• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

L'alta definizione arranca sul digitale terrestre. Ma ci sono novità in arrivo

Vero! Ho corretto ;)

@EteriX

Mi sembra un po' esagerato come discorso i canali Mediaset si vedono perfettamente in un MUX ce ne stanno due senza problemi e con encoder come si deve anche 3 (in passato lo ha fatto ed il risultato non era così orribile)...

veramente attualmente ne stan mettendo 3 in un mux, e avanza spazio anche per un SD (la 3)
 
L'hd arranca perchè al popolo bue non interessa granchè, anche perchè non hanno le tv adeguate per apprezzarlo, e poici son 4 canali HD 1080p, mica roba da ridere... e tra poco ne avremo 6, quanti ne volete ??? il problema non è la tecnica trasmissiva, sono i contenuti che mancano!! e la volontà di trasmettere in HD, la banda c'è.
Ciao, a onor del vero i canali in alta definizione sono trasmessi in 1920 x 1080 ma interlacciati.
 
hd italia

la rai ha già attivato in alcune zone tre canali HD, e conta di coprire tutta l'italia a breve, non chiedere quando nella tua zona, cmq c'è un thread apposito vedi rai mux 5 attivazione, quindi 3 rai + 3 mset = 6 canli HD ; ps da me c'è anche studio 1 HD quindi 7 ;-)

aggiungo poi che prima o poi anche la 7 trasmetterà in hd visto che la tecnologia per farlo la ha da alcuni anni. in trentino come tutti sanno ci son altri canali hd della ras.
 
la rai ha già attivato in alcune zone tre canali HD, e conta di coprire tutta l'italia a breve, non chiedere quando nella tua zona, cmq c'è un thread apposito vedi rai mux 5 attivazione, quindi 3 rai + 3 mset = 6 canli HD ; ps da me c'è anche studio 1 HD quindi 7 ;-)

Ma tanto Studio1 non trasmette nulla da studio ormai (solo La Lettura - in nativo come ogni loro produzione), quindi puoi anche non contarlo... :(
 
hai capito la Francia...
la maggior parte della programmazione (se non tutta) in HD?Spot pubblicitari in HD?e tutto questo sul digitale terrestre...accidenti!
ma siete sicuri di quello che dite?
a me non risulta...ma convinti voi...
Tramite il sat ricevo i 25 canali nazionali del digitale terrestre francese, e non posso che confermarti che i 4 canali storici in hd tf1 france 2 m6 arte hanno quasi tutto in hd, naturalmente questo perchè hanno tutti gli studi e regie in hd, e quindi possono farlo, mentre da noi ad es molti studi rai sono ancora in sd, senza contare che abbiamo l'omino che deve premere il pulsante per passare da una trasmissione hd all'sd upscalato, quando si ricorda in tempo :laughing7:
abbiamo ancora i due tg 1 e 3 in formato 4/3, mentre paradosso abbiamo il tg2 pronto con studio in hd da quasi un anno e mai trasmesso in hd
 
Tramite il sat ricevo i 25 canali nazionali del digitale terrestre francese, e non posso che confermarti che i 4 canali storici in hd tf1 france 2 m6 arte hanno quasi tutto in hd, naturalmente questo perchè hanno tutti gli studi e regie in hd, e quindi possono farlo, mentre da noi ad es molti studi rai sono ancora in sd, senza contare che abbiamo l'omino che deve premere il pulsante per passare da una trasmissione hd all'sd upscalato, quando si ricorda in tempo :laughing7:
abbiamo ancora i due tg 1 e 3 in formato 4/3, mentre paradosso abbiamo il tg2 pronto con studio in hd da quasi un anno e mai trasmesso in hd
Su France 2 la pubblicità è in SD. Su M6 la pubblicità upscale e i promo di rete in HD nativo. Su TF1 da quest'anno pubblicità in HD e mi pare anche i promo (a maggior ragione dopo il recente restyling)
 
Indietro
Alto Basso