[Lamezia T., CZ] Problemi Antenna/Segnale

tuttosport23 ha scritto:
si, ho visto miglioramento nella qualità, che ora tocca il 100%, ma come ti dicevo anche oggi controllando continuano i "picchi" di errore, che comunque non mi fanno stare tranquillo, ti spiego il motivo: avrei intenzione di prendere l'on demand, forse l'hd, ed ho letto che il sengale deve essere molto ma molto buono, soprattutto per le registrazioni dei film in hd, e quindi comunque un tecnico lo devo chiamare, per aumentare almeno la potenza, che ora si attesta sul 40%, mentre all'altra tv arriva a 70% :eusa_think: ...

per quanto riguarda l'impianto, non ti so proprio dire, sicuramente l'antenna è una sola, ma poi come si sdoppiano sinceramente non lo so.. anche se ti posso dire che l'amplificatore deve essere in qualche modo collegato anche all'altra tv, perchè se io ad esempio lo stacco dalla corrente, all'altra tv non si vede niente, è come se annullassi il segnale, una cosa del genere..

per quanto riguardi i tv, nel soggiorno posseggo uno di quelli col tubo catodico, che è in via di "smaltimento", mentre all'altra tv è incorporato ad un lcd di 22pollici.. sicuramente la gestione dei canali, del segnale sarà differente, come sono differenti i tuner nei decoder, ma questo in linea di massima secondo me non spiega né i ber di errore, né la differenza di potenza che cambia drasticamente da 40% ad 70%..:eusa_think:

No, non la spiega. Però non ti costa nulla provare quello a tubo catodico nella camera e quello LCD nel soggiorno e vedere cosa succede. Metti che nel soggiorno l'LCD ti si vede bene?? Visto che alla fine avresti intenzione di pagare un antennista io farei tutte le prove possibili (anche rifare il collegamento ex-novo) cmq vedi tu, bisogna avere una bella voglia - io ci ho perso giorni interi quando ho fatto il mio modestissimo impianto ma alla fine l'antennista con me non ha lucrato :D

PS un segnale al 100% ma molti errori mi fa sempre pensare a un collegamento difettoso o un cavo danneggiato, ma bisognerebbe fare delle prove: quella che farei io è andare all'amplificatore (che immagino sia sul piano) staccare l'attuale cavo, comprarmi "x" metri di cavo nuovo e rifare un collegamento provvisorio (senza farlo passare dalle canaline) come quello della TV in camera, solo per togliermi il dubbio del cavo... è chiaro che i collegamenti devono essere impeccabili però

Ultima modifica:
potrei, anche se il televisore a tubo è di quelli grandi, non so quanti siano i pollici, ma comunque è abbastanza "voluminoso".. diciamo che mi fa presagire ad un peso non indifferente.. :p e poi se i miei genitori mi vedono girovagare per casa con il tv del soggiorno mi uccidono..:icon_redface:

anche io avevo pensato a rifare l'impianto dall'amplificatore in poi, la prima parte si trova nella canaletta nel soggiorno, come giustamente dici tu, potrei comprare un certo numero di metri di cavo e fare la prova.. si questo lo posso fare.. devo innanzitutto aprire la canaletta per vedere come sono collegati, non me ne intendo molto a differenza tua (ma lavori nel settore?)..

domattina apro la canaletta e vedo come sono fatti i collegamenti... ;) grazie davvero per la disponibilità:D

tuttosport23 ha scritto:
potrei, anche se il televisore a tubo è di quelli grandi, non so quanti siano i pollici, ma comunque è abbastanza "voluminoso".. diciamo che mi fa presagire ad un peso non indifferente.. :p e poi se i miei genitori mi vedono girovagare per casa con il tv del soggiorno mi uccidono..:icon_redface:

anche io avevo pensato a rifare l'impianto dall'amplificatore in poi, la prima parte si trova nella canaletta nel soggiorno, come giustamente dici tu, potrei comprare un certo numero di metri di cavo e fare la prova.. si questo lo posso fare.. devo innanzitutto aprire la canaletta per vedere come sono collegati, non me ne intendo molto a differenza tua (ma lavori nel settore?)..

domattina apro la canaletta e vedo come sono fatti i collegamenti... ;) grazie davvero per la disponibilità:D

