Lancio HOT BIRD 9 [Attivato il 17/02/09] e W2M il 20/12/08 -Problemi a W2M (28/01/09)

quindi questa pagina da te linkata raccoglie tutti i satelliti hot bird?

Ho una scheda pc skystar 2

EDIT: Ah si scusa...c'è scritto.

Per l'Argentina apro un thread a parte.

Peder ha scritto:
Verrà quindi eliminato il problema di Pentagon Channel?
Non vedo l'ora...

;)

Quale problema? Mi sembra tutto ok! A meno che non ti riferisci ai parametri basati sull'NTSC, in tal caso non credo cambierà nulla.

Il Lancio di HOT BIRD 10 è previsto per il 10 Febbraio 2009,quello di HOT BIRD 9 rimane confermato per il 29 Ottobre 2008

praticamente lo spazio di hotbird 9 riuscirà a sostituire i 3 satelliti attuali...quindi col lancio del 10 avremo un infinità di spazio in più...giusto? ottimo per skyy finalmente :D

Il numero totale dei transponder presenti su Hot Bird 13° est non cambierà.

Il 9 sostituirà quasi sicuramente HOT BIRD 6,che verrà spostato di posizione forse a 9° est

emiliano84 ha scritto:
praticamente lo spazio di hotbird 9 riuscirà a sostituire i 3 satelliti attuali...quindi col lancio del 10 avremo un infinità di spazio in più...giusto? ottimo per skyy finalmente :D

Sbagliato! :D
Lo spazio rimane tale e quale!

Zwobot ha scritto:
Sbagliato! :D
Lo spazio rimane tale e quale!

peccato scusatemi..ma non trovo dove lessi che il 9 aveva un numero di transponder pari alla somme dei 3 attuali e il 10 ne aveva ancora un numero maggiore...se lo ritrovo lo posto!

emiliano84 ha scritto:
peccato scusatemi..ma non trovo dove lessi che il 9 aveva un numero di transponder pari alla somme dei 3 attuali e il 10 ne aveva ancora un numero maggiore...se lo ritrovo lo posto!

Il range di frequenze va da 10700 a 12750 MHz, e sui 13° est è già tutto occupato.
Quando il 9 verrà lanciato, gli altri satelliti verranno spostati.
Il lancio di nuovi satelliti non può comportare più spazio, ma semplicemente avere satelliti nuovi, più potenti.

Avrebbe comportato più canali solo se non fosse stata occupata tutta la banda disponibile (a meno che non si diano alla banda C, cioè usino anche altre frequenze che vanno sui 4 Ghz circa, ma non sarebbero ricevibili senza LNB appositi).

Zwobot ha scritto:
Il range di frequenze va da 10700 a 12750 MHz, e sui 13° est è già tutto occupato.
Quando il 9 verrà lanciato, gli altri satelliti verranno spostati.
Il lancio di nuovi satelliti non può comportare più spazio, ma semplicemente avere satelliti nuovi, più potenti.

Ciao Zwobot,

si HB9 A piu potenti i frequenzi non si puo alora imaginare ché molti frequenze comportano piu canali di potenza ripartite ?

Sono un puo sopreso ché HB7 sia puro di partenza , non mi sembra encore molto veccio, solo HB 6 e un puo piu anciano , io penso ché per un tempo encora HB7 HB8 e HB9 restano sul 13° non ti sembra ?

amitié
guy

dj GCE ha scritto:
Avrebbe comportato più canali solo se non fosse stata occupata tutta la banda disponibile (a meno che non si diano alla banda C, cioè usino anche altre frequenze che vanno sui 4 Ghz circa, ma non sarebbero ricevibili senza LNB appositi).

grazie anche a te...mi state facendo acculturare tecnicamente anche in questo ambito

guy2007 ha scritto:
si HB9 A piu potenti i frequenzi non si puo alora imaginare ché molti frequenze comportano piu canali di potenza ripartite ?

Sono un puo sopreso ché HB7 sia puro di partenza , non mi sembra encore molto veccio, solo HB 6 e un puo piu anciano , io penso ché per un tempo encora HB7 HB8 e HB9 restano sul 13° non ti sembra ?
Per potenza si intende il segnale in downlink che non ha nulla a che vedere con la capacità del transponder, che invece viene determinata dalla banda (in Mhz) utilizzata.

Hotbird 9 coprirà anche il range di frequenze di Hotbird 7 che quindi diventerà inutile e sarà spostato (probabilmente verso 9E).

Nuova data per HOT BIRD 9 ,lancio previsto il 14/11/08 vettore Ariane 5 a quanto pare assieme a NSS 9 (177° ovest)

Il Lancio di HOT BIRD 10 è previsto per il 20 Febbraio 2009 vettore Ariane 5

rmk ha scritto:
Per potenza si intende il segnale in downlink che non ha nulla a che vedere con la capacità del transponder, che invece viene determinata dalla banda (in Mhz) utilizzata.

Hotbird 9 coprirà anche il range di frequenze di Hotbird 7 che quindi diventerà inutile e sarà spostato (probabilmente verso 9E).

Ciao Rmk E Grazié per le precisione .

Hotbird7a a soltanto meno di 3 anni , non e un puo picolo d'éta per spostarlo verso 9E adesso ?

grazié
guy

Il 7A dovrebbe essere spostato dopo il lancio del 10 ,per il momento sposteranno sicuramente il 6

Indietro
Alto Basso