paese a cui spettano le frequenze.

ale89 ha scritto:
Ma infatti... nessuno li vede? Forse sarebbe ora che gli dassero la lcn ai propri canali poichè gliel'hanno assegnata ma non la usano... forse cosi qualcuno trova i loro canali...
Ciao ale89,
io ho ancora presenti tutti i canali del Mux La 8 e del Mux La 9 compresi i canali La 12 e La 13 che dovevano chiudere e invece continuano a trasmettere!!

Per me non è importante la LCN, perchè trovo comunque tutti i canali che mi interessano, anche se sono posizionati oltre l'800 o oltre al 1000 come è per i canali del Mux La 8 e del Mux La 9, che sono in fondo con numerazione a 4 cifre!!

Ma se parto da Rai 1 e torno indietro col telecomando li trovo subito!! :lol:
Invece quelli che si trovano a metà strada sono visti pochissimo se non trasmettono niente di interessante, perchè devo scorrere metà lista canali sia che vada in avanti sia che vada all'indietro!!

luc1428 ha scritto:
Ciao ale89,
io ho ancora presenti tutti i canali del Mux La 8 e del Mux La 9 compresi i canali La 12 e La 13 che dovevano chiudere e invece continuano a trasmettere!!

Per me non è importante la LCN, perchè trovo comunque tutti i canali che mi interessano, anche se sono posizionati oltre l'800 o oltre al 1000 come è per i canali del Mux La 8 e del Mux La 9, che sono in fondo con numerazione a 4 cifre!!

Ma se parto da Rai 1 e torno indietro col telecomando li trovo subito!! :lol:
Invece quelli che si trovano a metà strada sono visti pochissimo se non trasmettono niente di interessante, perchè devo scorrere metà lista canali sia che vada in avanti sia che vada all'indietro!!
Ciao! Si i canali trasmettono almeno La12 che era quella che doveva chiudere... fatto sta che da oggi pure su La12 televendite e cartomanti... evviva...

non so dove abbiate letto che la12 e la13 dovevano chiudere.... si parla solo di chiusura della redazione giornalistica di tv....

La12

mixer78 ha scritto:
non so dove abbiate letto che la12 e la13 dovevano chiudere.... si parla solo di chiusura della redazione giornalistica di tv....
Ciao,si esatto l'emittente La12 e La13 non chiudono i battenti cambiano un po' il palinsesto per ridurre i costi del personale.Devono mantenerle per legge sono emittenti generaliste con sport,documentari e anche qualche vendita:mad:

Chiusura non è augurabile a nessuno, semmai una variazione di palinsesto, facendolo diventare più appetibile.

Ma infatti sembrava strano anche a me che chiudessero... infatti nel 1 articolo si parlava solo di chiusura di sede... nel secondo addirittura che chiudevano 2 tv... ::) Un po di confusione :D

mixer78 ha scritto:
Ciao mixer78,
io l'ho letto sulla news di digital-sat e quindi non me lo sono inventato!!

http://www.digital-sat.it/ds-news.php?id=25722

Infatti se leggete bene questo paragrafo vedete che si parla di chiusura dal 18 aprile di questi 2 canali:

La chiusura della sede trevigiana avverrà entro l'inizio dell'estate, ma già dal 18 aprile i giornalisti saranno senza lavoro quando si spegneranno i canali digitali La12 e La13: «Porteremo a Padova tutta la programmazione, compreso il programma dedicato al Treviso Calcio. Io continuerò a fare l'imprenditore televisivo, come faccio da 35 anni». Sui nuovi studi televisivi di Villorba, presentati in pompa magna nell’ottobre del 2009 e costati quattro milioni di euro, si dice disponibile a trattare per la cessione.

luc1428 ha scritto:
Ciao mixer78,

Infatti se leggete bene questo paragrafo vedete che si parla di chiusura dal 18 aprile di questi 2 canali:

La chiusura della sede trevigiana avverrà entro l'inizio dell'estate, ma già dal 18 aprile i giornalisti saranno senza lavoro quando si spegneranno i canali digitali La12 e La13: «Porteremo a Padova tutta la programmazione, compreso il programma dedicato al Treviso Calcio. Io continuerò a fare l'imprenditore televisivo, come faccio da 35 anni». Sui nuovi studi televisivi di Villorba, presentati in pompa magna nell’ottobre del 2009 e costati quattro milioni di euro, si dice disponibile a trattare per la cessione.
Ciao,allora siamo in due che ce lo siamo inventati l'ho letto anche io.
Ciao:D

ste73 ha scritto:
Ciao,allora siamo in due che ce lo siamo inventati l'ho letto anche io.
Ciao:D
è normale spendere 4 milioni di euro per degli studi che si lasciano dopo due anni? mah!.. pensarci prima, no?..credevano che il passaggio al digitale sarebbe stata una passeggiata o cosa? che superficialità nei calcoli.
Investimenti di quella portata erano da rimandare a dopo il passaggio...

