Salve, avrei bisogno di aiuto! Abito a Lamezia Terme in provincia di Catanzaro (Calabria) ho due tv, una nel soggiorno ed una in camera da letto. L'antenna principale che scende da sopra il palazzo va direttamente alla tv della camera da letto, mentre il cavo che arriva al tv del soggiorno è secondario (almeno così mi hanno detto i miei genitori). Alla tv del soggiorno io ricevo bene tutti i canali, ad esclusione di quelli rai, ricevo però male il mux dei canali gallery, che se non ricordo male prendo sulla frequeza 66, se infatti provo a contralle lo stato del segnale dal decoder ho meno del 40% di potenza e meno del 20% di qualità con molti BER di errore, arrivano a picchi di 7.00. Fino ad ora non ho avuto quasi mai problemi, se non qualche "scatto" ogni tanto, ora però gli "scatti" stanno aumentando e la visione mi viene compromessa. La cosa strana è che nella tv che ho in camera da letto, quindi quella col cavo principale, il segnale lo prendo perfettamente e non ho nessun BER di errore.
Aggiungo che dietro la tv del soggiorno ho un amplificatore, la prima parte di questo è posto nella canaletta.
Ora, da profano quale sono, non vorrei che magari fosse questo aplificatore a dare problemi, anche se ripeto che nella tv della camera da letto i livelli sono alti ed ottimi.
Sapreste gentilmente aiutarmi ad individuare la causa e risolverla insieme? vorrei acquistare l'on demand e quindi il segnale deve essere perfetto!!
Grazie anticipatamente!!
Aggiungo che dietro la tv del soggiorno ho un amplificatore, la prima parte di questo è posto nella canaletta.
Ora, da profano quale sono, non vorrei che magari fosse questo aplificatore a dare problemi, anche se ripeto che nella tv della camera da letto i livelli sono alti ed ottimi.
Sapreste gentilmente aiutarmi ad individuare la causa e risolverla insieme? vorrei acquistare l'on demand e quindi il segnale deve essere perfetto!!
Grazie anticipatamente!!