L'alta definizione? Un nemico delle madonne televisive: ecco il ritocco in diretta!

Secondo me il problema di queste donne e non solo, è che non sono capaci di invecchiare, il che non significa semplicemente lasciare che il proprio corpo cambi al passare degli anni. Queste persone rifiutano l'idea di gestire un aspetto fisico differente da quello che ne ha sancito il successo come personaggio televisivo, perché magari la perdita di quei caratteri distintivi, le porterebbe a doversi reinventare e rilanciare ogni volta in panni più consoni al loro aspetto e non sempre la tv e i suoi autori danno questa chance di fronte all'esercito di carne fresca che fuori scalpita (con ogni mezzo) per rilevarne il posto. Per non parlare poi del dictat televisivo della donna sempre in forma anche a 100 anni: è chiaro che alla fine si vedono queste cose, che personalmente mi fanno soltanto sorridere della pochezza insita allo showbusiness.

P.S. Oggi ho rivisto Otto e mezzo e mi ha fatto sganasciare dalle risate un momento in cui la Gruber ha cominciato a muoversi e questo alone di fotoritocco "live" non riusciva a starle dietro, sembrando quasi una nuvoletta di Fantozzi che cercava di beccare il volto della giornalista. Che scene patetiche!

Ultima modifica:
Proprio l'altro giorno ho visto la D'Urso per la prima volta a pomeriggio5 (non lo seguo mai) ed è una cosa è A L L U C I N A N T E, altro che Gruber! Questa qui si spara mega-fotoni da davanti, o forse dietro... non si capisce neanche bene dal tanto che è illuminata, ma la luce era così intensa che faticavo a guardare la televisione!! Non scherzo... sarà un effetto ottico, ma sembrava proprio di vedere una persona col sole dietro e che non riesci a vedere in faccia... davvero incredibile! Sono rimasto senza parole...

un po' in tutti programmi donne o uomini fanno largo uso di ritocchi...e di luci molto particolari...servono gli occhiali da sole a noi telespettatori...tanto si fanno sparare luci questi qua(che tra parentesi fanno molto male e accentuano problemi alla pelle)

alessandro21 ha scritto:
L'hai notato solo ora?

Appunto perchè non guardo mai pomeriggio5, l'ho scritto :) Anche se nel topic ho visto che si era accennato già anche alla D'Urso, ma ho voluto dire la mia perchè sono rimasto davvero impressionato...

Revolt ha scritto:
Secondo me il problema di queste donne e non solo, è che non sono capaci di invecchiare, il che non significa semplicemente lasciare che il proprio corpo cambi al passare degli anni. Queste persone rifiutano l'idea di gestire un aspetto fisico differente da quello che ne ha sancito il successo come personaggio televisivo, perché magari la perdita di quei caratteri distintivi, le porterebbe a doversi reinventare e rilanciare ogni volta in panni più consoni al loro aspetto e non sempre la tv e i suoi autori danno questa chance di fronte all'esercito di carne fresca che fuori scalpita (con ogni mezzo) per rilevarne il posto. Per non parlare poi del dictat televisivo della donna sempre in forma anche a 100 anni: è chiaro che alla fine si vedono queste cose, che personalmente mi fanno soltanto sorridere della pochezza insita allo showbusiness.

P.S. Oggi ho rivisto Otto e mezzo e mi ha fatto sganasciare dalle risate un momento in cui la Gruber ha cominciato a muoversi e questo alone di fotoritocco "live" non riusciva a starle dietro, sembrando quasi una nuvoletta di Fantozzi che cercava di beccare il volto della giornalista. Che scene patetiche!

Forse io starò invecchiando, o sarò ancora legato ai tempi in cui per avere successo si doveva essere bravi, e la bellezza (o almeno la gradevolezza estetica) era facoltativa.
Lilli Gruber (prendo lei solo come sempio ...) mi sembra che faccia ancora programmi di successo perché piacciono proprio i suoi programmi, e quindi lei come conduttrice, prima ancora del fatto che qualcuno la consideri una bella donna ...
E quindi perché lei e altre dovrebbero avere paura delle "squinzie" che tentano di emergere ?
Con tutto il rispetto, ma per esempio Cesara Buonamici non mi sembra esattamente una bellissima signora, eppure conduce spesso il TG5, forse sarà perché è molto brava ?

No, sarà perché indossa quel paio di occhiali per coprire un occhio che si fa i fatti suoi, secondo i maligni a conseguenza di un intervento non riuscito. Come vedi, gira e rigira, siamo sempre alle solite.

3750... ha scritto:
Non scopri nulla di nuovo. La tecnica si chiama skin tone e viene usata abbondantemente anche in SD (De Filippi, Panicucci, D'Urso, Dalla Chiesa, Cuccarini, e chi più ne ha più ne metta). ;)
wow... non sapevo dell'esistenza di questa tecnica
Hai capito su progressu :D

Burchio ha scritto:
un po' in tutti programmi donne o uomini fanno largo uso di ritocchi...e di luci molto particolari...servono gli occhiali da sole a noi telespettatori...tanto si fanno sparare luci questi qua(che tra parentesi fanno molto male e accentuano problemi alla pelle)
Ciao Burchio :D ,
ho notato che anche Striscia La Notizia usa questa tecnica durante gli "stacchetti" delle veline :doubt: , non mi sembra che sia necessario usarlo visto che sono due ragazze molto giovani e belle ;) .

Saluti da Alessandro.

Ale912 ha scritto:
Ciao Burchio :D ,
ho notato che anche Striscia La Notizia usa questa tecnica durante gli "stacchetti" delle veline :doubt: , non mi sembra che sia necessario usarlo visto che sono due ragazze molto giovani e belle ;) .

Saluti da Alessandro.

con quelle luci e le tonnellate di trucco...chiunque è bello. mi piacerebbe vedere loro appena alzate di mattina...è un cane che si morde la coda....è tutto il trucco che si mettono che fa male alla pelle che quindi è brutta e necessita di trucco.

con le giuste conoscenze chiunque può fare il modello:lol: cioè è modello pure lapo...

Indietro
Alto Basso