La9

EteriX ha scritto:
è normale spendere 4 milioni di euro per degli studi che si lasciano dopo due anni? mah!.. pensarci prima, no?..credevano che il passaggio al digitale sarebbe stata una passeggiata o cosa? che superficialità nei calcoli.
Investimenti di quella portata erano da rimandare a dopo il passaggio...
Certo,dovevano pensarci prima.E diversificare l'offerta per quanto riguarda i vari palinsesti.

Meglio così,
non ho mai sopportato quel tipo di FARE TELEVISIONE.
Io La 9 lo ricevevo in Analogico (Monza) con il passaggio al Digitale Terrestre, il segnale per un breve periodo era stato anche potenziato ma qualche giorno prima di Natale, il buio totale.
Leggevo su internet, le loro intenzioni e di lanciare altri canali:
La 8
La 9
La 10
La 11
La 12
Orler Tv.
trasmettevano sempre la stessa cosa, tappeti, case, cartomanti ecc ecc
mi dispiace per i dipendenti, ma le strategie commerciali non potevano durare il Digitale Terrestre.
Deve servire di lezione anche a tutti gli altri editori fax simili a loro.

Dige90 ha scritto:
Meglio così,
non ho mai sopportato quel tipo di FARE TELEVISIONE.
Io La 9 lo ricevevo in Analogico (Monza) con il passaggio al Digitale Terrestre, il segnale per un breve periodo era stato anche potenziato ma qualche giorno prima di Natale, il buio totale.
Leggevo su internet, le loro intenzioni e di lanciare altri canali:
La 8
La 9
La 10
La 11
La 12
Orler Tv.
trasmettevano sempre la stessa cosa, tappeti, case, cartomanti ecc ecc
mi dispiace per i dipendenti, ma le strategie commerciali non potevano durare il Digitale Terrestre.
Deve servire di lezione anche a tutti gli altri editori fax simili a loro.

ma veramente non hanno chiuso proprio per niente qui a Mestre continuano a trasmettere in allegria

in veneto le uniche reti che hanno saputo sfruttare il DTT sono antenna tre e rete veneta hanno aperto nuovi canali con una grafica ottima e nei nuovi canali non trasmettono tappeti e in nessuna rete i cartomanti.
rete veneta ha aggiunto una all news calcistica.

allora è una imprecisione di chi ha scritto l'articolo... come si è detto si tratta solamente della chiusura della sede di Treviso.
Tutte le reti del gruppo sono operative e trasmettono regolarmente, sia in dtt, sia sul sat dalla sede principale di Padova.

luc1428 ha scritto:
Ciao mixer78,

Finalmente si son decisi di attivare la lcn anche ai canali restanti nel mux... era solo un bene per loro se la gente vuole trovarli...
:lol: :D

ale89 ha scritto:
Finalmente si son decisi di attivare la lcn anche ai canali restanti nel mux... era solo un bene per loro se la gente vuole trovarli...
:lol: :D

Ciao, riesci a leggere la NIT del mux LA8 (UHF 35)?
Oggi hanno iniziato una nuova politica. Sullo schermo rimangono i loghi di LA15 e LA16, ma in realtà questi due canali ora trasmettono LA8 e ORLERTV, già presenti sul mux LA9 (UHF 28), mi chiedevo se avessero cambiato anche la LCN, visto che sotto al logo hanno aggiunto il numeretto, ma per questo mux non riesco a leggere la tabella NIT.
Già da tempo LA18 era stato rinominato LA9, ritrasmettendo questo canale, ma sullo schermo sono rimasti entrambi i loghi.

ZWOBOT ha scritto:
Ciao, riesci a leggere la NIT del mux LA8 (UHF 35)?
Oggi hanno iniziato una nuova politica. Sullo schermo rimangono i loghi di LA15 e LA16, ma in realtà questi due canali ora trasmettono LA8 e ORLERTV, già presenti sul mux LA9 (UHF 28), mi chiedevo se avessero cambiato anche la LCN, visto che sotto al logo hanno aggiunto il numeretto, ma per questo mux non riesco a leggere la tabella NIT.
Già da tempo LA18 era stato rinominato LA9, ritrasmettendo questo canale, ma sullo schermo sono rimasti entrambi i loghi.
Da noi per "fortuna" :D :D il Mux La8 non c'è... ;) C'è solo il Mux La9 ;)
Si sapevo di questa nuova "politica"... non ci sono commenti... :(

Indietro
Alto Basso