No, non sono antennista.... è solo che mi tirava un po' a pagare carte da 100 euro per l'impianto in casa e allora ho imparato: quello dell'antennista è un lavoro elementare ;)
Se riesci a scambiare le TV ci togliamo un dubbio, perchè potrebbe pure dipendere dal ricevitore (ammesso che quello spinotto dietro la TV tu l'abbia attaccato a regola d'arte ;)
Cmq se hai tempo fatti per l'appunto un altro cavo e sostituiscilo in maniera provvisoria (anche facendolo passare dalla porte) a quello esistente (dall'amplificatore in avanti) che vediamo se cmbia qualcosa... Ma io farei questa prova solo una volta appurato che gli errori non siano dovuti ai diversi decoder...

allora ragazzi, dopo tanto tempo di stallo, ci sono aggiornamenti...

oggi è venuto un antennista, molto conosciuto per la sua bravura, ma arrivo subito alla conclusione: mi ha solo peggiorato il segnale, non ha cambiato assolutamente nulla, ha solo mosso due cavi. Io ovviamente gli ho contestato tutto l'operato, lui ha sostenuto che l'interessante è che il canale si vede, ma se porta ber di errore, quelli non contano.

al che io gli ho detto che l'on demand hd ha bisogno di un segnale elevato, e senza ber, ed io gli ho detto che mi ero adeguatamente informato, mi ha risposto dicendomi che non devo stare a sentire quello che c'è scritto sui forum perché non ci sono persone competenti..

al che se n'è andato, si è preso 20euro (rubati) di chiamata.

ora sono molto nervoso, sono andato sul sito mediaset ed ho trovato gli antennisti Autorizza della mia zona, ne ho chiamato uno e forse pomeriggio viene per un sopralluogo...

spero solo che questi installatori certificati mediaset siano competenti ed abbiano anche le apparecchiature adatte per le misurazione de segnale: staremo a vedere ;)

tuttosport23 ha scritto:
allora ragazzi, dopo tanto tempo di stallo, ci sono aggiornamenti...

oggi è venuto un antennista, molto conosciuto per la sua bravura, ma arrivo subito alla conclusione: mi ha solo peggiorato il segnale,
Si sarà dimenticato la sua bravura a casa...!!!..:doubt:

@ cheguevara63, mi sa proprio di si, sempre se l'aveva la bravura.. purtroppo sono "abituati" ai vecchi segnali analogici... speriamo che l'antennista indicato sul sito mediaset sia buono, anche se credo di si, non so come possano ricevere un autorizzazione da parte di mediaset stessa, ma sicuramente mi risolverà il problema ;)

ieri nel primo pomeriggio è venuto l'antennista, ha fatto un sopralluogo ed ha deciso di montare una terza antenna, io già ne ho una indirizzata solo per prendere rai 1 ed un altra per prendere tutti gli altri canali, questa terza la vuole indirizzare verso Monte Poro per prendere esclusivamente i canali Premium, in questo modo dovrebbe aumentare definitivamente qualità e potenza, l'impianto mi ha detto che è uno dei migliori :D

pomeriggio dovrebbe fare tutto, vediamo come va a finire :D

p.s. la nuova antenna che vuole installare mi ha detto che sarebbe una di questo tipo " a V "

Outdoor-TV-Antenna-AV-925-.jpg

secondo voi sono migliori?!

tuttosport23 ha scritto:
ieri nel primo pomeriggio è venuto l'antennista, ha fatto un sopralluogo ed ha deciso di montare una terza antenna, io già ne ho una indirizzata solo per prendere rai 1 ed un altra per prendere tutti gli altri canali, questa terza la vuole indirizzare verso Monte Poro per prendere esclusivamente i canali Premium, in questo modo dovrebbe aumentare definitivamente qualità e potenza, l'impianto mi ha detto che è uno dei migliori :D

pomeriggio dovrebbe fare tutto, vediamo come va a finire :D

p.s. la nuova antenna che vuole installare mi ha detto che sarebbe una di questo tipo " a V "

Outdoor-TV-Antenna-AV-925-.jpg

secondo voi sono migliori?!

