L'amplificatore x antenna tv...

InfinityAbsolutly ha scritto:
Grazie per le risposte.
Lo vorrei fare perchè non ho un segnale molto forte e perchè cmq quel ripartitore è di 17 anni fà... quindi, penso che, sarebbe da eliminare.
Ho notato che gli attacchi sono del tipo satellitare, con il piselletto piccolo al centro e il "bullone della massa" che si avvita al ripartitore, quindi dovrei prendere un Femmina femmina ... corretto?
tnx

si chiamano connettori F:D :D , maschi e femmina

dttvincio ha scritto:
grazie Tuner
ma scusami, io ora (maggio scorso) ho messo il centralino nuovo della Fracarro da 43dB una nuovissima BLU920F, una altrettanto nuova BLU420F, una BLV6F anchessa nuova di pacco, ho messo a punto la distribuzione nelle parti comuni chiudendo l'ultimo passaggio del Cad14 al piano primo su carico da 75Ohm. Non ho misurato nessun segnale perchè non dispongo di misuratore di campo (mi piacerebbe moltissimo verificare ciò) ma la TV (ora in digitale) la vedo molto bene con potenza al 69-79% e qualità al 96-97% su tutte le tre prese passanti.
ritieni che sia il caso di sostituire le 5dB con le 14,14 e 10 dB + 75Ohm? Non rischio di peggiorare le cose (a parte il costo delle prese):eusa_shifty: ?
grazie

ri
Rinnovo gentile richiesta di VS opinione.
Ritenete che sia il caso di sostituire le 5dB con le 14,14 e 10 dB + 75Ohm? Non rischio di peggiorare le cose (a parte il costo delle prese):

Salve...ragazzi mi date un consiglio....ho bisogno di amplificate il segnale tv che gia' è amplificato a monte da un'amplificatore fracarro xc23rpuu.
vi spiego velocemente: antenna sul tetto 6° piano,amplificatore fracarro 5° piano,devo inserire quest'altro amplificatore al 4° piano...
ho gia' provato a riamplificare con un amplificatore di quelli cinesi che hanno 1 in e 3 out,quelli che si trovano sulla baya
faceva bene il suo lavoro,ma è molto fragile e si è rotto nel giro di una settimana.
a me farebbe comodo uno piccolo,non ingombrande che abbia un solo ingresso e una sola uscita..
domanda:::se ci metto un'amplificatore di antenna ,il classico della sud elettronica che cosa succederebbe ???mi puo' fare da amplificatore di segnale??
grazie.

A mio avviso il problema è da ricercare nella distribuzione mal fatta . Avere 2 amplificatori in sequenza non è mai una cosa fatta bene .
Si aumenta il rumore e non si migliora niente . Mi sembra strano che in soli 2 piani si perda così tanto segnale .
È doverosa una spiegazione dettagliata con metratura del tuo impianto .
Sicuramente trovi utenti esperti in grado di aiutarti
Ciao

@ maurt5

Ti conviene di più aprire un thread appositamente, altrimenti qui, dove si tratta un altra vicenda, diventa tutto troppo dispersivo. :icon_rolleyes:
Naturalmente nel thread dovrai fornire quante più spiegazioni possibile, come ricordato da superantenna.

@ maurt5

Ti conviene di più aprire un thread appositamente, altrimenti qui, dove si tratta un altra vicenda, diventa tutto troppo dispersivo. :icon_rolleyes:
Naturalmente nel thread dovrai fornire quante più spiegazioni possibile, come ricordato da superantenna.
Inoltre questo thread penso sia stato uno dei più penosi di digital forum... :laughing7:

In questi casi, non credo sia solo conveniente aprire nuovi TD, ma proprio necessario.
Se ogni nuova domanda si collega a post precedenti (e qui torniamo addirittura al 2009, quindi, mi pare sempre più evidente la necessità di CHIUDERE i post obsoleti), il risultato ottenuto è che la funzione ricerca diventa inutile ed anche impossibile imparare qualcosa dal forum, perchè ogni TD è un "caos" di informazioni, giuste e sbagliate, dove nessuno capirà più nulla.

Se non si deve aggiungere qualcosa di rilevante alla "vecchia" discussione (che sia inerente a quella discussione, non ai propri problemi) è corretto (ed anche conveniente, sia per chi ha i problemi che per chi può dare suggerimenti) aprire sempre un nuovo TD.
Qualora si vogliano fare riferimenti a qualcosa di gà trattato, basta linkare il post od il TD relativo.
:evil5:;)

Indietro
Alto Basso