Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Peder ha scritto:Verrà quindi eliminato il problema di Pentagon Channel?
Non vedo l'ora...
![]()
emiliano84 ha scritto:praticamente lo spazio di hotbird 9 riuscirà a sostituire i 3 satelliti attuali...quindi col lancio del 10 avremo un infinità di spazio in più...giusto? ottimo per skyy finalmente![]()
Zwobot ha scritto:Sbagliato!![]()
Lo spazio rimane tale e quale!
emiliano84 ha scritto:peccato scusatemi..ma non trovo dove lessi che il 9 aveva un numero di transponder pari alla somme dei 3 attuali e il 10 ne aveva ancora un numero maggiore...se lo ritrovo lo posto!
Zwobot ha scritto:Il range di frequenze va da 10700 a 12750 MHz, e sui 13° est è già tutto occupato.
Quando il 9 verrà lanciato, gli altri satelliti verranno spostati.
Il lancio di nuovi satelliti non può comportare più spazio, ma semplicemente avere satelliti nuovi, più potenti.
dj GCE ha scritto:Avrebbe comportato più canali solo se non fosse stata occupata tutta la banda disponibile (a meno che non si diano alla banda C, cioè usino anche altre frequenze che vanno sui 4 Ghz circa, ma non sarebbero ricevibili senza LNB appositi).
Per potenza si intende il segnale in downlink che non ha nulla a che vedere con la capacità del transponder, che invece viene determinata dalla banda (in Mhz) utilizzata.guy2007 ha scritto:si HB9 A piu potenti i frequenzi non si puo alora imaginare ché molti frequenze comportano piu canali di potenza ripartite ?
Sono un puo sopreso ché HB7 sia puro di partenza , non mi sembra encore molto veccio, solo HB 6 e un puo piu anciano , io penso ché per un tempo encora HB7 HB8 e HB9 restano sul 13° non ti sembra ?
rmk ha scritto:Per potenza si intende il segnale in downlink che non ha nulla a che vedere con la capacità del transponder, che invece viene determinata dalla banda (in Mhz) utilizzata.
Hotbird 9 coprirà anche il range di frequenze di Hotbird 7 che quindi diventerà inutile e sarà spostato (probabilmente verso 9E).