Si, a livello di antenne se non ne avevi già una simile, quella in foto è ottima ed è assolutamente necessaria per vedere bene il digitale. Mi rimane comunque il dubbio che tu non abbia problemi di impianto nel tuo appartamento visto che una TV si vede perfettamente e l'altra ti da questi errori di BER... Ma sono sicuro che questo tecnico Mediaset non si limiterà a piazzarti l'antenna sul tetto per poi lavarsene le mani ma ti metterà a punto TUTTO l'impianto. Ti consiglio di NON pagarlo fino a quando tutto funziona perfettamente ;)

l'antennista poi non è venuto l'altro pomeriggio, abbiamo rimandato tutto alla prossima settimana, comunque si antony lo pagherò solo quando i valori del segnale mi soddisferanno ;)

l'antennista è venuto pochi giorni fa, ha messo l'antenna che dicevo ma il segnale in salotto non è migliorato, quindi il problema permane, lui si è preso lo stesso 80euro per il lavoro, e mi ha detto che non ha capito come mail il segnale è così basso in salotto..

non so come sia possibile che non lo abbia risolto, comunque mi sono deciso di fare io le prove, ho difatti comprato un cavo volante d'antenna e l'ho passato dal corridoio fino al salotto, per vedere se era il cavo presente nelle canalette che faceva perdere segnale, e purtroppo il segnale è rimasto lo stesso, quindi il cavo dentro le canalette è buono, posto uno schema che ho disegnato a mano per farvi capire come stanno esattamente le cose...

@antony purtroppo lo dovevo pagare lo stesso perchè comunque l'antenna l'aveva messa.. tu quale modifiche apporteresti ora all'impianto?!

come posso fare?!

tuttosport23 ha scritto:
l'antennista è venuto pochi giorni fa, ha messo l'antenna che dicevo ma il segnale in salotto non è migliorato, quindi il problema permane, lui si è preso lo stesso 80euro per il lavoro, e mi ha detto che non ha capito come mail il segnale è così basso in salotto..

non so come sia possibile che non lo abbia risolto, comunque mi sono deciso di fare io le prove, ho difatti comprato un cavo volante d'antenna e l'ho passato dal corridoio fino al salotto, per vedere se era il cavo presente nelle canalette che faceva perdere segnale, e purtroppo il segnale è rimasto lo stesso, quindi il cavo dentro le canalette è buono, posto uno schema che ho disegnato a mano per farvi capire come stanno esattamente le cose...

@antony purtroppo lo dovevo pagare lo stesso perchè comunque l'antenna l'aveva messa.. tu quale modifiche apporteresti ora all'impianto?!

come posso fare?!

prova a togliere l'amplificatore nel salotto

l'amplificatore è collegato ad una ciabatta, in modo che a me viene più facile poter chiudere tutti gli apparecchi, ma se lo stacco la tv non si vede, ne nel salotto ne in camera da letto..

tuttosport23 ha scritto:
l'amplificatore è collegato ad una ciabatta, in modo che a me viene più facile poter chiudere tutti gli apparecchi, ma se lo stacco la tv non si vede, ne nel salotto ne in camera da letto..

come è possibile? se tu l'amplificato l'hai posto prima dell'ingresso tv del salotto che cosa ci azzecca la tv della camera da letto?

Lukalu ha scritto:
come è possibile? se tu l'amplificato l'hai posto prima dell'ingresso tv del salotto che cosa ci azzecca la tv della camera da letto?

non lo capisco neppure io, però se non accendo la ciabatta, quindi l'amplificatore, la tv della camera da letto non si vede..:eusa_think:

tuttosport23 ha scritto:
non lo capisco neppure io, però se non accendo la ciabatta, quindi l'amplificatore, la tv della camera da letto non si vede..:eusa_think:
il problema è tutto lì allora

Lukalu ha scritto:
ma che cavolo di antennista hai chiamato? non potevi porgli questo problema?

era un antennista indicato sul sito mediaset, quindi pensavo fosse esperto..

prima di questo ne ho chiamato un altro che è venuto ha guardato, non ha dato risposta alle mie domande e si è preso 20euro di chiamata... pensa un po te..

purtroppo ora sto pensando all'amplificatore...:eusa_wall:

tuttosport23 ha scritto:
era un antennista indicato sul sito mediaset, quindi pensavo fosse esperto..

prima di questo ne ho chiamato un altro che è venuto ha guardato, non ha dato risposta alle mie domande e si è preso 20euro di chiamata... pensa un po te..

purtroppo ora sto pensando all'amplificatore...:eusa_wall:

che cavolo di antennista....mmahhhh meglio se veniva turuzzu capu nninna

Indietro
Alto Basso